Cile e Bolivia Avventura

12 Giorni 3, Min. 3

Aspetti Salienti del Viaggio

Un particolare tour in Cile & Bolivia con una nota di Avventura di 12 Giorni in 3 stelle standard, 3 stelle sup. e 4 stelle in cam. doppia, matrim. Tripla…singola su richiesta. Inizieremo la nostra esperienza dalla capitale cilena, Santiago del Cile, per poi attraversare un tratto del deserto di Atacama e raggiungere in mezzi privati la suggestiva Bolivia per poi vivere il magico Salar di Uyuni. Seguiranno ulteriori e interessanti visite a Potosi, Sucre e il city tour della La Paz. Il nostro tour si conclude con il volo di rientro a Santa Cruz e il giorno dopo volo a Europa.

Itinerario

1°Giorno: Arrivo a Santiago del Cile da confemare con stuas voli definitivi Casco Histórico de Santiago - Santiago de Chile

Arrivo all’aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in servizio privato senza guida e con autista spagnolo all’hotel Pullman El Bosque https://all.accor.com/hotel/B461/index.es.shtml . Camera disponibile dalle 15.00 h. Alle ore 14.00 ritrovo alla recepcion dlel’hotel e partenza per la visita della città di Santiago in mezzo privato con guida in italiano (mezza giornata): Attraverso il nostro tour Vi inviteremo a conoscere la Santiago moderna, una città cosmopolita che mescola l’antico con il moderno. Conosceremo l’origine della nostra città e luoghi emblematici come la Plaza de Armas, la Cattedrale, l’Ufficio Postale e il Comune di Santiago. Il nostro viaggio proseguirà verso il Palazzo del Governo e avremo l’opportunità di passeggiare per alcune delle strade e dei quartieri più tradizionali. Ci dirigeremo poi verso est, dove vedremo gli edifici moderni e come hanno trasformato la città. Concluderemo il nostro tour con la visita alal casa di Pablo neruda a Santiago. Ritorno all’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2°Giorno: Santiago / Calama / San Pedro de Atacama imagen

Prima colazione in hotel. All’ora concordata, trasferimento in servizio privato senza guida e senza autista dall’hotel all’aeroporto di Santiago per prendere il volo per Calama.
Arrivo all’aeroporto di Calama, accoglienza e trasferimento in servizio regolare con autista spagnolo a San Pedro de Atacama. Arrivo a San Pedro de Atacama, trasferimento all’hotel Casa Don Tomas http://www.dontomas.cl/es/ . Installazione in camera doppia standard. Camera disponibile dalle 15.00h. Nel pomeriggio, escursione alla Valle della Luna in servizio semi-privato con guida bilingue inglese/spagnolo. Se venite a San Pedro de Atacama non potete perdervi questo luogo unico al mondo, nel mezzo della profonda aridità della Cordillera de la Sal troviamo un paesaggio di sale e argilla modellato dall’acqua e dal vento per milioni di anni; nel nostro tour godremo della bellezza offerta dalle forme stravaganti che la catena montuosa ci regala incitando l’immaginazione e la riflessione per la sua tranquillità. Con il passare del pomeriggio, entreremo nella Valle della Morte per godere di una delle migliori viste della Cordigliera delle Ande e dei suoi vulcani, per finire ad osservare il tramonto, che con i suoi colori ci regalerà una meravigliosa conclusione della nostra escursione.

La Valle della Luna è uno dei punti più importanti della Cordillera de la Sal. Visitiamo la duna principale, l’anfiteatro, le tre Marias e il punto di osservazione della pietra del Coyote (Kari). Infine aspettiamo il tramonto di fronte alla Cordigliera delle Ande, con un cocktail da gustare.

Incluso: Ingresso alla Valle de la Luna & Cocktail.
Difficoltà: Bassa / Altitudine: 2.600 metri.

Incluso: Ingresso alla Valle de la Luna & Cocktail. Difficoltà: Bassa Altitudine: 2.600 metri. Durata: 4 ore circa.

Raccomandazioni: Cappellino, vestiti caldi, occhiali da sole, crema solare, burro cacao e almeno 2 bottigliette d’acqua.

