Colombia da Vivere

15 Giorni 3, 4, 5, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

IN FASE DI LAVORO

Il Tour Colombia da Vivere di 15 giorni ti dara’ l’opportunità di visitare cinque delle città più emblematiche del paese: Bogotà, Medellín, Cartagena, l’Eje Cafetero e parte di Santa Marta.

Inizieremo il nostro tour nella vivace capitale colombiana, Bogotà. Qui visiterai la famosa Plaza de Bolivar, facendo un tour di tutta la città conoscendo La Calendaria e l’imponente Cerro de Monserrate per scattare bellissime foto, il Museo dell’Oro dove potrai apprezzare pezzi unici della cultura preispanica e il Museo di Botero di belle opere artistiche. Inoltre, puoi provare la cucina tipica della regione, come l’ajiaco, la zuppa di pollo e la lechona. Potrai anche visitare la meravigliosa Cattedrale di Sal a Zipaquirá, la prima meraviglia della Colombia, luogo che combina sculture di sale e marmo, e un profondo senso spirituale. Poi ci dirigeremo verso la «città dell’eterna primavera», Medellín, famosa per la sua innovazione, cultura e bellezza. Qui visiterai l’iconico Parco dei piedi nudi, il Parco Botero e il Parco del Rio. Potrai anche conoscere il famoso Cerro de Nutibara, con il suo bellissimo paesino paisa, una replica di un villaggio di Antiochia. Non rimarrai senza godere di un tour del Comune 13, con strade piene di graffitti, l’arte urbana che ha evidenziato il quartiere dopo aver superato la violenza e oggi è un esempio di resilienza e speranza. Farai anche il tour della famosa Piedra del Peñol, del Lago Artificiale e del colorato villaggio di Guatapé.

Successivamente, visiteremo l’Eje Cafetero, dove avrai l’opportunità di conoscere il processo del caffè, dalla sua coltivazione fino alla sua degustazione. Inoltre, potrete godere di splendidi paesaggi, montagne e fiumi cristallini. Visiteremo l’imponente Valle del Cocora, famosa per le sue palme di cera e biodiversità e il pittoresco villaggio di Filandia con le sue strade colorate. Potrai anche rilassarti nelle meravigliose Terme di Santa Rosa, che portano molteplici benefici per la salute.Successivamente, ci trasferiremo nella bellissima città coloniale di Cartagena, con la sua architettura colorata e la sua ricca storia. Qui visiterai la Torre dell’Orologio, il Castello di San Felipe de Barajas, la Cattedrale e il Convento della Popa, dove potrai godere di una splendida vista panoramica della città. Avrai anche l’opportunità di goderti le bellissime Isole del Rosario, goderti le sue spiagge bianche dalle acque cristalline e goderti un’incredibile passeggiata in barca.

Infine il viaggiatore potrà godere di un divertente soggiorno a Santa Marta e Barranquilla conoscendo parte della città, apprezzando la città di Currambera (Stato di Metropolitano, e Puente Pumarejo Barrio Simón Bolívar). per poi visitare il monumento al treno del pibe, Bahia Catedral, Parque los novios e la Casa più antica monumento ai Taironas.

Questo tour della Colombia è un’opportunità unica per conoscere la diversità culturale e naturale del paese e godere della sua gente calda e accogliente. Non perdetevi questo tour!

Itinerario

1° Giorno: Arrivo a Bogota’ confermateci il Vostro status voli definitiivo per cortesia

Arrivo e accoglienza all’Aeroporto Internazionale El Dorado del nostro corresponsabile per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernott.

2° Giorno: City tour di Monserrate, Candelaria / Museo dell’Oro e Botero

Colazione inclusa. Ad’ora opportuna ci ritroviamo alla recepcion dell’hotel per iniziare il city tour di Monserrate in mezzo privato e guida parlante italiano. Una visita che ci permettera’ conoscere il  Cerro de Monserrate, successivamente si realizzerà una passeggiata interpretativa sulla Candelaria, visitando i Musei dell’Oro e Botero. Nel mezzo delle attività e al momento opportuno faremo una sosta pranzo libero. Dopo la visita si rientra in Hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

3°Giorno: Bogota
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e partenza per dirigerci verso il comune di Zipaquirá, dove visiteremo con guida in italiano la prima meraviglia della Colombia, luogo che combina sculture di sale e marmo, e un profondo senso religioso. dopo la visita una sosta per un delizioso pranzo tipico e di seguito ci trasferimao in aeroporto per il volo a Medellin. Arrivo e incontro con nostro collaboratore e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott. 

