GRUPPI ETNICI.

I gruppi principali appartengono ai Quechua e Aymarà i quali popolavano in gran numero le valli. In questa regione la combinazione di alte vette fino alle propie valli abitate da popolazioni con la loro caratteristica del vestiario, artigianato ed il conoscimento ancestrale della medicina degli Callahuayas.

Nella zona calda, abitano gli Guacanaguas, Lecos e i Chana, questa zona particolarmente conosciuta per la abbondante vegetazione e la produzione di alberi da frutta, caffè e la coltivazione di foglie di coca: ulteriori popolazioni indigene/amazzoniche vivono in maniera molto primitiva, dedicandosi alla pesca e alla raccolta di frutta messa a disposizione dalla lussureggiante vegetazione della zona.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close