Itinerario
1° Giorno: Italia Bogota’ Colombia, da confemare con status voli definitivi.
Arrivo in aereoporto «El Dorado». Trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano. Sistemazione in hotel e serata libera. Cena libera e penrott.
2° Gorno: Bogota’
Prima colazione in hotel. City Tour privato con guida in italiano alla scoperta del quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso museo dell’Oro e salita in funicolare sulla collina di Montserrate per una spettacolare vista su tutta la città.
Nota: il Museo di Botero il martedi è chiuso.
3° Giorno: Bogotà / Zipaquirà / Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto con trasferimento privato in direzione nord verso Villa de Leyva, splendida cittadina di epoca coloniale incastonata nelle Ande. Durante il percorso sosta a Zipaquirá (ingressi inclusi ) e visita della Cattedrale di Sale, una meraviglia della natura e dell’arte religiosa a 200 metri nel profondo delle montagne. Si prosegue per Villa de Leyva. Arrivo a destinazione con sistemazione in hotel e serata libera.
Nota: Consigliamo una passeggiata tra piazze e vie che richiamano atmosfere di tempi passati nelle epoche di gloria del colonialismo spagnolo.
4° Giorno: Villa de Leyva / Raquira / Apt. Bogotà /Armenia / Salento
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino verso Bogotà con una sosta nella località di Raquira, rinomata per il suo colorato artigianato locale. Trasferimento privato in aeroporto e volo verso Armenia, capoluogo del Dipartimento del Quindio, cuore della zona cafetera colombiana. Il Paesaggio Culturale Cafetero di queste zone è stato dichiarato patrimonio Unesco per i suoi paesaggi, l’architettura tipica e la sua cultura. Un territorio di gente intraprendente e autentica, sempre pronta a dare il benvenuto ai visitatori. Arrivo a destinazione. Trasferimento privato in hotel nel Salento consistemazione e resto della giornata libera. Cena libera e pernott.
5° Giorno: Tour Municipios Cafeteros
Prima colazione in hotel. Intera giornata con guid ain spagnolo tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana, a bordo di tradizionali Jeep Willys, per immergersi nella cultura cafetera. Si visiteranno Rio Verde, Cordoba, Pijao, San Alberto, Buenavista e si visiterà una hacienda tipica che produce un caffè che viene considerato tra i più buoni al mondo. Pranzo incluso in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
6° Giorno: Paesaggio Culturale Cafetero
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Consigliamo visitare i paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Pranzo e proseguimento verso Salento, uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona cafetera con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Salento è conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Hotel. cena libera e pernott.
7° Giorno: Salento / Medellin con fermata a Jericò
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato terrestre alla volta di Medellin (circa 5 ore in macchina) la cittá della eterna primavera. Lungo il tragitto fermata a Jericò, un gioiellino della regione Antioquia. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Cena libera e peenott.
8° Giorno: Escursione a Guatapè + El Peñol
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita delle località di Guatapé ed El Peňol, un monolito di 220 metri di altezza. Autentiche meraviglie naturali da incorniciare nei ricordi di questo viaggio in Colombia. Rientro a Medellín nel tardo pomeriggio. Serata libera e pernott.
9° Giorno: Medellin / Santa Marta
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aereoporto con volo per Santa Marta, la prima città in Colombia colonizzata dagli spagnoli e la seconda in America Latina. Arrivo a destinazione. Trasferimento privato in hotel con sistemazione e resto della giornata libera. Cena libera e peenott.
10° Giorno: Parque Tayrona / Arrecifie / Cañaveral / Cabo San Juan del Guia
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco tayrona per un’escursione di gruppo camminando in mezzo alla foresta rigogliosa del parco ed attraversando stupende spiagge fino a raggiungere Cabo San Juan del Guia. Tempo libero a disposizione per godere del mare, la spiaggia e lo spettacolare contesto naturale. Ritorno all’ingresso del parco nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel di Santa Marta. Cena libera e pernott.
11° Giorno: Giornta libera a Santa Marta.
Prima Colazione in hotel con giornata libera. Consigliamo visitare
12° Giorno: Santa Marta / Cartagenade Indias
Prima colazione in hotel. Trasferimento in gruppo da Santa Marta a Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi Colombiani. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Cena libera e pernott.
13° Giorno: Cartagenade Indias
Prima colazione in hotel. Giornata libera alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa. Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Hotel. Cena libera e pernott.
14, 15, 16° Giorno: Cartagena de Indias/Isole dell’Arcipelago del Rosario
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato al molo di Cartegena e da li trasferimento di gruppo fino ad una delle isole più belle dell’Arcipelago del Rosario, Isla Grande. Arrivo a destinazione destinazione ed inizio del completo relax. Sull’isola sarà possibile effettuare sport nautici, immersioni e camminate ecologiche. Hotel. Cena libera e peneott.
17° Giorno: Isole dell’Arcipelago del Rosario / Cartagenade Indias
Prima colazione in hotel. Trasferimento di gruppo nel primo pomeriggio per Cartagena. Arrivo a destinazione, trasferimento privato in hotel consistemazione e resto della serata libera. Cena libera e pernott.
18° Giorno: Cartagenade Indias / Rientro in Italia o altro destino.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in mezzo privato in aeropoto e volo di rientro in Italia o altro destino.
Fine nostro servizio.
Quotazioni
Costo per persona in Usd americani.
Sist. camera/e |
2 Partec. |
4 Partec. |
6 Partec. |
Doppia o matrim |
Usd. 5750,00 |
Usd. 4875,00 |
Usd. 4765,00 |
Sopp. Singola |
Usd. 900,00 |
|
|
Nota: solo nel primo versamento si deve addizionare sul costo viaggio “per persona e secondo il n° di partec.” le spese di apertura pratica e spese bonifico.
Da 1/3 partec. Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”.
Da 4 a 5 partec. Addizionare Usd. 40 per persona.
Da 6 a 8 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.
La quota del tour; Colombia Gran Tour, comprende:
Tour di 18 giorni e 17 notti come da programma. Sistemazione negli hotel e nelle categorie di camere indicate. Trattamento pasti come da programma. Trasferimenti privati in tutte le localitá. Quello da Santa Marta a Cartagena de Indias è in gruppo. Voli interni Bogotà/Armenia – Medellin/Santa Marta -Tasse incluse. • Assistenza in italiano 24/7 del Nostro corresponsabile.
La quota del tour NON comprende:
Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de India / Italia
Mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce «La quota comprende». • Volo intercontinentale Italia/Colombia/Italia • Tassa di ingresso per le Isole del Rosario (circa 5 euro in pesos colombiano per persona) da pagare in loco. Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.