POPOLAZIONE

Argentina e un paese di poca densità demografica, sono 36.223.947 abitanti (censimento 2001), principalmente residenti nelle principali città.A diiferenza della maggioranza dei paesi latinoamericani, il 95% della popolazione e di razza bianca, con un 85% di discendenti europei (principalmente di italiani e spagnoli). Argentina ci sono poche persone meticce (persone di origine mista europea e indigena), arrivando solo al 4,5%; e la popolazione indigena pura (mapuches, collas, tobas, matacos, chiriguanos,etc.) rappresenta sol il 0,5 %. Un buona percentuale di popolazione risiede in Capital Federal e Buenos Aires.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close