Ritorno all’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3°Giorno: San Pedro de Atacama Tour 3 Dias en San Pedro de Atacama (Solo Tours) - Turismoi.cl

Dopo la prima colazione in hotel, servizio semi-privato con guida bilingue inglese/spagnolo.
Percorso nel sud di San Pedro de Atacama, verso il valico di frontiera di Paso Sico. La prima sosta sarà per la colazione in una foresta di tamarughe. Si prosegue poi verso Piedras Rojas, dove si percorre un sentiero che porta al punto più vicino al Salar de Aguas Calientes III. Si trova ai piedi delle splendide Piedras Rojas, che creano un paesaggio pittoresco. Prima della nostra prossima destinazione pranzeremo, accompagnati da una vista privilegiata sull’altiplano. La nostra prossima visita sarà alle Lagune Altiplaniche. Qui potremo percorrere almeno due sentieri di accesso regolare, per visitare le lagune Miscanti e Miñiques, con una vista privilegiata sui vulcani. Visiteremo anche il Tropico
Visiteremo anche il Tropico del Capricorno, faremo una breve sosta per scattare fotografie e forniremo informazioni su questo parallelo dell’emisfero meridionale.
Include: ingresso Miscanti e Miñiques, colazione e pranzo.
Difficoltà: media // Altitudine: 4.200 metri.
Durata: 10 ore circa.
Raccomandazioni: vestiti molto caldi (fino a sotto lo 0), cappello, occhiali da sole, crema solare e acqua.
Ritorno all’hotel

Include: ingresso Miscanti e Miñiques, colazione e pranzo.

Difficoltà: media // Altitudine: 4.200 m sul livello del mare.

Ritorno all’hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

4°Giorno: San Pedro de Atacama Tours Geyser del Tatio - Hotel Dunas Chile

Caffè in hotel. Partenza alle 05:00 del mattino in servizio semi-privato con guida bilingue inglese/spagnolo, per arrivare all’alba, per raggiungere uno dei più importanti campi geotermici del mondo, i «Geisers del Tatio». Circondati dalle emanazioni dell’acqua e del vapore, godremo della bellezza delle Ande e con questo scenario naturale vi offriremo una colazione ricostituente. Ritorno in hotel. Pranzo gratuito. Pomeriggio gratuito senza i nostri servizi.
El Tatio dista 1,5 ore da San Pedro de Atacama. Lasceremo il villaggio di prima mattina per vedere il punto di massima ebollizione degli oltre 80 geyser attivi che si trovano qui. Il più grande campo geotermico dell’emisfero meridionale e uno dei più grandi al mondo. In seguito, all’uscita del parco ci fermeremo davanti a una zona umida dove potremo apprezzare la fauna tipica della zona, mentre facciamo colazione.
Proseguiremo poi verso la zona umida di Putana, dove contempleremo uno dei vulcani attivi della zona, il vulcano Putana. Infine, ci fermeremo alla zona umida di Machuca per visitare i fenicotteri prima di tornare al villaggio.
Incluso: ingresso al Geyser del Tatio e prima colazione.
Difficoltà: media // Altitudine: 4.300 m.s.l.m.
Durata: 7 ore circa.
Raccomandazioni: abbigliamento caldo (T° inferiore a 0), cappello, occhiali da sole, crema solare e acqua.
In serata, escursione facoltativa: Usd 50 p. Persona.
Uscita notturna per l’osservazione guidata del cielo del deserto di Atacama. Dagli aspetti di base dello studio stellare all’esperienza del telescopio, la visita ci permetterà di comprendere in modo illustrativo i dettagli del cielo dell’emisfero meridionale. Grazie alle caratteristiche dell’osservatorio situato al di fuori del campo luminoso della città, l’esperienza sarà ancora più sorprendente.
Include: pausa caffè, conferenza astronomica, osservazione al telescopio e fotografia per il visitatore.
Livello di difficoltà: Basso // Altitudine: 2.450 m.s.l.m.
Durata: 3 ore circa.
Raccomandazione: abbigliamento caldo.
Sistemazione nello stesso hotel.

Nota: chi desidera l’escursione notturna lo deve incare alla conferma del tour.

5°Giorno: San Pedro de Atacama / Hito Cajon / Laguna Hedionda پرونده:Laguna Hedionda, Bolivia, 2016-02-03, DD 56.JPG - ویکی‌پدیا، دانشنامهٔ آزاد

Prima colazione in hotel. All’ora concordata con il fornitore in Bolivia, trasferimento in servizio privato senza guida e con autista spagnolo fino alla frontiera di Hito Cajon.
La mattina presto, alle ore 08:00 (ora boliviana), contatto con l’autista e mobilità privata 4×4. Partenza per Laguna Blanca, circondata da montagne andine. Arrivo alla Laguna Verde, dove si riflette l’imponente sagoma del Vulcano Licancabur, con la sua cima di 5950 m. Attraversamento del deserto di Salvador Dalì con le sue forme e i suoi colori surreali. Arrivo alla Laguna Chalviri e alle sue sorgenti termali.
Pranzo al rifugio turistico.
Proseguimento per il Guéiser Sol de Mañana (4950 m), un enorme sito geotermico dove si possono vedere crateri di lava vulcanica bollente. Attraversamento della catena montuosa e discesa alla Laguna Colorada, visita del punto panoramico dei fenicotteri, da cui si possono osservare le colonie di questi bellissimi uccelli, che hanno stabilito il loro habitat in questo sito straordinario.
Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena al lodge.
Incluso:
– Jeep 4*4 in servizio privato (4 pers. / jeep).
– Autista specialista della regione (solo in spagnolo)
– Ingresso alla Riserva Eduardo Abaroa
– Pranzo al sacco durante il percorso
– Cena calda in lodge con comfort di base e limitati
– Hotel : rifugio comune (Camera con bagno privato)

