Ecuador dove mangiare a Otavalo

Ecuador dove mangiare a Otavalo

San Luis de Otavalo, o semplicemente Otavalo, è una città della provincia di Imbabura, in Ecuador; situata a 110 chilometri a nord della città di Quito. Otavalo è stata dichiarata «Capitale interculturale dell’Ecuador» per essere una città con un enorme potenziale sotto vari aspetti, con un fascino paesaggistico, ricchezza culturale, storia e sviluppo commerciale. Questa valle andina ospita l’etnia indigena Kichwa degli Otavalos, famosi per la loro abilità tessile e commerciale, caratteristiche che hanno dato origine al più grande mercato artigianale indigeno del Sud America. La Plaza de Ponchos o Plaza Centenario, colorato mercato artigianale più grande del Sud America è un luogo di confluenza dove persone provenienti da tutto il mondo vengono ad ammirare la diversità e l’abilità artigianale e commerciale. Il cantone Otavalo si trova nella provincia di Imbabura, nella regione settentrionale dell’Ecuador. Ha una superficie di 528 chilometri quadrati. È circondata dal vulcano Imbabura, dal monte Fuya Fuya e dalle colline di Cotama e Rey Loma. Si trova a 110 chilometri (2 ore) a nord della città di Quito.

Confini: a nord confina con i cantoni Cotacachi, Antonio Ante e Ibarra; a sud confina con il cantone Quito (Pichincha); a est con i cantoni Ibarra e Cayambe (Pichincha) e a ovest con i cantoni Quito e Cotacachi.

Popolazione: 90.188 abitanti (43.368 uomini e 46.820 donne). Il 44,3 % della popolazione totale vive nel settore urbano e il 55,7 % in quello rurale.

Lingua ufficiale: Spagnolo e kichwa

Valuta: Dollaro statunitense

Religione: Esiste libertà di culto, ma quella che predomina è la Cattolica.

Altitudine e clima: Ci sono differenze di altitudine, dai 1.100 m.s.n.m., nella zona di Selva Alegre, ai 4.700 m.s.n.m., sul monte Imbabura. La temperatura media è di 14 gradi Celsius.

Restaurante SISA

Abdón Calderón entre Bolívar y Sucre Teléfonos: 062 920 154 E-mail: sisarestaurante@hotmail.com TIPO DE COMIDA comida orgánica, platos a la carta, comida internacional, nacional, comida rápida

Blue Rose Pizzeria

Sucre y Salinas Teléfonos: +593 62 922 887 / 0988919688 Sitio web: www.blueroseotavalo.com E-mail: caizavictor@hotmail.com Productos frescos naturales de calidad

Restaurante Mi Otavalito

Calle Sucre 11-19 y Morales Teléfono: 062 920 176 E-mail: miotavalitorestaurante@hotmail.es Platos a la carta (nacionales e internacionales), Cafetería, Bar Música en vivo (fines de semana)

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close