Info Messico

Perché visitare il Messico?
Il Messico è una destinazione turistica che vanta una grande diversità di risorse naturali, un’enorme ricchezza culturale e storica, una gastronomia riconosciuta a livello mondiale, una posizione geografica privilegiata e un clima eccezionale, che lo colloca come una destinazione attraente.
Il paese si trova al primo posto nel continente americano e al sesto posto a livello mondiale per numero di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO)nelle categorie del patrimonio culturale, del patrimonio naturale e del patrimonio misto. La gastronomia messicana è stata anche riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità per la sua grande diversità di piatti.

Alcuni dei siti che si distinguono per la loro bellezza includono il centro storico di Zacatecas, Puebla, Campeche, Oaxaca e Città del Messico, tra gli altri. Ha anche un crescente centro industriale e finanziario come Guadalajara, Monterrey e Città del Messico, con un maggior numero di viaggiatori d’affari e di turismo ogni giorno.

Il centro della Repubblica messicana ha affascinanti città coloniali come: Guanajuato, Morelia, Querétaro, Puebla, San Miguel de Allende e Taxco.

Per quanto riguarda i cosiddetti Popoli Magici, si tratta di popolazioni antiche in cui si sono verificati fatti storici di importanza e che conservano attributi simbolici, architettonici o naturali. Gli abitanti di queste zone mantengono costumi e tradizioni che trasmettono alle nuove generazioni per l’orgoglio che li rappresenta. In questo modo, i popoli magici sono spazi vivi che conservano il loro valore e il loro patrimonio storico-culturale attraverso diverse espressioni che rappresentano il loro patrimonio tangibile e intangibile.

Il Messico vanta un’incredibile diversità di paesaggi dove spiccano le sue bellissime spiagge di fama mondiale. Nelle sue oltre 9000 chilometri di coste, si trovano spiagge di singolare bellezza. Una grande rete di hotel e servizi turistici di prima classe è disponibile per i visitatori di queste spiagge. Tra le spiagge che per le loro attrazioni naturali e diversità naturale ricevono un gran numero di visitatori ci sono: Acapulco, Cancún, Playa del Carmen, Puerto Vallarta, Huatulco, Los Cabos, la Rivera Maya e la Rivera Nayarita, tra molti altri.

Se preferisci pescare e scoprire la fauna selvatica, il Messico è una delle nazioni biologicamente più diverse.

 

Messico dove mangiare a citta’ del Messico:

Il Centro Storico di CDMX è per molti versi il cuore della capitale. Un territorio selvaggio dove la vita della città converge nella sua massima espressione: la diversità. Conoscere il Centro di CDMX è un viaggio nel passato, ma anche uno specchio del Messico attuale. Si tratta di un luogo di commercianti dove la vita è vissuta molto presto con molta intensità. Con questo in mente, abbiamo deciso di consigliarti ristoranti classici da visitare. Dalle piccole torterie alle proposte contemporanee, il Centro è un luogo affascinante dove si mangia delizioso.

Il Re del Tacchino
Il reey del tacchino ristoranti centro storico cdmx
Foto: Alla scoperta del Messico
In via Motolinia, El Rey del Pavo è un locale rimasto ancorato al passato. Fondata nel 1901, questa tradizionale torteria è ricchissima, un luogo in cui si percepisce il sapore del Messico antico. Tra tutte le opzioni, la torta di tacchino è la regina. Servito in telera e con peperoncini sottaceto, si tratta di un piatto semplice ma maestoso.

D. Calle de Motolinía 40, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5518 4282

IG. @elreydelpavone

Danubio
danubio ristoranti centro storico cdmx
Foto: Danubio
Da oltre 85 anni il Danubio serve generazioni di commensali che amano la sua cucina a base di pesce. Il segreto del loro sapore, dicono loro e assicuriamo noi, è nei loro forni a legna e nell’uso delle ricette originali dei fondatori. La fontana di frutti di mare è deliziosa, ma in realtà non c’è modo di sbagliare con le opzioni del menu.

D. Repubblica di Uruguay 3, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5512 0912

IG. @restaurantedanubio

Centro Castellano
Castigliano centro ristoranti centro storico cdmx
Foto: @ccastellanomx
Il suo motto è «l’arte del buon mangiare e bere in stile spagnolo» e lo realizza alla lettera. In un ambiente che emula l’epoca medievale, il Centro Castellano è un’istituzione gastronomica del Centro. Dalla sua paella al suo maialino al forno, è un ristorante con un solo scopo: soddisfare i commensali. Con più di 60 anni di tradizione, ci riescono ogni giorno.

D. Repubblica del l’Uruguay 16 e 18, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5518 6080

IG. @ccastellanomx

Al-Andalus
Al Analus ristoranti centro historico cdmx
Foto: @alandalus_mx
Gli aromi, i sapori e i misteri del Medio Oriente si incontrano ad Al-Andalus. Comandato dallo chef Mohamed Mazeh e sua figlia è senza dubbio un punto di riferimento gastronomico del Centro. Situato in via Mesones, non c’è modo che la stagionatura di questa cucina non abbia qualcosa di perfetto per qualsiasi palato. Dall’hummus agli spiedini di carne, tutto qui è squisito. Menzione a parte meritano i loro dessert. Sono epici: ordina il baklava.

