Colombia, precauzioni alimentari e salute

Colombia. Precauzioni alimentari e salute

La cucina colombiana offre svariate specialita’ grazie anche alle differenze geografiche e culturali che si riflettono nella varietà dei suoi piatti locali regionali e nazionali. A seconda delle regioni è possibile gustare diversi tipi di pietanze: nelle zone costiere e nelle isole domina il pesce, cotto spesso arrosto assieme a crostacei e frutti di mare, mentre nelle zone dell’interno, la dieta è basata prevalentemente su piatti di carne con contorno di fagioli, riso e patate. Per evitare intossicazioni alimentari fate particolare attenzione alla qualità degli alimenti e alle condizione igieniche del luogo dove mangerete. Nelle zone rurali e nelle città più piccole è meglio evitare di bere acqua direttamente dal rubinetto, mentre a Bogotá e nelle principali città l’acqua è potabile e disinfettata con cloro. Si suggerisce di bere bibite sigillate, senza aggiungere ghiaccio, specie nelle aree extraurbane, di consumare cibi ben cotti e di mangiare frutta solo senza buccia.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close