Colombia, Colori Storici

12 Giorni 2, 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Aspetti salienti del viaggio: Colombia, Colori Storici

Abbiamo  formulato un tour fra alcune delle città coloniali più belle e ricche di atmosfera dell’intero continente e con  una nota di esperienze naturalistiche da Vivere . Un tour che inzia dalla capitale colombiana, Bogota’ per poi ammirare le città coloniali di Villa de Leyva, Cartagena de Indias e Mompox, oltre a godere delle fantastiche escursioni in barca sul Rio Magdalena e nel meraviglioso mare caribegno di Cartagena. Un tour per gli amanti della natura e della storia che Vi permettera’ conoscere anche l’accoglienza di questa nazione e della sua gente.

Itinerario

1° Giorno: Arrivo a Bogota’’
All’arrivo sareti accolti da un nostro collabortore per trasferirVi in hotel in mezzo privato. Hotel situato nel centro storico e svariati locali di interesse nei dintorni. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Capitale Bogota’
Colazione. Tempo libero a d disposizione. Tour su Vostra richiesta e con guida privata.
Il tour nella capitale colombiana offre la possibilità di conoscere uno magnifico centro coloniale ricco di antica atmosfera. Raggiungeremo il Museo dell’Oro dove si potranno conoscere oltre 50.000 reperti archeologici dell’epoca pre moderna. Il Museo si trova nei pressi del quartiere “La Candelaria”, il centro culturale e storico di Bogotà che conoscerete attraverso suggestive passegiate tra le sue vie più caratteristiche. Seguiremo
conoscendo la piazza principale di Bogota’, Piazza Bolivar con  il il palazzo Presidenziale e ulteriori importanti palazzi. Nella piazza troveremo anche la sua bella Cattedrale e nei pressi il Museo Casa Botero con le riconoscute opere del famoso Maestro colombiano.
NB: Il Museo dell’Oro é chiuso il lunedì, il Museo Casa Botero è chiuso il martedì.

3° Giorno: Zipaquira’ / Villa de Leyva  
Colazione. Alle 0re 08.00 ritrovo in hotel e partenza per Zipaquirà, percorrendo la Panamericana verso sud. Arrivo al paese di Zipaquirà (circa 90minuti) si visitera’ l’impressionante cattedrale sotterranea di sale, la più grande al mondo. Le fatiche dell’uomo hanno permesso costruire nella profondità della montagna a poco piu’ di 150 metri di profondità. Un tempo la struttura veniva usata come miniera di sale di notevoli dimensioni con i suoi circa 8500 metri quadrati di superficie. La visita guidata risulta gradevole e interesante (con la guida del luogo) e si esegue camminando nelle grandi e comode sale della miniera fino a raggiungere la grande cattedrale. Successivamente visiteremo anche la piazza principale di Zipaquirà godendo della suggestiva atmosfera delle cittadine coloniali di questo splendido paese. Nel pomeriggio proseguiremo verso la splendida
cittadina di Villa de Leyva (circa 3 ore di viaggio).

4° Giorno: Villa de Leyva / Cartagena
Colazione. Tempo a disposizione. Villa de Leyva rappresenta in modo inconfutabile di ogni altro luogo l’ambiente coloniale della cordillera andina colombiana. Un ambiente allegro e accogliente con case dicolore bianco e strade acciottolate, colline chefanno da adorno e una grande piazza davvero caratteristica.
Un ambiente che si apprezza pienamente passeggiando fra le tranquille vie del centro.
Rientro a Bogotà nel pomeriggio per raggiungere direttamente l’aeroporto. Volo serale per Cartagena. Arrivo e incontro con nosro collaboratoe per il trasferimento in hotel. cena libera e pernott.

5° Giorno: Cartagena

Colazione. Tempo libero. Tour con guida privata a richiesta. Nella citta’ di di Cartagena si respira una atmosfera coloniale ma con la caratteristica propria di affacciarsi sul mare caraibico; assumendo una calda e colorata, calda e vivace. La vita notturna nel centro si trasforma in un luogo ideale per passeggiate attraverso ristorantini, piazze e chiese illuminate. Città racchiusa nelle mura e senza dubbio risulta di grande interesse visitare il Castello di San Felipe, il forte di San Sebastian, il monumento alas Botas Vieja e il monastero de la Popa che offre un suggestivo panorama su Cartagena. A Cartagena troveraia anche gioiellerie specializzate nella lavorazione degli smeraldi, pietre famose in tutto il mondo.  Hotel. 

6° Giorno:: Mompox
Partenza in auto privata con autista locale verso Mompox (circa 5 ore) percorrendo le zone pianeggianti e tropicali del nord della Colombia. Arrivo esistemazione in hotel. Mompox, costruita su un’isola fluviale, l’Isola di Santa Margarita; motivo per il quale è rimasta relativamente isolata nei secoli scorsi. Bella esperienza per coloro che desiderano e  prima del tramonto potranno conoscere l’ambiente naturale che circonda la città navigando il Rio Magdalena, rivivendo l’atmosfera rilassata e piacevole di questo ambiente naturale tropicale. Hotel cena libera e penott.

