Citta e Capitali della Colombia

15 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Viaggio Colombia tra Citta’ e Capitali. 15 giorni per conoscere le bellezze delle citta’ piu’ importanti della Colombia. Bogota’, Santiago de Cali, lago Calima, Buga, Medellin, Guatape, El Peñol, Jardin, Cartagena de India, isole del Rosario.

Itinerario

1° Giorno:  Italia Bogota’ arrivo da confermare con status voli definitivi.

Arrivo all’aeroporto di Bogotà incontro con nostor collaboratore parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Bogota’

Prima colazione in hotel. In mattinata con guida parlante italiano visita della Cattedrale di Sale di Zipaquirà, situata 50 km a nord della capitale a 200 metri di profondità nel cuore delle montagne. Pranzo incluso. Nel pomeriggio city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina sulla capitale colombiana. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

NB: Museo Oro chiuso il lunedì; Museo di Botero chiuso il martedì.

3° Giorno: Bogota’ – Santiago de Cali

Prima colazione in hotel.  Trasferimento privato in aeroporto e volo interno di linea verso Santiago de Cali, capitale del Dipartimento della Valle del Cauca. Cali è una città dall’atmosfera calda, dolce ed allegra: calda per le sue fantastiche temperature durante tutto l’anno, dolce per le innumerevoli piantagioni di canna da zucchero che circondano la città ed allegra in quanto riconosciuta a livello internazionale per essere la Capitale Mondiale della Salsa. Arrivo a Cali, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Nel pomeriggio city tour con guida in italiano per le principali attrazioni cittadine, comprendendo il centro storico con i suoi edifici coloniali e Cristo Rey, punto panoramico con la statua del Cristo redentore che domina sulla città. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

4° Giorno: Santiago de Cali – Lago calima – Buga

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord verso il lago Calima, bacino idrico inserito in un contesto paesaggistico di vallate e colline verdi spettacolari, rinomato per la forza dei venti che rendono questa località una delle preferite dagli amanti di kitesurf e windsurf. Arrivo e visita con guida in italiano del Museo Calima, con reperti degli antichi abitanti indigeni della zona. Si prosegue con un giro in barca del lago prima di recarsi in un ristorante tipico per il pranzo incluso. Nel pomeriggio visita della città di Buga, importante centro di pellegrinaggio per i colombiani. Rientro a Cali nel tardo pomeriggio. Hotel. Cena inclusa e pernott.

5° Giorno: Santiago de Cali

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla dolcezza di questa regione con guida in italiano per un tour ispirato alla canna da zucchero, prodotto tipico di questa regione del paese. Partenza verso nord per immergerci nelle sconfinate pianure coltivate a canna da zucchero, visita guidata del Museo della canna da zucchero con un percorso interattivo che aiuta comprendere la storia e lo sviluppo industriale di questo prodotto in tutta la Valle del Cauca. Dopo pranzo incluso ci si potrà addentrare in una piantagione, vivere l’esperienza del lavoro nei campi e poter gustare direttamente la dolcezza di questa meraviglioso prodotto. Rientro a Cali nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione per prepararsi per una cena inclusa con show di salsa in un ristorante tipico della città. Rienro in hotel e pernott.

6° Giorno: Santiago de Cali – Medellin

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con un volo di linea verso la città di Medellìn, capitale del Dipartimento di Antioquia. Arrivo, trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio con guida in italiano inizio city tour panoramico con visita della Piazza Botero, il Parco dei Desideri, il giardino botanico, la Cattedrale, la linea K della funicolare e Pueblito Paisa con i colori delle sue architetture e del suo artigianato.  Rientor in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Medellin – Guatape – El Penol

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’ecursione con guid ain italiano nelle zone orientali della regione di Antioquia fino alle località di El Nuevo Peňol e Guatapé. Visita all’enorme monolito, dalla cui cima si ha una magnifica vista sul paesaggio circostante; giro in barca per ammirare dalle acque circostanti la maestosità del paesaggio e proseguimento verso il bellisimo e tradizionale paesino di Guatapé. Pranzo incluso.  Rientro a Medellìn nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Medellin – Jardin

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di una delle zone più belle ed autentiche della regione. Partenza in direzione sudest verso il paesino di Jardin, un viaggio di circa tre ore in cui si attraverseranno paesaggi andini dalla bellezza mozzafiato, piantagioni di caffè e zone rurali ancora oggi abitate da comunità indigene. Pranzo incluso. Visita con guida in italiano per una panoramica di questa splendida località prima di effettuare un percorso a cavallo immersi nella quiete della natura circostante fino a raggiungere una cascata in cui poter fare un bagno rinfrescante.

