BREVE SINTESI GEOGRAFICA DELLA – LA PAZ

La Paz, capitale della Bolivia, situata al nord/est con una estensione di 133.985 Kmq. ad una altezza di 3649 m. Al nord confina con con Pando, al sud con Oruro, nella parte est confina con Beni e Cochabamba, all’ovest confina col il Perù e il Cile.
Il departamento della La Paz di divide in 3 zone geografiche: zona degli altipiani nella regione del Lago Titicaca, Isola del Sole, della Luna e di Suriki, chiaramente la regione più umida dell’Altipianio con i 650 mm. di precipitazioni medie annuali. La zona sub/andina, formata al nord/est dalla Cordigliera Reale o Orientale, la quale discende fino ai piani tropicali del nord, il suo clima umido da vita ad una vegetazione esuberante, comunemente conosciuta come Los Yungas.
La zona amazzonica, confina con i 2 departamenti, Beni e Pando, senza dubbio una zona molto interessante sotto il profilo turistico per tour di avventura ed ecologici per gli amanti della natura.
La città della La Paz, si rivoltò contro il dominio spagnolo nel 1809 al comando di Puerto Domingo Murillo, il quale fu impiccato insieme ad’altri patrioti nel 16 luglio 1809. Il departamento della La Paz fu costituito con decreto supremo il 23 gennaio 1826. Attualmente il governo ha sede nella capitale dal 25 ottobre 1899, data in cui il generale Jose de Manuel Pando assunse la presidenza della repubblica a radice della rivoluzione federale.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close