Argentina da Scoprire

16 Giorni 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio nella grande terra Argentina per scoprire le sue bellezze storiche e naturali in luglio e agosto.

Tour che inizia da B. Aires il lunedi, giovedi e sabato.

Itinerario

Itinerario di viaggio: Argentina da Scoprire di 16 g. in cat. 4 stelle sup. in camera doppia, matrim, tripla.

Categoria Turistica Superiore. Visiterete: Buenos Aires, Iguazu’, Calafate, Uschuaia, Madryn

1º Giorno | Arrivo a Buenos Aires: di Lunedi, Giovedi o sabato.

Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires. Accoglienza del nsotro corresponsabile locale e trasferimento privato con la guida italiana presso l´Hotel Novotel / Hotel Dazzler Recoleta.

2º Giorno | Buenos Aires:

Prima colazione. Gita della città visitando i punti più rappresentativi di Buenos Aires: Plaza de Mayo; il quartiere La Boca, il porto naturale della città che ha funzionato fino alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; «Caminito», una strada dichiarata museo, dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Proseguendo il percorso si arriva al quartiere di Recoleta, il più prestigioso da molte decade, distinguendosi particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Qui è possibile contemplare il cimitero della Recoleta di gran valore architettonico. Il circuito si conclude a Palermo, il quartiere più grande che la città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. Rientro all ́hotel. Cena libera. Guida in italiano

3º Giorno | Buenos Aires- Trelew– Puerto Madryn: Trelew: avanzan los proyectos de obras públicas en la ciudad

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Trelew. All’arrivo, accoglienza e trasferimento collettivo presso l’Hotel Dazzler Puerto Madryn.

4º Giorno | Puerto Madryn: Puerto Madryn: la puerta de entrada a la Península Valdés

Prima colazione. Escursione alla Penisola Valdés con avvistamento di balene da una imbarcazione semirigida. Presto nel mattino, partiamo dall’hotel verso Puerto Piramides, punto di partenza delle imbarcazioni per realizzare l’avvistamento della balena franca australe (Compreso nel periodo di avvistamento: giugno inizio dicembre) una esperienza davvero incredibile. Tempo libero per il pranzo e proseguimento dell’escursione per fare la visita alla colonia di lupi marini di Punta Pirámides dove si può vedere come si svolge la vita di questi animali dai belvederi naturali di questa vasta area. Il viaggio continua verso Punta Cantor, da dove si può avere una vista panorámica di tutta la costa della penisola, e Caleta Valdés, un accidente costiero di gran importanza per le sue caratteristiche geografiche e per la quantità di lupi marini, elefanti e uccelli che abitano il luogo nel periodo di settembre- marzo. Per concludere l’escursione, e già nel tragitto di rientro in Puerto Madryn, si fa una fermata nell’Istmo Carlos Ameghino per conoscere il Centro d’interpretazione dedicato allo studio della vita in questa zona. Hotel. Cena libera e pernott. Durata: tutto il giorno. Guida italiana.

5º Giorno | Puerto Madryn: Cuánto Me Cuesta? - Puerto Madryn - Patagonia

Prima colazione. Escursione di mezza giornata alla Spiaggia El Doradillo. La zona balneare di El Doradillo, a pochi chilometri da Puerto Madryn, è visitata ogni anno da balene franche australe con i loro piccoli. Le acque calme e la profondità insolita della costa a causa della sua ripida pendenza attirano le balene verso la spiaggia. Ciò rende possibile l’osservazione delle balene dalla costa con una grande probabilità di avvistare questi animali a pochi metri dalla riva. Le partenze saranno pianificate in base alle maree. La partenza del mattino include un pranzo campestre sulla spiaggia con bevande. La partenza del pomeriggio offre una merenda molto completa. In entrambe le partenze si effettuerà un trekking di bassa difficoltà lungo circa 1000 metri di sentieri sugli scogli, accompagnati da guide interpreti. Il trekking sarà soggetto alle condizioni climatiche.

6º Giorno | Puerto Madryn- Trelew- Ushuaia:

Prima colazione. Trasferimento collettivo all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Ushuaia. All’arrivo, accoglienza e trasferimento collettivo presso l’Hotel Fueguino. Escursione facoltativa: Trekking alla Laguna Esmeralda. I nostri passeggeri potranno godersi una mattinata nella natura, passeggiando per questa valle montana che con le sue particolari formazioni offre mozzafiato. un panorama Lasciamo la città lungo la Strada Nazionale n. 3 fino a raggiungere il punto di partenza dove ci prepariamo per proseguire a piedi. La durata approssimativa dall’inizio della camminata al raggiungimento della laguna è di 2 ore, durante le quali attraverseremo la foresta subantartica, valli di torba e fiumi con dighe di castori. Una volta raggiunta la laguna, scopriremo che i suoi dintorni conferiscono a questo luogo un fascino particolare. Lì ci fermeremo per ricostituire le nostre energie con un pranzo al sacco e una bevanda calda, prima di riprendere il sentiero che ci ha portato fin lì. Rientro in albergo. Cena libera e pernott.

