Avventura in famiglia in Guatemala

8 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Guatemala attivita’ previste: Escursionismo, Kayak, Canopy, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione della Fauna e della Giungla, Archeologia Maya
Partenze: da lunedì a domenica
Difficoltà: Moderatamente Facile
Luoghi da visitare: Antigua Guatemala, Vulcano Pacaya, Lago di Atitlán, Tikal.
Numero minimo di passeggeri richiesto: 2
Tipo di servizio: Tour di gruppo (2-15 passeggeri)
Lingue: Spagnolo / Inglese e Italiano
Validità: 2024 (eccetto Pasqua e fine anno)

in questo tour potrete godere di vacanze in famiglia, così perfetto che vi guiderà attraverso il Guatemala con la combinazione di attività adatte ai bambini e ragazzi/e, nonché l’apprendimento e l’armonia di mantenere l’atmosfera familiare come se foste a casa. Questo programma è stato progettato per adulti e bambini, tra cui la visita al vulcano Pacaya che è facilmente accessibile e divertenti attività come la produzione di cioccolato, kayak sulle rive del lago Atitlan e un tour per l’isola delle scimmie a Flores. Una esperienza familiare da ricordare per lungo tempo!

Itinerario

1° Giorno: Arrivo in Guatemala – Antigua…confermare status voli.
Accoglienza all’Aeroporto Internazionale «La Aurora», trasferimento in hotel selezionato in Antigua Guatemala.
Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Antigua Guatemala e Choco Museo (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel per iniziare un tour a piedi nella città di Antigua, dove visiterete i principali monumenti dell’epoca coloniale, visita alla Chiesa di La Merced, Plaza Mayor, Palazzo del Real Ayuntamiento, Palazzo dei Capitani Generali, Cattedrale e Fabbrica di Giada. Tempo per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio visita al Choco Museo (Museo del Cioccolato). Vi invitiamo a preparare il vostro cioccolato! Durante questa visita di 2 ore potrete conoscere tutti i passaggi dalla raccolta del cacao in una piantagione fino alla tavoletta di cioccolato. È possibile arrostire, sbucciare e macinare i semi di cacao in una pasta. Questa pasta di cacao viene utilizzata per preparare la prima bevanda di cacao conosciuta (inventata dai Maya), il cioccolato tradizionale. Alla fine, dal cioccolato raffinato potrete preparare i vostri cioccolatini e portarli con voi alla fine della lezione. Notte ad Antigua. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Vulcano di Pacaya (D):
Adora opportuna ritrovo in hotel e partenza da Antigua per visitare il Vulcano di Pacaya, il vulcano più attivo del Guatemala, la sua altezza è di 2500 m. sul livello del mare. Nel vulcano potrai goderti la foresta umida e le rocce vulcaniche, ha una vista mozzafiato sulla laguna di «Calderas» e di altri tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Goditi questa visita con un giro a cavallo andata e ritorno. Potrai goderti un’avventura in un solo giorno. Al termine del trasferimento di ritorno al Vostro hotel in Antigua Guatemala. Cena libera e pernott.

4°Giorno: San Juan La Laguna – Giro in barca (D):
Ad’ora oportuna ritrovo in hotel e partenza da Antigua. Visita al Lago di Atitlán, uno dei laghi più belli del mondo. Scopri la magia che circonda tutta la sua grandezza, mentre prendi una barca per attraversare e visitare San Juan La Laguna. Inizieremo con un tour culturale visitando i diversi laboratori dove potrai scoprire come una cooperativa di donne segue il metodo tradizionale di tingere il filo con piante autoctone e imparerai anche l’arte della pittura Naif. Al termine trasferimento in barca al vostro hotel. Cena libera e pernott.

