Colombia, Realismo Magico

11 Giorni 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un interesante viaggio di 11 giorni per cogliere l’autentico realismo magico della Colombia e conoscere anche come si produce il buon caffe’ colombiano per poi godersi Cartagena de India e le Isole del Rosario.

Visiterete: Bogota’, Zipaquira’, Villa de Leyva, Armenia. Zona agricola dedicaa al caffe’, Cartagena de India, Isole del Rosario.

NB: Per coloro che desiderano estendere il viaggio e conoscere Cusco e Machupicchu, visitate il seguente link: https://www.peruparadisetravel.com/tour_category/peru-solo-cusco/

Itinerario

1° Giorno: Italia Bogota’ Colombia, da confernare con status voli definitivi.

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Citta’ di Bogota’

Prima colazione in hotel. In mattinata city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e salita in funicolare al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città e visitare il Santuario che domina sulla capitale colombiana. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Guida in italiano.

NB: Museo Oro chiuso il lunedì; Museo di Botero chiuso il martedì.

3° Giorno: Bogota’ , Zipaquira’, Villa de Leyva

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto in direzione nord verso Villa de Leyva, splendida cittadina di epoca coloniale incastonata nelle Ande. Durante il percorso sosta a Zipaquirá e visita guidata i italiano della Cattedrale di Sale, una meraviglia della natura e dell’arte religiosa a 200 metri nel profondo delle montagne. Nel primo pomeriggio, proseguimento per Villa de Leyva. Visita a piedi per le sue piazze e vie che richiamano atmosfere di tempi passati nelle epoche di gloria del colonialismo spagnolo. Hotel. cena libera e pernott.

4° Giorno: Villa de Leyva / Aerop. di Bogota’ / Armenia

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino verso Bogotà con una sosta nella località di Raquira, rinomata per il suo colorato artigianato locale. Proseguimento verso l’aeroporto e volo interno per Armenia, uno dei tre capoluoghi del cosiddetto triangolo del caffè colombiano. Arrivo ad Armenia, territorio di verdi vallate coltivate a caffè e frutteti, nonché zona dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per l’esuberante bellezza dei suoi paesaggi e delle sue architetture coloniali in stile rustico. Inizio della scoperta del Paesaggio Culturale Cafetero, territorio dalle mille risorse e particolarmente apprezzato per la genuina ospitalità dei suoi abitanti.

5° Giorno: Armenia e il suo paesaggio culturale dedicato al caffe’

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica. Pranzo incluso e proseguimento verso Salento, uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona cafetera con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Salento è conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Guida in italiano.

6° Giorno: paesaggio culturale dedicato al caffe’

Prima colazione in hotel. Intera giornata tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana per immergersi nella cultura cafetera. Si visiteranno Rio Verde, Cordoba, Pijao, San Alberto, Buenavista e si parteciperà ad una coffe experience per scoprire i segreti di quello che viene considerato uno dei più buoni caffè al mondo. Pranzo incluso in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

7° Giorno: Paesaggio Culturale del Caffe’ / Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi colombiani (via Bogotà). Arrivo a Cartagena e trasferimento privato in hotel.Cene libera e peenott.

8° Giorno: Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze di Cartagena. Inizio con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas e del Convento della Popa (ingressi inclusi). Proseguimento verso le bovedas, antichi magazzini oggi adibiti a negozietti di artigianato locale. Pomeriggio libero. Consigliamo una visita guidata a piedi del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico. Hotel. Cena libera e peenott.

9° Giorno: Cartagena de Indias / Isole del Rosario / Cartagena de Indias.

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al relax ed alla vita di mare con un’escursione collettiva in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo tipico incluso ed assistenza in spagnolo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cene libera e pernott.

Note tecniche: Durata escursione: dalle 8.00 alle 16.30. Distanza da Cartagena: 1 ora di barca

10° Giorno: Cartagena de Indias

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per relax, godersi la magica atmosfera di questa città, shopping, attività di mare o altre escursioni su richiesta.

11° Giorno: Cartagena de Indias / Rientro in Italia o altro destino.

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Rientro in Italia o proseguimento verso un’altra destinazione.

Fine nostro servizio.

“In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”

Gabriel García Márquez.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani.

Doppia, matrim. o tripla 2/3  Partec. 4 / 6 Partec. 8 PAX
Doppia, matrim. o tripla USD 2295,00 USD 2175,00 USD 2125,00
Supp. Singola USD 490,00 USD 490,00 USD 490,00

Nota: solo nel primo versamento si deve addizionare sul costo viaggio “per persona e secondo il n° di partec.”  le spese di apertura pratica e spese bonifico.

Da 1/3 partec.  Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”.

Da 3/5 partec. Addizionare Usd. 40 per persona.

Da 6/8 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.

 

 

La quota del tour Colombia magia Selvaggia, comprende:

Prezzo per persona in camera doppia o tripla

Tour di 17 giorni / 16 notti come da programma

Sistemazioni in hotel categoria smeraldo » 3 stelle standard e superiori»

Trattamento come da programma

Trasferimenti in tutte le località

Escursioni e visite guidate sia in spagnolo e sia in italiano come da programma

Voli interni di linea Bogotà / La Macarena / Bogotà – Bogotà / Riohacha (tasse incluse)

Assistenza specializzata in italiano 24/24 in italiano

La quota del tour, Colombia, realismo magico, include:

Prezzo per persona in camera doppia, matrim. o tripla
Tour di 11 giorni / 10 notti come da programma
Sistemazioni in hotel categoria oro » 4 stelle »
Trattamento come da programma
Trasferimenti in tutte le località
Escursioni e visite guidate come da programma
Voli interni di linea Bogotà / Armenia – Armenia / Cartagena de Indias (tasse incluse)
Assistenza specializzata 24/24 in italiano

 

La quota del tour, NON comprende:

Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de Indias / Italia.
Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).
Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

NB: Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).

Alberghi

Cat. alberghi 4 stelle in doppia, matrim. o tripla ” singola su richiesta”

N.B:  i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Bogota’: Hotel  84 DC 2 in cam. doppia, matrim, tripla » singola su richiesta»

Vila de Leyva: Hotel Hotel  Boutique Hotel La Español in cam. doppia, matrim, tripla » singola su richiesta»

Armenia: Hotel Hotel Salento Real in cam. quadrupla

Cartagen ade Indias: Hotel Hotel Caribe by Farand in cam. doppia, matrim, tripla » singola su richiesta»

NB

I mesi migliori per andare nella capitale della Colombia sono Luglio ed Agosto. Durante questo periodo, è piacevolmente caldo, soleggiato e la probabilità di pioggia è molto bassa con soli 4 giorni di pioggia al mese. Ma anche i mesi da Dicembre a Marzo, Giugno e Settembre sono adatti per un viaggio in Colombia.

N.B: Se desiderate i voli intercontinentali, possiamo fornirVi il contatto del nostro fornitore a Milano.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close