Ecuador Regione Sierra o Interandina

Regione Sierra o Interandina
Si trova tra il Nodo dei Pascoli a nord di Loja a sud, occupando una striscia di 600 km di lunghezza per 100 km a 400 km di larghezza, l’altezza media è di 4 000 metri. La stagione delle piogge o l’inverno dura da ottobre a maggio, con una temperatura media annua che varia da 12 °C a 18 °C. Questa regione è caratterizzata da imponenti altitudini montuose, vulcani e nevicate. Tra i più importanti sono il Chimborazo e il Cotopaxi. Le sue dieci province hanno città di grande importanza storica come Quito e Cuenca, e centri artigianali come Otavalo. Allo stesso modo, ci sono diversi parchi nazionali con flora e fauna molto ricche e varie. È composto da 10 province: Carchi, Imbabura, Pichincha,
Cotopaxi, Tungurahua, Bolívar, Chimborazo, Azuay e Loja.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close