Ecuador Regione orientale o Amazzonia

Regione orientale o Amazzonia
Comprende le province di Orellana, Pastaza, Napo, Sucumbíos, Morona Santiago, Zamora Chinchipe. Si estende su un’area di 120.000 km² di vegetazione lussureggiante, tipica delle foreste pluviali tropicali. I suoi confini sono segnati dalla Cordigliera delle Ande nella parte occidentale di questa regione, mentre il Perù e la Colombia il confine meridionale e orientale rispettivamente. Il rilievo dell’Amazzonia è costituito da una serie di colline che hanno origine nelle Ande orientali e discendono fino alla pianura amazzonica. Esistono due regioni geografiche: l’Alta Amazzonia e la Pianura Amazzonica. Nella prima regione si possono trovare le catene montuose di Napo Galeras, Cutucú e Condor. I rilievi più importanti dell’Amazzonia si trovano nella parte settentrionale della regione, vicino al vulcano Sumaco, e i più bassi ad est della regione.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close