Costa Rica e Nicaragua

13 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Costa Rica e Nicaragua:

Un viaggio di 13 giorni per conoscere  i punti piu’ importanti del Costa Rica per poi raggiungere Nicaragua  e ammirare le sue belle bellezze storiche e naturali

Itinerario

Giorno 01: Arrivo a San José Costa Rica…da confermare con status voli definitivi.

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaría. Un rappresentante di Ave del Sol Travel vi incontrerà all’aeroporto per trasferirvi in hotel. Pernottamento all’Hotel Palma Real.

Giorno 02: San José / Tour del caffè Doka / Vulcano Poas / Giardini delle cascate di La Paz maintain repent eruption cascate la paz costa rica reap Habubu Melbourne

Questa mattina verrete prelevati dal vostro hotel a San José per partire verso la Cordigliera Centrale, dove visiterete un’autentica piantagione di caffè costaricana, i Giardini delle Cascate di La Paz e il Vulcano Poas. L’obiettivo principale del Coffee Tour è quello di educare e informare sull’intero processo di produzione e lavorazione del caffè, dove potrete conoscere la produzione, la raccolta, l’impianto di lavorazione e la tostatura del chicco. Più tardi, inizieremo il nostro tour verso il vulcano Poas. Salendo verso il Vulcano Poas noteremo il cambiamento di temperatura e di vegetazione; lungo il percorso vedremo piantagioni di caffè, felci, fiori e fragole, creando un paesaggio bellissimo. Al vulcano Poas non solo ammireremo l’impressionante cratere principale con le sue fumarole sulfuree, ma conosceremo anche i diversi ecosistemi di questo bellissimo parco nazionale. Dopo la visita al vulcano, proseguiremo verso il Giardino delle Cascate di La Paz per il pranzo e la visita. All’arrivo a La Paz, percorreremo un sentiero che conduce a una spettacolare cascata nel mezzo della foresta pluviale. All’interno del parco visiteremo anche la galleria dei colibrì, il serpentario, la casa degli uccelli, il giardino delle farfalle e la mostra delle rane. Ritorno a San José. Pernottamento all’Hotel Palma Real. (Pasti: B, L)

Giorno 03: San José / Parco Nazionale del Tortuguero

Il viaggio inizia la mattina presto, tra le 6:00, da San José. Viaggerete con una guida naturalistica bilingue su un autobus con aria condizionata. Attraverseremo il Parco Nazionale Braulio Carrillo, dove avremo l’opportunità di ammirare splendidi panorami e un’abbondante vegetazione. Durante il tragitto ci fermeremo per la colazione al ristorante Selva Tropical, dove potrete ammirare un giardino di farfalle con una varietà di fiori tropicali. Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio verso il ponte di Caño Blanco passando per le piantagioni di banane. A Caño Blanco, salirete a bordo della barca coperta per raggiungere il lodge, passando per i canali di Tortuguero e arrivando tra le 12:30 e le 13:00. Nel pomeriggio visiterete il Museo delle Tartarughe della C.C.C. (Caribbean Conservation Corporation) e la colorata città di Tortuguero. Rientrerete al lodge intorno alle 17:30. Tempo libero per godersi la piscina, il servizio bar e prepararsi per la cena. La cena è servita dalle 19:30 alle 21:00 e il resto della serata è libero per godersi i dintorni, la piscina e il bar. Pernottamento in hotel. (Pasti: B, L, D)

Giorno 04: Parco Nazionale del Tortuguero / Vulcano Arenal

Ore 6:15 escursione per ammirare il risveglio della fauna selvatica del Tortuguero. Ritorno per la colazione (servizio dalle 7:00 alle 9:00). Proseguimento verso la pianura settentrionale del Vulcano Arenal e la città di La Fortuna. Rilassatevi nelle migliori sorgenti termali della zona. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

Giorno 05: Vulcano Arenal

AM: I Ponti Pensili dell’Arenal presso il Parco Mistico sono un bellissimo progetto naturalistico ecologico situato vicino al Vulcano Arenal per le escursioni a piedi. È considerato una delle migliori passeggiate nella natura di La Fortuna, in Costa Rica. I sentieri e i ponti permettono di avvicinarsi agli uccelli, ai fiori e alla vegetazione lussureggiante di questa foresta pluviale primaria. Questo è il tour perfetto per gli amanti della natura che visitano la Costa Rica! I percorsi sono adatti a tutti i livelli di abilità e coprono un totale di circa 3 km. Una volta che avrete camminato, potrete ammirare la grande varietà di flora e fauna tipica della foresta pluviale tropicale e avrete anche l’opportunità di vedere molti uccelli e specie vegetali diverse per circa 2,5 ore. Camminate direttamente nella foresta lungo diversi tratti di ponti sospesi che si affacciano sulla chioma degli alberi, lungo sentieri facili, sicuri e bellissimi con vista sul Vulcano Arenal. Ammirate la fauna selvatica mentre attraversate i 15 ponti diversi, di cui 6 sono quelli sospesi.