7º Giorno | Ushuaia:

Prima colazione. In mattinata, escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Le nostre guide amichevoli offrono un tour sereno e dettagliato di tutti i luoghi più belli e rilevanti del Parco Nazionale. Il tour parte dal vostro hotel e comprende il pranzo e le bevande in un luogo panoramico e sereno, la zona dell’Arcipelago dei Cormorani, in una spaziosa tenda da pranzo. Dopo 25-40 minuti di viaggio dall’hotel, all’interno del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, arriverete a Ensenada Zaratiegui, conosciuta anche come «Baia di Ensenada». Lì, dove si trova l’ufficio postale della f ine del mondo, farete una breve passeggiata circolare lungo la spiaggia e attraverso la foresta, con vista sull’Isola Redonda e sulla costa cilena, dall’altra parte del Canale di Beagle. La guida proporrà un itinerario ricco di informazioni che copre tutti i punti panoramici e interessanti del Parco Nazionale. Visiteremo anche la baia di Lapataia, alla fine di tutte le strade per l’America. Vedremo anche i fiumi Lapataia e Ovando, la laguna Verde e il lago Acigami. Nel pomeriggio, navigazione sul canale di Beagle per arrivare alla “Isla de los Lobos” e al Faro Les Eclareirs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). L’escursione inizia dal pontile turistico locale fino a raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all’Isola degli Uccelli: dove si può apprezzare e osservare l`avifauna autoctona, l´isola dei leoni marini e poi arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori) è possibile vedere colonie di altri uccelli come i Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Al ritorno si può avere una visione incredibile della catena di montagne e la splendida natura che circonda Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande interesse storico e paesaggistico. Durata: mezza giornata (non compreso trasferimento al/dal porto). Tour con guida a bordo in lingua spagnola– inglese

8º Giorno | Ushuaia: Fotos - Info de Ushuaia

Prima colazione. Traversata d´intera giornata in veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4×4) ai laghi Fagnano ed Escondido, con pranzo incluso. Con questa escursione si propone di individuare l’ interno dell’isola, in un modo diverso: con avventura! Sarà raccolto dall’hotel per iniziare il percorso convenzionale lungo il quale si può vedere come la vegetazione varia in funzione dell’altezza che si raggiunge, f ino al “Paso Garibaldi”, passaggio di frontiera più meridionale al mondo, dove si possono vedere i Laghi Fagnano ed Escondido. Da lì il veicolo inizia a passare per strade di difficile accesso (off- road) che collegano luoghi di bellezza incredibile. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desideri può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltare, nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli falegnami . A questo punto, dove si trova il rifugio, si può gustare un barbecue tipico argentino (carne asada) accompagnato dal vino rosso. Durata: tutto il giorno Escursione collettiva con guida spagnola– inglese.

9º Giorno | Ushuaia– El Calafate:

Prima colazione. Trasferimento collettivo all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas. All’arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel Kosten Aike / Calafate Parque.

10º Giorno | El Calafate: El Calafate tiene ese qué sé yo

Prima colazione. Escursione d’intera giornata alle passerelle del Parco Nazionale Los Glaciares, dove si trova il Ghiacciaio Perito Moreno, includendo la navigazione “Safari Nautico”. Partenza dall’hotel percorrendo una distanza di 80 km per raggiungere il Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato patrimonio mondiale naturale dall’UNESCO giacché protegge una vasta area di ghiacciai continentali fra questi, i ghiacciai: Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell’acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! L’escursione prosegue con il «SAFARI NAUTICO» navigazione sul braccio Rico del Lago Argentino, durata di circa un’ora e permette di vedere il ghiacciaio da vicino. Una volta di fronte al “muro di ghiaccio”, la barca si ferma per qualche minuto per contemplare la sua vastità e bellezza. Escursione collettiva con guida italiana eccetto nella navigazione (in lingua spagnola-inglese)

11º Giorno | El Calafate: Que ver en El Calafate y tour para visitar el Perito Moreno