7° Giorno: Mompox
Colazione. Giornata libera a disposizione. Su vostra precisa richiesta, in mattinata sara’ possibile con una una barca di piccole dimensioni, godere di una emozionante avventura naturalistica raggiungendo in barca il lago de La Cienega attraverso piccoli canali ve potreteb osservare numerosi di uccelli, iguane e scimmie che popolano il particolare eco sistema umido di questa bella regione. Rientro a Mompox tempo libero nel pomeriggio per entrare piu’ a fondo nella storia di questa. Il tour verra’ eseguito con guida privata su Vostra richiesta.
Anche Mompox offre un ambiente carico di storia e d’atmosfera coloniale. Qui si rivive quella magica atmosfera di certi romanzi di Marquez e non a caso e propio qu¡ venne girato il film “Cronaca di una morte annunciata”. Hotel. cena libera e pernott.

8° Giorno: Cartagena
Dopo la colazione partenza in mezzo privato solo con autista per Cartagena. Arrivo e tempo a disposizione. Hotel.

9° Giorno: Gente di Mar / Cartagena
Giornata dedicata al mare e per immergersi nell’ambiente caraibico che circonda Cartagena. Raggiunto il molo inizia la navigazione verso le isole del Rosario e in particolare al Resort Gente de Mar. Uscendo dal golfo di Cartagena in meno di 60 minuti si raggiunge la spiaggia di Gente di Mar. Pranzo incluso e tempo a disposizione per fare il bagno e godere del sole pe run momanto di relax in spiaggia. Rientro a Cartagena nel tardo pomeriggio.
Durante la navigazione  potremo ammirare lo splendido mare caraibico con i paesaggi della bahia di Cartagena. Hotel. cena libera e pernott.

10° Giorno: Cartagena
Ultimo giorno libero a Cartagena. Consigliamo la visita per conto Vostro al forte di San Felipe, il gradevole e vicino quartiere di Getsemani o il Museo de la Inquisicion. Elenchiamo solo alcune delle varie alternative che Cartagena offre e tutte raggiungibile a piedi o con taxi locale. Mi raccomando…da non perdere anche il tramonto sulle mura di Cartagena.Hotel. cena libera e pernott.

11° Giorno: Cartagena Bogota’
Trasferimento in mezzo privato in aeroporto e volo a Bogotà. Arrivo e incontro con un nostro collaboratore ed’essere trasferiti in hotel. Su Vostra richiesta possiamo programmare il volo al mattino o al pomeriggio in base alla Vostra richiesta.

12° Giorno: Bogota’ / Rientro in  Italia
Giornata a disposizione. Tempo libero per completare la visita a Bogotà raggiungendo con una panoramica cremagliera la chiesa di Monserrate, da questo punto potrete godere di una splendida vista sul centro di Bogotà e sulla valle circostante. Trasferimento in aeroporto 3.30h prima della partenza del volo aereo per l’Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO:

Quotazioni

Costo per persona in usd Americani:

2 partecipanti: USD 2.250 per persona in camera doppia o matrimoniale.

3 partecipanti: USD 2.125 per persona in camera tripla.

4 partecipanti: USD 2.165 per persona iin camera doppia o matrimoniale.
NB: voli interni non inclusi.
Peru Paradise Travel può prenotare su Vostra richiesta i voli interni previsti nel tour.
Voli locali da Bogotà a Cartagena A/R: USD 195 per persona, costo da ri-confermare al momento della prenotazione.

Supplementi:
Stanza singola: USD 735 per persona.
Guide private a Bogotà, Cartagena e Mompox parlanti italiano (se disponibili): USD 170 per persona
Navigazione sul Rio Magdalena, Mompox: USD 10 per persona
Tour naturalistico a La Cienega, Mompox: USD 95 per persona

La quota del tour comprende:
Pernottamenti e prime colazioni
Tutti i trasferimenti e i trasporti privati con autista locale come da programma
Il pranzo a Gente de Mar

La quota del tour NON comprende:
Volo intercontinentale a/r Italia
Voli interni
Guide private a Bogotà, Cartagena e Mompox se non richieste
Gli ingressi a musei, chiese, isole del Rosario (circa USD 40 per persona in totale)
I pasti
Assicurazione di viaggio, consigliamo fare come minimo la medico/bagaglio.
Mance eventuali

NB: Peru Paradise Travel o il suo collaboratore locele non si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo Vi invitiamo nel fare una assicurazione, minimo medico/bagaglio.

Alberghi

Lista alberghi proposti:

Bogotà: Hotel BH Bicentenario
Villa de Leiva: Hotel & SPA Getsemani
Cartagena: Hotel Armeria Real
Mompox: Hotel La Gloria Hotel Mompox

Nota: In caso di non disponibilità questi hotel possono essere sostituiti con altri di medesima categoria.

NB: nei periodi festivi» pasqua, natale, capodanno » il costo del tour dovra’ essere rivisto.

NB

Consigliamo al momento di prenotare i voli intercont. di prenotare anche quelli interni; in questo modo si risparmia qualcosa ui voli interni. Ovviamente possiamo fornirVi anche noi i voli interno.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close