4° Giorno: Visite di Cerro Nutibara (Pueblito paisa, replica di un villaggio tradizionale in Antioquia -Parque de los Pies Descalzos -Parco delle sculture di Botero…

Colazione. Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e inizio city tourr di 4 ore con guida parlnate spagnolo/inglese.. Visiterem il Cerro Nutibara (Pueblito paisa, replica di un villaggio tradizionale in Antioquia -Parco de los Pies Descalzos -Parco delle sculture di Botero -Parque del Rio -Visita e ingresso alla Metro e Metro Cable -Panoramico.Centro Amministrativo la Alpujarra, Parco de las Luces, Avenida San Juan. Sosta pranzo libero per poi riprendere la visita con il tour del Grafiti Durata 4 ore circa. Il Comune 13 della città di Medellín possiede una grande attività turistica e culturale; ci presenta la trasformazione sociale e artistica che ha avuto, attraverso un rinnovamento urbano attraverso l’arte, L’Unione europea ha un ruolo importante da svolgere nel l’ambito della cooperazione politica. Tour a piedi dei murales e dei graffiti all’aperto del Comune 13. Tour a piedi delle scale mobili Ingresso alle gallerie d’arte urbana. Dopo le visite si rientra in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: Piedra del Peñol con i suoi oltre 700 gradini e 220 metri di altezza, Guatapé villaggio di battiscopa e molto colore, Replica del Viejo Peñol con la sua storia di resilienza, Navigare nel Lago Peñol Guatapé…
Colazione. Ad’ora opportuna ritrovo in hotel con guida parlante spagnolo/inglese  e inizio tour a Peñol Guatapé. Questo tour ci porta a est di Antioquia, a conoscere le seguenti attrazioni turistiche: Piedra del Peñol con i suoi oltre 700 gradini e 220 metri di altezza, Guatapé villaggio di battiscopa e molto colore, Replica del Viejo Peñol con la sua storia di resilienza, Navigare nel Lago Peñol Guatapé, mangiare a pranzo un vassoio con base di pietrapaisa alla base della Pietra del Peñol e sul bordo della diga, Percorso per le strade di Guatapé, osservazione degli zoccoli nelle facciate di edifici e Visita ai negozi artigianali (Plazoleta de los Zócalos).

6° Giorno: Tempoa disposizione a Medellin / Pm. volo verso l’eje Cafetero
Colazione. Mattino liber per lo shopping o il tempo libero nella città di Medellín – Trasferimento + Volo nel pomeriggio sera verso l’Eje Cafetero. Arrivo e trasferimento per la sistemazione in fattoria caffettiera, visita alle meravigliose TERME DI SANTA ROSA DE CABAL Un posto meraviglioso tra le montagne del paesaggio culturale del caffè, dove vi sentirete tranquilli, guardando le sorgenti termali, le cascate e ti connetterai alla natura attraverso esperienze uniche di benessere, che porta grandi benefici come: *Eliminazione di germi e virus. *Aumento della pressione idrostatica. *Migliore circolazione sanguigna e dell’ossigenazione. *Contribuisce all’eliminazione delle tossine. *Migliora l’alimentazione dei tessuti del corpo *rilassamento per la mente e il corpo Dopo aver goduto di queste terme naturali, si passerà a cenare in hotel. Pernott.

7° Giorno: Asse Caffetero
Colazione in hotel per poi intraprendere il viaggio verso la meraviglia naturale della Valle del Cocora,Un bellissimo posto situato nel cuore delle Ande colombiane nel dipartimento del Quindío, famoso per il suo impressionante paesaggio di palme di cera, le più alte del mondo. La valle è circondata da montagne e vanta una grande varietà di flora e fauna, tra cui uccelli esotici e colibrì. Se vuoi puoi fare escursioni per visitare tutto il luogo e vedere gli splendidi uccelli che si trovano nel parco. Poi visiteremo il bellissimo villaggio di Filandia, noto per la sua architettura coloniale colorata e ben conservata. Le sue strade acciottolate e le case decorate con fiori offrono un’atmosfera pittoresca e accogliente. Filandia è anche famosa per i suoi squisiti prodotti artigianali, come la ceramica e il tessuto, che si possono trovare nei suoi negozi e laboratori. Il villaggio è un luogo perfetto per rilassarsi, gustare una tazza di caffè e immergersi nella cultura e nelle tradizioni della campagna colombiana.
Giorno 8 Eje Cafetero
Abbiamo iniziato con la prima colazione in hotel, per avere la nostra visita in una bella Finca Cafe tradizionale. In questo tour personalizzato potrai imparare tutto il processo del caffè, oltre a vivere l’esperienza dei nostri contadini raccogliendo i propri chicchi, facendo l’intero processo dalla coltivazione alla preparazione, dove il prodotto finale sarà una deliziosa tazza di caffè, che potrete gustare, questo ha un sapore unico e indimenticabile. Dopo aver terminato questa esperienza si passerà a fare il Transfer + Volo verso Cartagena.