Prima colazione. Giornata libera. opzione 1: Si consiglia di contrattare facoltativamente l’escursione Todo Glaciares: Escursione di intera giornata sul lago. Dal porto di Punta Bandera, a 47 km da El Calafate, si inizia a navigare lungo il braccio nord del Lago Argentino. Attraversiamo la Boca del Diablo per raggiungere il Canale Upsala e navigare tra i grandi iceberg che si staccano dal fronte del ghiacciaio Upsala. Poi entriamo nel Canale Spegazzini e poco dopo avremo la prima vista del Ghiacciaio Seco. Continuiamo a navigare fino al fronte del Ghiacciaio Spegazzini, dove vedremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Ci prepariamo a sbarcare alla Base Spegazzini e iniziamo la visita dell’area percorrendo il sentiero forestale fino al Rifugio Spegazzini. Questo sentiero di 300 metri offre una vista impareggiabile sulla baia di Los Glaciares, e lungo il percorso potremo godere di stazioni e punti panoramici. Ritorno a Puerto Bandera e trasferimento in hotel. Opzione 2: Escursione di un’intera giornata in navigazione sul Lago Argentino » Experiencia Glaciares Gourmet», a bordo della nave da crociera María Turquesa. Il campo di ghiaccio della Patagonia è, dopo l’Antartide, la più grande superficie ghiacciata del pianeta. Quest ́escursione vi condurrà attraverso alcuni di questi paesaggi patagonici, navigando nel massimo comfort e con una gastronomia gourmet appositamente studiata per un’esperienza memorabile. Dopo l’imbarco al porto privato di La Soledad (60 km da Calafate), si naviga attraverso il Lago Argentino, in direzione dei ghiacciai del Parco Nazionale. Sbarchiamo a Puesto de Las Vacas per un’interessante passeggiata in cui conosceremo la storia della loro scoperta e le loro caratteristiche. Il tour prosegue navigando attraverso i canali dei ghiacciai Upsala e Perito Moreno. Pranzo al sacco a bordo, che comprende panino all’agnello con contorno, dessert e bibita. Nel pomeriggio, rientro in hotel a El Calafate. Ritorno all’hotel. Possibilità di modificare per l’esperienza Glaciares Gourmet Premium con un supplemento. Il pranzo comprende antipasto, primo, secondo, dessert, bevande alcoliche e analcoliche e infusi.

12º Giorno | El Calafate- Buenos Aires Iguazú:

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto domestico per imbarcare sul volo per Iguazú (con cambio aeromobile a Buenos Aires). All’arrivo, accoglienza e trasferimento collettivo presso l´Hotel Mercure Hotel Iru.

13º Giorno | Iguazú:

Dopo la prima colazione, escursione di intera giornata alle cascate dal lato argentino. L’escursione inizia dallo stesso hotel in cui si trova, per andare verso l’ingresso del Parco Nazionale di Iguazu. Dopo l’ingresso al parco si sale sul treno, chiamato «Tren de la selva», un trenino ecologico che penetra nella foresta misionera perfino ad arrivare alla stazione «Garganta del Diablo» da dove inizia il percorso sulle passerelle per arrivarci ed assistere a uno dei paesaggi più belli ed stupefacenti dell’Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: «Garganta del Diablo» (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión, trasmette un’energia che colpisce a tutti. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione è «Cataratas» dov’è possibile effettuare il «Paseo Superior» che ha una distanza di 500 metri, oppure il «Paseo inferior» un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo. Dal dicembre 2023, a causa dell’eccezionale crescita del fiume Iguazú, le passerelle che conducevano alla Gola del Diavolo sono state distrutte. La visita alle passerelle inferiori e superiori continua normalmente. Si tenga presente che, non visitando la Gola del Diavolo, la visita complessiva al Parco sarà ridotta. Questo si applicherà fino a nuovo avviso. Per completare indimenticabile questo consigliamo tour di contrattare di maniera facoltativa “La Gran Aventura: bautismo de las Cataratas» (battesimo delle cascate): si tratta di un giro nautico che si realizza in gommoni Zodiac, percorrendo una distanza di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando i rapidi per poi inserirsi al «Cañon de la Garganta del diablo» e fare una passeggiata in veicoli scoperti a quattro ruote attraverso la foresta, con l’opportunità di apprezzare la flora e, se la fortuna è dalla vostra parte, la fauna. Per questo tour è consigliato indossare repellente per insetti, scarpe e abbigliamento comodo. Escursione collettiva con guida italiana

14º Giorno | Iguazú: Escursione di mezza giornata alle cascate dal lato brasiliano. Cataratas del Iguazú: requisitos para ir al lado brasileño

Partenza dell’hotel per il “Parque nacional do Iguaçu». L’area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri , che si trovano sulle rive del fiume Iguazu , offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti . L’itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere «La garganta del diablo» dove il rumore e la massa d’acqua che cade è veramente uno spettacolo unico. Rientro all ́hotel nel pomeriggio. Cena libera e pernott.