6°Giorno: Deserto di Siloli / Lagune di Hedionda / San Juan Desiertos: Dalí- Silolí - Periodismo de medio ambiente y turismo de Bolivia

Deserto di Siloli e il famoso albero di pietra – lagune altiplaniche Onda, Charkota e Hedionda, dove si può osservare una grande zione del vulcano Ollague – salina di Chiguana, villaggio nativo di San Juan del Rosario. Moche a San Juan

Incluso:
– Jeep 4*4 in servizio privato (4 pers. / jeep).
– Autista specialista della regione (solo in spagnolo)
– Ingresso alla Riserva Eduardo Abaroa
– Pranzo al sacco durante il percorso
– Cena calda al lodge
– Hotel: rifugio comune (camera con bagno privato) con comfort di base e limitato.

7°Giorno: Piana salata di Uyuni/ Isole Pia Pia / Incahuasi/ Uyuni Incahuasi Island, Uyuni Salt Flats, Bolivia - Visit South America

Ultimo giorno di spedizione dedicato alla famosa piana di sale di Uyuni, alle isole Pia Pia e Incahuasi dove si può passeggiare tra coralli fossili e cactus candelabro giganti, alla piazza della bandiera e al museo del sale, ai siti di estrazione del sale, agli occhi della piana di sale, al villaggio Colchani, al cimitero dei treni, a Uyuni.

Incluso:
– Jeep 4*4 in servizio privato (4 pers. / jeep).
– Autista specialista della regione (solo in spagnolo)
– Ingresso alla regione del Salar de Uyuni.
– Pranzo al sacco durante il percorso
– Cena per conto proprio a Uyuni
– Albergo Casa de Sal.

8°Giorno: Uyuni / Potosi Minas de Plata en Potosi, Bolivia

In mattinata ci sposteremo da Uyuni a Potosi passando per il centro minerario di Pulacayo, la pampa di Chaquilla e la valle di Tica Tica. Arrivo a Potosi verso mezzogiorno. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata a piedi del centro storico di Potosi, dove si vedranno la piazza principale e l’esterno degli edifici civili e religiosi più importanti del luogo, come la cattedrale della città, il palazzo del governo regionale, l’arco di Cobija, quindi una vista esterna delle facciate barocche più importanti della città come la facciata del teatro Omiste, la torre della compagnia e la chiesa di San Lorenzo e la vista interna del museo della zecca. Pernottamento a Potosi.
Incluso:
– Trasporto privato per il viaggio Uyuni – Potosi.
– Autista specialista della regione (solo in spagnolo)
– Visita guidata a piedi della città di Potosi (3 ore)
– Ingresso alla zecca
– Pasti gratuiti
– Hostal Santa Monica

9°Giorno: Potosi / Sucre Sucre | Bolivia, Map, Population, & Elevation | Britannica

Al mattino, farete il tragitto Potosi – Sucre passando per il villaggio di Betanzos, la Pampa el Carmen, la discesa della ritirata, il ponte di Sucre, patrimonio architettonico del periodo coloniale, e la valle di Yotala. Arrivo a Sucre Visita guidata della città di Sucre. Visiteremo il belvedere della Recoleta, il Museo Asur di arte indigena, la piazza principale e una visita esterna degli edifici civili e religiosi più importanti come la cattedrale della città, il palazzo del governatore regionale (un tempo palazzo del governo nazionale, quando Sucre fu sede del governo fino alla fine del XIX secolo) e la casa della libertà, il parco Bolivar. Notte a Sucre
Incluso:
– Trasporto privato per il viaggio Potosí – Sucre.
– Autista specializzato della regione (solo in spagnolo)
– Visita guidata della città di Sucre (4 ore)
– Ingresso al museo ASUR
– Pasti gratuiti
– Albergo a Sucre La Merced

10°Giorno: Sucre / La Paz La Paz – CIDEU

La mattina presto vi recherete alla comunità di Potolo, dove si trova una comunità quechua che tesse Jalkas da tempo immemorabile. Ritorno a Sucre e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per La Paz alle 17.30 e arrivare alle 21.15 (il volo è via Santa Cruz perché al momento non ci sono voli diretti tra le due destinazioni). Pernottamento a La Paz.

