Informazioni Ecuador

Informazioni Ecuador:

La lingua ufficiale in Ecuador è lo spagnolo. Ci sono anche molte lingue indigene, di cui il Quichua (Kichwa) è la più comune. Quasi quattro milioni di persone (circa il 25%) in Ecuador appartengono alla popolazione indigena e si parlano circa 20 lingue diverse.

L’Ecuador è diviso in quattro regioni geografiche completamente diverse: Costa e Colline Costiere (Costa), Altopiani Andini (Sierra), Amazzonia Orientale (Oriente) e Isole Galapagos. La capitale, Quito, si trova a 2850 m sull’altopiano andino, mentre la città più grande, Guayaquil, si trova sulla costa del Pacifico.

La diversa geografia del paese offre innumerevoli attività avventurose, dalle visite alle cime di numerosi vulcani, alle escursioni nei parchi nazionali, alle immersioni e molto altro ancora. L’Ecuador impressiona con i suoi paesaggi mozzafiato e un’immensa diversità di flora e fauna.

Il clima dell’Ecuador è molto vario. Da un lato, il clima è caratterizzato da forti differenze di temperatura regionali a causa delle diverse altitudini. A causa della vicinanza dell’equatore, non ci sono grandi fluttuazioni di temperatura durante l’anno.

 

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close