15º Giorno | Puerto Iguazú– Buenos Aires: Cena Show El Querandí - Tango Shows Buenos Aires

Trasferimento collettivo all’aeroporto ed imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas. All’arrivo, accoglienza e trasferimento privato presso l’Hotel Novotel / Hotel Dazzler Recoleta. Giorno libero. In serata, si include una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l’esperienza del tango in tutto suo splendore. Sotto la direzione di un’orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. La cena comprende trasferimenti e bevande.

16º Giorno | Buenos Aires– Italia:

Trasferimento privato all’aeroporto per prendere il volo intercontinentale Buenos Aires- Italia:

FINE  DEI NOSTRI SERVIZI.

Quotazioni

Costo per persona In Usd. americani:

2 Partec. 3.750 Usd. camera doppia o amtrim.

3 Partec. 3600 Usd.  camera tripla

4 Partec. 3625  Usd. camere doppie o matrim. 

Suppl. Singola.  Usd. 1475

 

Include: 15 notti con prima colazione negli alberghi accennati o similari, tutti i trasferimenti ed escursioni tale come vengono descritte in servizio regolare (condiviso), o privato (come dettagliato nel programma) con guida in spagnolo/inglese o spagnolo/italiano, tutti i voli nazionali di Aerolineas Argentinas con carburanti e tasse incluse, Assistenza telefonica durante il viaggio e per emergenze 24 ore. Ingresso ai Parchi Nazionali e Riserve Naturali.

Non include: Voli intercontinentali. Tasse ecologiche: Iguazu 3 usd circa per soggiorno e tassa di soggiorno di Buenos Aires 1,5 usd al giorno. Costo per notte a carico di ogni passeggero al momento del check out. Assicurazione medica e annullamento del viaggio…consigliamo fare almeno la medico/bagaglio. Extra e servizi non menzionati nell’itinerario.

 

Alberghi

Alberghi proposti cat. 4 stelle. I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Buenos Aires: Hotel Novotel / Hotel Dazzler Recoleta

Iguazu‘: Hotel Mercure Hotel Iru.

Purmamarca: Hotel Casa de Adobe

Calafate:Hotel Kosten Aike / Calafate Parque

Ushuaia:Hotel Fueguino

Puerto Madryn: Hotel Dazler Puerto Madryn /

 

NB

Condizioni generali di annullamento Servizi terrestri (hotel, escursioni, trasferimenti). In caso di cancellazione o rinvio del viaggio, verrà trattenuta una percentuale del costo dei servizi terrestri a seconda della data di cancellazione.—- Dopo che la prenotazione è stata effettuata, indipendentemente dalla data di cancellazione, verrà trattenuto il 15% come tassa di gestione. Se la cancellazione avviene tra 25 e 03 giorni prima dell’inizio dei servizi, verrà trattenuto il 25%. Se la cancellazione avviene 2 giorni prima dell’inizio dei servizi, verrà trattenuto il 40%. Se la cancellazione avviene durante il viaggio in Argentina, la tassa di cancellazione è del 100%. Biglietti Aerei Aerolíneas Argentinas I biglietti aerei non sono rimborsabili (biglietti non rimborsabili).- In caso di richiesta di modifica del volo, è necessario pagare la relativa penale e la differenza di tariffa. *-

I biglietti di Aerolíneas Argentinas includono 1 bagaglio di 15 kg da portare in stiva e 1 bagaglio di 8 kg da portare in cabina. Se si desidera acquistare 1 valigia aggiuntiva, è possibile farlo attraverso il sito web www.aerolineas.com.ar al costo di circa 12 dollari per tratta.- È possibile scegliere il posto a sedere. Ingresso in hotel (importante): Ricordate che la camera sarà disponibile per il check-in dopo le 15:00. Se in qualsiasi momento desiderate garantire il check-in prima di tale orario, siete pregati di informarci, in quanto dovrete pagare per la notte precedente.

NB: Per i programmi che includono Iguazu, si prega di notare: I seguenti requisiti per l’ingresso di turisti spagnoli in territorio brasiliano, anche se si tratta di una visita di un solo giorno, devono essere presentati alla dogana:—- Passaporto valido. Certificato di vaccinazione COVID-19 (minimo 2 dosi applicate). Copia del biglietto aereo di andata e ritorno. Copia del voucher o del buono dell’hotel in cui si alloggia a Puerto Iguazú o Foz de Iguazú.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close