9° Giorno: Medellin – Cartagena de India

Prima colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo interno di linea per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani e capitale del Dipartimento di Bolivar. Arrivo, trasferimento privato in hotel e sistemazione. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Con guida in italiano inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

11°, 12°, 13 ° Giorno: Isole del Rosario

Trasferimento al molo di Cartagena ed imbarco per una delle fantastiche isole coralline dell’arcipelago del Rosario. Giornate dedicate al relax ed al fantastico mare di sette colori di questa meravigliosa isola caraibica. Pranzo e cena inclusi. Hotele e pernott.

14° Giorno: Isole del Rosario – Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Trasferimento di ritorno a Cartagena de Indias nel pomeriggio. Arrivo a Cartagena, trasferimento in hotel e sistemazione. Serata libera per godere ancora una volta della fantastica atmosfera di questa città magica. Hotel. Cena libera e pernott.

15° Giorno: Cartagena de Indias – Rientro in Italia o altro destino

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Rientro in Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

  2 – 4 PAX 5 – 8 PAX 9 – 12 PAX
DOPPIA O TRIPLA USD 3500,00 USD 3335,00 USD 3175,00
SUPP. SINGOLA USD 650,00 USD 650,00 USD 650,00

Nota: solo nel primo versamento si deve addizionare sul costo viaggio “per persona e secondo il n° di partec.”  le spese di apertura pratica e spese bonifico.

Da 1/2 partec.  Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”.

Da 3 a 5 partec. Addizionare Usd. 40 per persona.

Da 6 a 8 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.

Da 9 a 12 partec. Addizionare Usd. 30 per persona.

Da 13 a 15 partec. Addizionare Usd. 25 per persona.

Da 16 in poi…Addizionare Usd. 20 per persona.

La quota comprende:

  • Prezzo per persona in camera doppia o tripla
  • Tour di 15 giorni / 14 notti come da programma
  • Sistemazioni in hotel categoria smeraldo
  • Trattamento come da programma
  • Trasferimenti in tutte le località
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Voli interni di linea Bogotà / Santiago de Cali – Santiago de Cali / Medellìn – Medellìn / Cartagena de Indias (tasse incluse)
  • Assistenza specializzata Magical Colombia 24/24 in italiano

La quota non comprende:

  • Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de Indias / Italia
  • Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).
  • Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Alberghi

PLUS ORO:

  • Hotel categoria ORO in tutte le destinazioni.
  • Cena nel migliore ristorante di Villa de Leyva.
  • Escursione alle isole del Rosario incluso pranzo con aragosta.

PLUS PLATINO:

  • Hotel categoria PLATINO dove disponibili, nelle altre destinazioni hotel categoria ORO in camere di categoria superiore.
  • Voli interni in Business Class.
  • Cena nel migliore ristorante di Villa de Leyva.
  • Trattamento rilassante in una esclusiva SPA di Cartagena de Indias.
  • Escursione alle isole del Rosario incluso pranzo con aragosta.
  • Linea diretta con il nostro responsabile locale durante il viaggio.

NB

I mesi migliori per andare nella capitale della Colombia sono Luglio ed Agosto. Durante questo periodo, è piacevolmente caldo, soleggiato e la probabilità di pioggia è molto bassa con soli 4 giorni di pioggia al mese. Ma anche i mesi da Dicembre a Marzo, Giugno e Settembre sono adatti per un viaggio in Colombia.

N.B: Se desiderate i voli intercontinantali, possiamo fornirVi il contatto del nostro fornitore a Milano.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close