11°Giorno: La Paz City tour El teleférico de La Paz lleva a los pasajeros a través de la ciudad

Alle ore08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della La Paz. Visiteremo la Piazza Principale e la Cattedrale. Vista esterna del Palazzo del Governo e del Parlamento Pluri-nazionale. Si prosegue verso il sud per visitare il suggestivo parco della Valle della Luna. Continueremo per il bel-vedere di killi Killi e il mercato degli Stregoni, conoscendo così la parte tradizionale della città e le sue tradizioni. Ssta ranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Santa Cruz. Arrivo e incontro con nostro collaboratore e trasferimento in hotel. Cena libera e pernot.

12°Giorno. Volo La Paz / Santa Cruz / volo di rientro in Italia Santa Cruz es el primer departamento que recupera y supera los niveles de actividad económica que tenía antes de la pandemia

Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo di rientro n Italia o altro destino.

N.B: Non esistono voli diretti La Paz Santiago, consigliamo rientrare in italia da Santa Cruz Bolivia. 

FINE NOSTRI SERVIZI!

Quotazioni

Quotazioni

TOUR CILE & BOLIVIA: Costo in Usd per persona in camera doppia. matrim. Tripla. Singola su richiesta

3 Partec. Usd 2895  Camera Tripla.

4 Partec. Usd 2695:  sist. in doppia. matrim.

Supplemento singola. Usd: 390

Note importanti: – Il prezzo non include le tasse – L’itinerario può essere soggetto a modifiche dell’ultimo minuto a causa delle condizioni meteorologiche: – Nevicate impreviste, grandine, vento e tempeste di sabbia soprattutto nella regione del Salar de Uyuni e del deserto del Lipez. – Fattori sociali o politici: blocchi stradali, mobilitazioni sociali con blocco di strade e vie all’interno delle città. – Ritardi e cancellazioni di linee aeree o autobus di linea in partenza dal nostro Paese. – Nel caso in cui si verifichi uno dei suddetti casi, gli eventuali costi aggiuntivi NON saranno di competenza di Peru paradise Travel o del suo operatore responsabile locale; tali costi dovranno essere sostenuti dal cliente.

IL TOUR COMPRENDE: BOLIVIA

Volo Sucre La Paz- Jeep 4*4 in servizio privato da Hito Cajon a Uyuni (3 giorni – 2 notti) Autista specialista della regione durante la spedizione (solo in spagnolo) Trasporto privato per il viaggio Uyuni – Potosi (solo autista). Volo interno La Paz Santa Cruz.  Visita guidata a piedi in servizio privato della città di Potosi + visita del Museo della Zecca (3 ore) Trasporto privato per il viaggio Potosi – Sucre (solo autista) Visita guidata privata della città di Sucre + visita del museo di arte indigena ASUR (4 ore) Visita guidata in servizio privato alla comunità di Potolo Trasferimento in uscita/entrata (solo autista) Visita guidata in servizio privato della città di La Paz + funivie urbane e del parco naturale della Valle de la Luna (4 ore) Biglietti d’ingresso per tutti i luoghi sopra citati Tutti i pasti indicati come inclusi La sistemazione alberghiera proposta è soggetta a disponibilità al momento della conferma.

IL TOUR COMPRENDE: CILE

04 notti in hotel in camera doppia con prima colazione. Volo interno.

Trasferimenti a Santiago in servizio privato senza guida e solo con autista spagnolo Visita della città di Santiago in servizio privato con autista spagnolo e guida in inglese, spagnolo o francese. Trasferimenti nel nord in servizio regolare senza guida, solo autista spagnolo. Le escursioni nel nord del Cile in servizio semi-privato con guida bilingue inglese/spagnolo (vedere nella descrizione cosa è incluso: ingressi e pasti vari). Trasferimento dall’hotel SPA a Hito Cajon in servizio privato senza guida e con autista spagnolo. Assistenza dal nostro ufficio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in inglese o spagnolo.

IL TOUR NON INCLUDE Assicurazione di viaggio multirischio (malattia / rimpatrio) Visite non menzionate nell’itinerario. Tutti i pasti indicati che non vengano specificati con la voce incluso/a. Bevande di qualsiasi tipo Mance a guide, autisti, hotel, ristoranti, ecc. Spese personali Spese bancarie per l’invio di denaro, trasferimenti bancari, ecc. Per il pagamento di questi servizi

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard & 3 stelle sup. in camera doppia, matrim. trila. Singola su richiesta

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria

Santiago del Cile:  Hotel Novopark 3 stelle sup.
San Pedro: Hotel Casa de Tomas 3 stelle sup.

Uyuni: Casa de Sal 3 stelle standard.

Potosi’: Hotel Santa Monica 3 stelle sup

Sucre: Hotel Glorieta 3 stelle sup.

La Paz: Hotel las Brisas 3 stelle sup.

NB

NB:  non consigliato a quelle persone che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Nota tecnica mezzi:

da 2 a 4 partec. una jeep.

da 5 partec. in poi si usano due jeep.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close