Colombia Etnica

13 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio di 13 giorni nel cuore della popolazione etnica Colombiana per conoscere aspetti reali di vita quotidiana e godere di posti meravilgiosi. Visiterete Bogota’, Guajira, Riohacha , Santa Marta, Parco Tayroma, Inirida  Amanaven, Cerros de Mavecure, Santa Cruz.

Itinerario

1° Giorno: Italia Bogota’…arrivo previsto di domenica. Inviare status voli definitivi.

Ricevimento in aeroporto a Bogotá con nostro collaboratore parlnate italiano e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno:(lunedì) Bogota’ – Inirida 

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere un volo interno verso Inírida,  la capitale del dipartimento della Guainía, ed iniziare un’inedita avventura attraverso i meravigliosi paesaggi di questa regione. Pranzo incluso. Arrivo ad Inírida e sistemazione in hotel. Dopo pranzo, ci dirigeremo camminando o remando (a seconda del livello delle acque) alla laguna delle streghe, con guide indigene locali che durante il cammino ci racconteranno alcune leggende della loro cultura.  Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio per la cena inclusa ed il pernottamento.

3° Giorno: Inirida – Amanaven – Cerros de Mavecure 

Prima colazione in hotel. Partenza in barca sul fiume Inírida fino a raggiungere la località di Amanaven nei pressi del fiume Guaviare, proseguimento fino alla stella fluviale del sud o stella di Humboldt per prendere la strada verso Maviso, dove si farà una sosta per un bagno nelle sue acque rosse prima di tornare ad Inírida per il pranzo incluso. Proseguimento in barca verso Los Cerros de Mavecure, impressionanti promontori di roccia in mezzo alla foresta amazzonica. Arrivo alla comunità indigena di El Venado, dove verrà preparato il campo tendato. Nel caso le condizioni climatiche lo consentano verrà fatto il primo trekking a Cerro Pajarito per poi tornare al campo e fare un bagno rinfrescante. Tempo a disposizione per visitare la comunità. Rientro in hotel. Cena inclusa e pernott.

4° Giorno: (mercoledì) Cerros de Mavecure – Inirida

Al mattino trekking fino alla cima del Cerro Mavecure in compagnia di una guida indigena locale. Ritorno a valle fino a Caño San Joaquin per un bagno nelle sue acque rosse, dovuto al tannino delle foglie degli alberi della foresta. Dopo pranzo incluso ritorno verso Inírida, con una sosta lungo il cammino a Caño Matraca per osservare i delfini rosa di fiume. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

5° Giorno: (giovedì) Inirida – Bogota’

Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita alle savane della flor de Inírida, dove si può osservare ed ammirare questo fiore endemico. Proseguimento con un trekking fino alla cima del Cerro Vitina da dove si avrà una spettacolare vista del paesaggio circostante e della transizione tra Orinoquia ed Amazzonia. Possibilità di ammirare ancora una volta la meravigliosa vista di Los Cerros de Mavecure e fare un ultimo bagno a Caño Vitina per poi visitare la comunità indigena degli artigiani del cocco. Dopo pranzo incluso, trasferimento in aeroporto e volo per Bogotá. Arrivo nella capitale colombiana e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: (venerdì) Bogota’ – Guajira

Colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Riohacha, capitale del dipartimento della Guajira. Accoglienza in aeroporto e partenza con guida parlante spagnolo verso il Cabo de la Vela. Sosta ad Uribia e nelle saline di Manaure. Pranzo incluso nel Cabo de la Vela. Visita alla spiaggia del Pilón de Azúcar e tramonto al faro. Cena inclusa e pernottamento in rancheria con letti o amache.

7° Giorno: (sabato) Guajira

Colazione. Partenza per Punta Gallinas, il punto più nord di tutto il Sudamerica. Lungo il cammino si passerà nei pressi del Parco Eolico, Porto Bolivar e la Baia di Portete. Visite con guida in spagnolo. Pranzo incluso nella località di Pusheo. Visita alle spiagge di Baia Honda, la Boquita e passaggio in barca per Baia Hondita. Cena inclusa e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.

8° Giorno: (domenica) –Guajira

Colazione. Visita alla spiaggia di Punta Aguja. Pranzo incluso a Punta Gallinas. Visita con guida in spagnolo al faro e tramonto sulle dune e la spiaggia di Taroa. Cena inclusa e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.

9° Giorno: (lunedì) Guajira – Riohacha

Colazione. Partenza con guida in spagnolo per Uribia facendo un percorso in barca nella Baia Hondita e visitando l’isola che si trova all’interno della baia. Pranzo incluso a Uribia. Partenza per Riohacha. Arrivo a Riohacha e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: (martedì) Riohacha – Santa Marta

Colazione in hotel. Trasferimento via terra fino al Parco Tayrona (3 ore). Ingresso nel parco e sistemazione in cabañas. Pomeriggio a disposizione per relax o attività opzionali. Hotel. cena libera e pernott.

11° Giorno: (mercoledì) Parco Tayrona

Colazione. Giornata libera a disposizione. Pasti liberi. Pernott.

12° Giorno: (giovedì) Parco Tayrona – Santa Cruz

Colazione. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento privato a Santa Marta e sistemazione in hotel. Cena libera e penott.

13° Giorno: (venerdì) Santa Marta – Rientro in Italia o altro destino

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di ritorno in Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani.

  2 – 4 PAX 5 – 8 PAX 9 – 12 PAX
DOPPIA O TRIPLA USD 3125,00 USD 2960,00 USD 2815,00
SUPP. SINGOLA USD 565,00 USD 565,00 USD 565,00

 

La quota del tour Colombia Etnica, comprende:

Tour di 13 giorni / 12 notti come da programma.

Sistemazione in hotel categoria smeraldo ( 3 stelle) cabañas o amache.

Trattamento come da programma.

Trasferimenti in tutte le località.

Escursione e visite guidate come da programma.

Voli interni Bogotá / Inírida / Bogotá – Bogotá / Riohacha (tasse incluse)

Assistenza in loco 24/24 in italiano.

 

La quota non comprende:

Voli intercontinentali Italia / Bogotá – Santa Marta / Italia.

Supplemento alta stagione 10% (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).

Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

Alberghi

Cat. alberghi, Smeraldo: 3 stelle.

 

Sistemazione in hotel categoria smeraldo, cabañas o amache.

 

NB

I mesi migliori per andare nella capitale della Colombia sono Luglio ed Agosto. Durante questo periodo, è piacevolmente caldo, soleggiato e la probabilità di pioggia è molto bassa con soli 4 giorni di pioggia al mese. Ma anche i mesi da Dicembre a Marzo, Giugno e Settembre sono adatti per un viaggio in Colombia.

N.B: Se desiderate i voli intercontinantali, possiamo fornirVi il contatto del nostro fornitore a Milano.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close