5°Giorno: Kayak sul lago di Atitlan – Flores, Petén (D):
Ad’oraopportuna ritrovo in hotel e partenza da Panajachel. Questo giorno, potrete sperimentare la cultura, la tradizione e i costumi in un ambiente unico. Ammirate come la gente del posto Maya continua con le loro secolari tradizioni di pesca. Goditi un tour in kayak mattutino da Panajachel a Jaibal dove ci fermeremo e continueremo fino a Santa Cruz. Goditi una splendida vista sul lago. Al termine dell’attività, ci trasferiremo a Città del Guatemala per prendere il tuo volo per Flores, Petén. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Standard: Hotel Isola di Fiori o simile

6° Giorno: Tikal (D, A):
Al mattino trasferimento in uno dei siti archeologici più importanti del mondo Maya, Tikal, il suo nome significa «Voice Place», costruito durante il periodo classico dei Maya. Al vostro arrivo al sito archeologico di Tikal, la nostra guida vi mostrerà il modello del complesso di templi e acropoli. Visita del Complesso Q e R, proseguimento verso l’Acropoli Centrale, i Templi I «del Gran Giaguaro» e il tempio II de «Los Mascarones», considerato il primo come uno dei più importanti all’interno del complesso, visita del Mundo Perdido. Tempo per il pranzo, al termine del trasferimento al vostro hotel. Cena libera  e pernott.

7°  Giorno: Isola delle scimmie – Canopy – Città del Guatemala (D):
Al mattino e ad’ora opportuna ritrovo in hotel per la visita alla laguna Quexil, situata all’interno dell’hotel Las Lagunas. In questa laguna ci sono due isole e in una di esse si allevano e si prendono cura delle scimmie. Ogni mattina vengono preparati frutta e verdura fresca per alimentarli. Offriamo un tour in barca unico per visitare l’Isola delle Scimmie. Potrai vederli scendere dagli alberi per mangiare e potresti avere l’opportunità di dar loro da mangiare perché sono davvero affascinanti e gentili. Al termine del tour ci sposteremo verso il Parco Naturale Ixpanpajul per un divertente tour di canopy e ponti sospesi. Avrai l’opportunità di vedere diversi animali selvatici nel loro habitat naturale. Al termine, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno a Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e peenott.

8° Giorno: Città del Guatemala – Aeroporto e volo di rientro in Italia o altro destino(D):
All’ora concordata trasferimento all’aeroporto «La Aurora» per prendere il volo internazionale di rientro in Italia o altro destino.

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta.

2 Partec. Usd. 1575 in doppia o matrim con guide in spagnolo.

3 Partec. Usd. 1495 in tripla con guide in spagnolo

Costo tour  in cam. singola. Usd. 1835 con guide in spagnolo

2 Partec. Guida in italiano dal 2° al 6° Usd: 2155

3 Partec.  Guida in italiano dal 2° al 6° Usd: 1765

Costo tour  in cam. singola. Usd. 2145 con  guida in italiano

Bambini da 2 a 11 anni: Usd 1200

 

La quota del tour Comprende:
Alloggio in hotel selezionati con colazione inclusa (hotel 3 stelle)
Trasporto terrestre in bus esclusivamente per turismo.
Barca privata sul lago di Atitlán
Guida professionale n spagnolo e opzionalmente in italiano in alcune tappe
Biglietto aereo Guatemala – Flores – Guatemala con TAG Airlines
Pranzo al parco Tikal (bevande escluse)
Entrate e tasse

La quota del tour Non comprende:
Voli internazionali
Pasti non specificati (pranzo e cena)
Spese personali
Mance

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Antigua Guatemala: Hotel standard: Hotel Meson de Maria o simile

San Juan: Hotel Regis Hotel & Spa Panajachel o simile

Flores Petén. Hotel standard Isola di Fiori o simile

Città del Guatemala: Hotel Standard: Best Western Plus Hotel Stofella o simile

NB

Nota: La guida in italiano sarebbe disponibile dal giorno 2 al al 6 dell’itinerario se operete per questo servizio.

NB: assicuratevi che il Vostro passaporto abbia una validita’ minima di 6 mesi, altrimenti non Vi faranno imbarcare sul volo.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close