Giorno 9 Eje Cafetero
Arrivo in Hotel preferibilmente con colazione inclusa, per poi iniziare con il City Tour a Cartagena. Con questo Tour puoi goderti un pomeriggio caldo e culturale di avvistamento panoramico di siti emblematici della città vivendo un’esperienza indimenticabile nella chiva «La remigante» che oltre a costituire patrimonio culturale per tradizione, offre pista da ballo e animazione durante il tour. Dove attraverserai i siti più emblematici come: Baia di Castello Grande (panoramico di terra bomba), Chiesa di Castello Grande, Manga, Piedi di Poppa, Stivali vecchi, Castello di San Felipe con estradas, Monumento a Cartagena «lettres», Passeggiata storica di 40min nel centro (Getsemani o centro storico).
Giorno 10 Cartagena
Pernottamento in Hotel preferibilmente con colazione inclusa per procedere con il meraviglioso Tour di Mare e Spiaggia. Questo tour visita 4 luoghi in modo da poter godere e svolgere le migliori attività nelle isole del Rosario: Isla Grande, Cholón o Agua Azul, Playa Tranquilla e Plancton luminoso. Tour delle *ISOLE DEL ROSARIO: Sosta a *ISOLA GRANDE*, 1 ora di spiaggia a *ACQUA BLU* o *CHOLON*, Cocktail di gamberetti, Arrivo a Playa Tranquilo, Pranzo (Casseruola di pesce o pesce), Tramonto a PLAYA BLANCA BARU, Sedia Playera, Chat del Plancton 20 minuti, Snack, Trasporto in barca per eseguire plancton, Giubbotti di salvataggio.

Giorno 11: Cartagena
Dopo aver fatto il trasferimento da Cartagena a Santa Marta, abbiamo fatto colazione nell’Hotel di preferenza, per poi fare le attività del nostro soggiorno a Santa Marta e Barranquilla. Questo passaggio è assolutamente consigliato, abbiamo trascorso una giornata eccellente conoscendo parte della città Barranquilla e tutto sulla città di Santa Marta la magia di avere tutto dove ha avuto la gioia di vedere la morte del liberatore Simon Bolivar e conoscere tutta la sua bella storia. Per coloro che soggiornano nel centro storico della città, il punto d’incontro è alla torre dell’orologio alle 4:45 AM e gli alberghi che si trovano nella zona di Boca Grande, Laguito, Castillo Grande, Marbella, Crespo e Boquilla. Inizia a partire dalle 4:45 per i viaggiatori che si trovano nella città vecchia, 5:00 AM hotel situati a bocagrande, partiremo per la nostra destinazione alle 5:30 del mattino.Prendendo la nostra prima fermata tecnica per la colazione un’ora dopo la partenza. Seconda fermata: Lettere di benvenuto alla città di Barranquilla per foto ricordo, da lì panoramico apprezzando la città Currambera (Stato di Metropolitano, e Puente Pumarejo Barrio Simón Bolívar). Terza fermata: La nostra destinazione Santa Marta si realizzerà City tours per la città antica: monumento a treno al pibe, walking ( Bahia, Cattedrale, Parco gli sposi, Casa più antica monumento ai Taironas). Poi si prende il pranzo, e infine tempo libero di circa 4 ore. Opzionale ( per visitare la quinta di San Pedro Alejandrino e Playa Bath).
Giorno 12 Barranquilla e Santa Marta
Giornata libera per fare attività extra o per riposare in hotel.
Giorno 13: Santa Marta
Giornata libera per fare attività extra o per riposare in hotel.
Giorno 14: Santa Marta
Giorno per tornare alla città di origine, e prendere il volo internazionale all’ora prevista.

Giorno 15: Ad’ora opportuna trasferimento in aeroport e volo di rientro in Italia.

 

FINE NOSTRO SERVIZIO

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close