D. Mesones 171, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5522 2528

IG. @alandalus_mx

Il Cardinale
ristorante il cardinale centro storico cdmx
Foto: Il Cardinale di Roma
Situato in un bellissimo edificio porfiriano, El Cardenal è da oltre 50 anni un punto di riferimento della cucina messicana a CDMX. Gli ingredienti utilizzati in ogni piatto sono di altissima qualità. Ad esempio, i tuoi formaggi sono prodotti nel tuo ranch. Se vuoi un boccone dal nostro paese, El Cardenal è la scelta migliore.

D. Palma 23, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5521 3080

IG. @restaurante_el_cardinale

Il Balcone dello Zocalo
balcone dello zocalo ristoranti centro storico cdmx
Foto: @balcondelzocalo
Molti visitano El Balcón del Zócalo perché non c’è posto migliore di questo per godere di una vista dello Zócalo. Tuttavia, tutti sono eccitati quando scoprono che la loro cucina è deliziosa. Con un tocco contemporaneo ai sapori della nostra gastronomia, le creazioni dello chef Pepe Salinas sono spettacolari. Hanno solo bisogno di provare il risotto di avocado per rendersi conto che qui mangiare bene è una cosa seria.

D. 5 Maggio 61, Centro Storico, Cuauhtémoc

T. 55 5130 5134

IG. @balcondelzocalo

Il Maggiore
il più grande centro storico cdmx
Foto: @restaurante_elmayor
Ha una delle terrazze più belle del Centro Storico (con una vista impareggiabile sul Tempio Maggiore e la Cattedrale) e un ingresso molto speciale, dato che si accede attraverso una libreria. Una volta installati all’ultimo piano, l’esperienza inizia con la vista e continua con il gusto. Il menu è una piacevole selezione di piatti tradizionali messicani. I toast all’anatra con la talpa sono imperdibili. Il suo cocktail bar è perfetto per lunghi piani.

D. Repubblica d’Argentina 15, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5704 7580

IG. @restaurante_elmayor

La Barracuda
barracuda ristoranti centro storico cdmx
Foto: @labarracudacentro
Nella via di Palma Nord si trova questa locanda frequentata dai locali e dalle orde di impiegati che cercano le tre bes (buono, bello ed economico) e una a (abbondante). Nella Barracuda potrai mangiare piatti tipici, ma la sua vera fama proviene dai suoi chamorros. È difficile non ordinarne uno. La pentola gigante che si trova al centro del locale è inevitabile. Puoi ordinare questa specialità con due stufati a parte. Occhio: dopo aver mangiato qui, la digestione può dare un po’ di sonno.

D. Palma Nord 414 Locali 3 e 4, Centro Storico, Cuauhtémoc

T. 55 5521 2630

IG. @labarracudacentro

Café de Tacuba
Cafe de Tacuba ristoranti centro historico cdmx
Foto: Caffè di Tacuba
Senza dubbio, Café de Tacuba è uno dei ristoranti più tradizionali del centro. Luogo di ritrovo di artisti, politici e intellettuali, la vecchia casa in cui si trova ha visto passare molti commensali che vengono a gustare il tradizionale cibo messicano che qui viene preparato. Fondata nel 1912, rimane uno dei luoghi più frequentati. Le sue colazioni sono di antologia.

D. Tacuba 28, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5521 2048

IG. @caffettiere di riferimento

Bar La Ópera
bar l’opera ristoranti centro storico cdmx
Foto: @barlaopera
Molti conosceranno l’aneddoto del proiettile che Pancho Villa lasciò su uno dei tetti. Tuttavia, la sua fama si basa su molto di questo fatto. All’interno delle sue porte si trova una mensa la cui decorazione sottolinea l’incredibile passato del Bar l’Opera. Il suo menu è un fantastico accompagnamento ai drink che vengono serviti qui. Cubas o jaiboles convivono in perfetta armonia con le lumache al chipotle o il suo chamorro alla galiziana. Un classico dei classici.

D. 5 Maggio 10, Centro Storico, Cuauhtémoc

T. 55 5512 8959

IG. @barlaopera

Danubio
danubio ristoranti centro storico cdmx
Foto: Danubio
Da oltre 85 anni il Danubio serve generazioni di commensali che amano la sua cucina a base di pesce. Il segreto del loro sapore, dicono loro e assicuriamo noi, è nei loro forni a legna e nell’uso delle ricette originali dei fondatori. La fontana di frutti di mare è deliziosa, ma in realtà non c’è modo di sbagliare con le opzioni del menu.

D. Repubblica di Uruguay 3, Centro storico, Cuauhtémoc

T. 55 5512 0912

IG. @restaurantedanubio

Per maggiori info clicca il link:

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close