PM: Il Parco del Vulcano Arenal 1968 e le altre riserve lungo il confine del Parco Nazionale sono uno dei luoghi più visitati di tutta l’America Centrale. I sentieri del Parco del Vulcano Arenal 1968 e delle altre riserve dell’Arenal sono generalmente poco impegnativi, perfetti per un’escursione piacevole e istruttiva con una delle nostre guide naturalistiche professionali. Questa parte del Vulcano Arenal è stata devastata dalla colata lavica del 1968, per cui alcune aree hanno pochissima vegetazione. Questa passeggiata guidata sul Sentiero del 1968 offre perfette opportunità fotografiche e magnifiche viste sull’imponente Vulcano Arenal, sull’incontaminato Lago Arenal e sul vulcano spento Cerro Chato. Abbiamo scelto il sentiero più adatto per osservare meglio la fauna selvatica. In alcuni tratti di ogni percorso sono presenti aree boschive dove la guida naturalistica cercherà di avvistare uccelli, scimmie e altri animali nel loro habitat naturale.Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

Giorno 06: Vulcano Arenal / Monteverde

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Monteverde. Vi porteremo intorno al lago Arenal con magnifiche viste sul vulcano. Lungo il percorso, vi aspetta la cascata Viento Fresco. Ammirate la forza della natura ed esplorate cinque bellissime cascate nel mezzo della foresta, circondate dalla vegetazione e da diversi animali. Godetevi un’ora di cammino nella foresta con una bella vista sul Golfo di Nicoya, sul Cerro San José e sul Cerro Pelado. Viento Fresco ha 5 maestose cascate situate in una fattoria privata circondata da diverse specie di flora e fauna della zona. Dopo pranzo continueremo la strada verso Monteverde. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Pasti: B, L)

Giorno 07: Monteverde / Granada

Situato nel cuore della Foresta Nuvolosa di Monteverde, Selvatura è uno dei pochi luoghi in Costa Rica che vi porta letteralmente nel cuore della Foresta Nuvolosa primaria di Monteverde, offrendovi un’esperienza preziosa e unica che vi garantiremo di ricordare per sempre. Scoprite una prospettiva diversa della foresta nuvolosa, volando letteralmente attraverso di essa con lo ¨Zip Line¨ Canopy Tour! Trasferimento a Granada. Pernottamento all’Hotel Real La Merced. (Pasti: B)

Giorno 08: Granada / Vulcano Masaya / Managua

Granada, conosciuta come la più antica città coloniale dell’America continentale, è sopravvissuta agli attacchi dei pirati, alle guerre civili, agli incendi e molto altro ancora nella sua ricca storia, sin dalla sua fondazione nel 1524. Inizieremo questo tour ricco di storia visitando la piazza principale, il centro culturale La Casa de los Leones, il museo e il convento di San Francisco, il museo della ceramica, la chiesa della Merced e La Calzada. Continuate il vostro viaggio nella città di Managua, dove vi presenteremo la cultura e la storia del Nicaragua attraverso musei, parchi e siti storici della capitale della Repubblica. Poi ci recheremo al Parco nazionale del vulcano Masaya, il primo e più grande parco nazionale del Paese, per osservare l’imponente vulcano Masaya e visitare il suo cratere attivo. Visiteremo il famoso mercato artigianale di Masaya. Pernottamento all’Hotel Real La Merced. (Pasti: B)

Giorno 09: Isola di Zopango HOTEL ZOPANGO ORCHIDS ISLAND, ISLETAS DE GRANADA **

Inizierete il tour con il trasferimento al porto, dove prenderete la barca per un giro intorno ad alcune delle famose isolette di Granada. Tenete presente che ci sono 365 isolotti che hanno avuto origine dall’eruzione del vulcano Mombacho. Durante il viaggio, non perdete l’occasione di ammirare la flora e la fauna e lo stile di vita tranquillo del lago Nicaragua. Potreste anche avere la possibilità di vedere le scimmie in alcuni isolotti. Arriverete poi all’isola privata di Zopango, situata di fronte al vulcano Mombacho. Qui potrete fare una nuotata, esplorare l’isola, fare birdwatching o rilassarvi su un’amaca, lasciandovi trasportare dalla vista del vulcano Mombacho. Gustate un delizioso pranzo a base di pesce locale appena cucinato sul barbecue, prima di tornare al porto e rientrare in hotel. Pernottamento all’Hotel Real La Merced. (Pasti: B, L)

10° giorno: Granada / Costa del Pacifico

Trasferimento alla Costa del Pacifico in Costa Rica. Pernottamento all’Hotel Pasatiempo. (Pasti: B)

11° giorno: Costa del Pacifico Lonely Planet: 2 caminatas en Nicaragua que incluyen volcanes

Giornata libera. Pernottamento all’Hotel Pasatiempo. (Pasti: B)

12° giorno: Costa del Pacifico Nicaragua: tierra de volcanes y llamativos lagos – Diario Social RD

Giornata libera. Pernottamento all’Hotel Pasatiempo. (Pasti: B)

13° giorno: San José / rientro in Italia o altro destino. CDB Aviation alquila tres A321neos a KLM - Actualidad Aeroespacial

Trasferimento all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. (Pasti: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani.

2 Partec. Usd. 2895 in camera doppia o matrim.

3 Partec. Usd. 2800 in camera tripla

4 Partec. Usd. 2785 in camere doppie e matrim

Il programma comprende:

Тtrasporto

Biglietti d’ingresso

Visite guidate come da itinerario (guida parlante inglese)

Alloggio e tasse locali

Pasti secondo l’itinerario: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

Il programma non include:

Attività facoltative.

Tassa d’ingresso al Parco Nazionale Tortuguero ($17 a persona)

Tasse di arrivo e di partenza

Extra in hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle sup. proposti.

Giorno 1 Hotel Palma Real
Giorno 2 Hotel Palma Real
Giorno 3 Hotel Pachira Lodge Tortuguero
Giorno 4 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 5 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 6 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 7 Hotel Hotel Real La Merced
Giorno 8 Hotel Hotel Real La Merced
Giorno 9 Hotel Hotel Real La Merced
Gorno 10 Hotel Hotel Pasatiempo
Giorno 11 Hotel Hotel Pasatiempo
Giorno 12 Hotel Hotel Pasatiempo

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close