Le zone piu turistiche del Messico

Città del Messico 
La capitale del Messico è una metropoli famosa per la sua vivace vita urbana, che riunisce musei di rilevanza mondiale, emblematici siti storici, festival di massa, viali glamour, negozi, ristoranti e una delle notti più vivaci dell’America Latina. Non si può non menzionare la vicina Teotihuacán con le sue gigantesche piramidi del sole e della luna. Tutto ciò rende questa città uno dei luoghi più visitati del Messico e una tappa obbligatoria per i turisti che visitano il paese nordamericano

Los Cabos 
Considerato uno dei luoghi turistici più belli del Messico, Los Cabos stupisce i turisti con i suoi chilometri di spiagge bagnate dal Mar de Cortés, famose per le sue sabbie dorate e le acque turchesi, immerse tra paesaggi di montagna e deserto. Inoltre, questa zona fa parte del complesso di isole e aree protette del Golfo di California, dichiarate per la loro ricchezza naturale, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Cancun 
Cancun è conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca e acque turchesi tra il Mar dei Caraibi e la Laguna Nichupté, sede della seconda barriera corallina più importante del mondo dopo la Grande Barriera Australiana. Questa destinazione ha un ambiente selvaggio e vicino alle antiche vestigia archeologiche della Rivera Maya e Chichén Itzá. Tra le sue attrazioni principali, spiccano una striscia di 23 chilometri di spiagge, numerosi hotel, centri termali, campi da golf e centinaia di ristoranti, che insieme raggiungono uno dei centri termali con le migliori infrastrutture turistiche del mondo.

Acapulco 
Considerata una delle più antiche località balneari del Messico, attrae turisti da ogni parte grazie alla sua baia paradisiaca situata tra montagne e scogliere. Questa città è sede di acque dolci e sabbie dorate dove si trovano diversi hotel di lusso, locali notturni e ristoranti sofisticati. Attualmente è divisa in tre zone turistiche conosciute come: Acapulco Tradizionale, Acapulco Dorado e Acapulco Diamante.

Puerto Vallarta 
Puerto Vallarta è un’incantevole città tropicale, che combina un clima privilegiato sempre caldo, vita notturna frenetica, vivace centro urbano e belle spiagge bagnate dall’Oceano Pacifico. Una delle sue attrazioni più famose, è il suo ampio lungomare che costeggia la costa, che inizia nella Zona Hotelera, con esclusivi hotel situati sul bordo della spiaggia, finendo nella Zona Romantica, considerata uno dei quartieri iconici della comunità gay. Più a sud, città costiere come Boca de Tomatlán e Mismaloya finiscono per dare fascino a una delle località balneari più pittoresche del paese.

Ribera Maya 
La Ribera Maya è una striscia turistica situata lungo il Mar dei Caraibi, sede di siti di straordinaria bellezza paesaggistica, tra cui vestigia archeologiche della civiltà maya, spiagge paradisiache di acque turchesi, parchi nazionali e barriere coralline. Con i suoi 130 chilometri di lunghezza, ospita numerose attrazioni turistiche in Messico che sono spesso i più visitati come: Playa del Carmen con la sua vivace vita notturna, paradisi di biodiversità marina, Cozumel, città costiere come Puerto Morelos e le maestose rovine Maya di Tulum.

Oaxaca de Juárez 
Oaxaca de Juárez è una città magica e il suo centro storico coloniale è dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. È sede di una inestimabile ricchezza culturale, con tradizioni vernacolari ancora vive, feste popolari colorate e pittoreschi mercati dove vengono offerti cibi esotici.

Merida 
Merida è la capitale della penisola dello Yucatan, una città cosmopolita di intensa vita culturale fondata sulle rovine di una città maya. È una città che ospita il secondo centro storico più grande dopo quello di Città del Messico, affascinando facilmente, con il suo mix di architetture coloniali e decine di siti archeologici preispanici.

Guadalajara è la seconda città più popolosa del Messico, terra di tequila e mariachi, sede di un’intensa vita urbana dove si tengono vari festival di portata internazionale, numerosi focolai di espressione artistica e una vibrante vita notturna. Passeggiare per le sue strade è senza dubbio la sua attrazione principale, tra pittoresche passeggiate dove si susseguono sculture, archi, fontane d’acqua e piazzette dove ascoltare musica dal vivo di Mariachis.

Puebla 
Considerata una delle città più belle del paese, ospita un singolare mix di influenze preispaniche, spagnole e orientali, apprezzabili in imponenti edifici religiosi, palazzi e altre costruzioni, che sfoggiano imponenti cupole e pareti rivestite di piastrelle. Nei suoi dintorni si possono visitare sette località che fanno parte del complesso di villaggi magici del Messico: Cuetzalan, Zacatlán de las Mele, Pahuatlán, Chignahuapan, Tlatlauquitepec, Cholula e Xicotepec de Juárez, tutti siti che si distinguono per la gelosa salvaguardia del loro patrimonio storico.

 

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close