Costa Rica in 3 Passi

10 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Costa Rica in 3 passi.

Un tour per coloro che desiderano conoscere zone molto interessanti ma allo stesso tempo sono alla ricerca di di mare, spiaggia e puro relax.

 

Itinerario

Giorno 01: Arrivo a San José Costa Rica, confermare con status voli defintivi.

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaría. Incontro con nostro collaboratore e trasferimento in hotel. Pernottamento a Palma Real.

Giorno 02: San José / Vulcano Arenal

Questa mattina verrete prelevati dal vostro hotel a San José per il viaggio verso la Cordillera Central, dove visiterete un’autentica piantagione di caffè costaricana e i Giardini delle Cascate di La Paz e il Vulcano Poas sulla strada per Arenal. L’obiettivo principale del Coffee Tour è quello di educare e informare sull’intero processo di produzione e lavorazione del caffè, dove imparerete a conoscere la produzione, il raccolto, l’impianto di lavorazione e la tostatura del chicco. In seguito, inizieremo il nostro tour verso il vulcano Poas. Salendo verso il Vulcano Poas, noteremo il cambiamento di temperatura e di vegetazione; vedremo piantagioni di caffè, felci, fiori e fragole lungo il percorso, creando un bellissimo paesaggio. Al vulcano Poas non solo ammireremo l’impressionante cratere principale con le sue fumarole sulfuree, ma impareremo anche a conoscere i diversi ecosistemi di questo bellissimo parco nazionale. Dopo la visita al vulcano, proseguiremo verso il Giardino delle cascate di La Paz per il pranzo e la visita. All’arrivo a La Paz, percorreremo un sentiero che ci condurrà a una spettacolare cascata nel mezzo della foresta pluviale. All’interno del parco visiteremo anche il giardino dei colibrì, il serpentario, la casa degli uccelli, il giardino delle farfalle e la mostra delle rane. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraiso Resort & Spa (Pasti: B, L).

Giorno 03: Vulcano Arenal

AM: I ponti sospesi dell’Arenal al Parco Mistico sono un bellissimo progetto ecologico naturale situato vicino al vulcano Arenal. È considerato una delle migliori passeggiate nella natura di La Fortuna, in Costa Rica. Con sentieri e ponti che vi portano il più vicino possibile agli uccelli, ai fiori e alla vegetazione lussureggiante di questa foresta pluviale primaria, questo è il tour perfetto per gli amanti della natura che visitano la Costa Rica! I percorsi sono adatti a tutti i livelli di abilità e coprono un totale di circa 3 km. Durante la passeggiata, potrete ammirare la grande diversità di flora e fauna tipica della foresta pluviale e avrete anche l’opportunità di vedere molte specie diverse di uccelli e piante per circa 2,5 ore. Camminate direttamente nella foresta lungo diversi tratti di ponti sospesi che si affacciano sulle cime degli alberi, lungo sentieri facili, sicuri e bellissimi con vista sul Vulcano Arenal. Ammirate la fauna selvatica mentre attraversate i 15 ponti diversi, 6 dei quali sono ponti sospesi. PM: Il Parco del Vulcano Arenal 1968 e le altre riserve lungo il confine del Parco Nazionale sono uno dei luoghi più visitati di tutta l’America Centrale. I sentieri del Parco del Vulcano Arenal 1968 sono generalmente poco impegnativi, perfetti per un’escursione piacevole e istruttiva con una delle nostre guide naturalistiche professionali. Questa parte del Vulcano Arenal è stata devastata dalla colata lavica del 1968, per cui alcune aree presentano una vegetazione molto ridotta. Questa escursione guidata sul Sentiero del 1968 offre perfette opportunità fotografiche e magnifiche viste dell’imponente Vulcano Arenal, dell’incontaminato Lago Arenal e dell’estinto Vulcano Cerro Chato. Abbiamo scelto il sentiero più adatto per osservare al meglio la fauna selvatica. In alcuni tratti di ogni percorso sono presenti aree boschive dove la guida naturalistica cercherà di avvistare uccelli, scimmie e altri animali nel loro habitat naturale.
Pernottamento all’Hotel Arenal Paraiso Resort & Spa (Pasti: B)

Giorno 04: Vulcano Arenal / Pacifico del Nord

Dopo la prima colazione, partenza per il Pacifico del Nord (Pasti: B)

Giorno 05-09: Pacifico del Nord

Giornatea libere (Pasti: B) 

Giorno 10: San José / Rientro in Italia o altro destino  

Trasferimento all’aeroporto internazionale Juan Santamaría (Pasti: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO.

 

Quotazioni

Costo per persona i Usd americani.

2 Partec. Usd. 1725 camera doppia o matrim.

3 Partec. Usd. 1635   camera tripla

4 partec. Usd. 1650 camera doppia o matrim.

La quota del tour comprende:

Trasporto
Biglietti d’ingresso
Visite guidate come da itinerario (guida parlante inglese o spagnolo)
Alloggio e tasse locali
Pasti come da programma: colazione (B), pranzo (L), cena (D).

La quota del tour NON include.

Attività facoltative
Tasse di ingresso e di uscita
Extra in hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle sup. proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Giorno 1 Hotel Palma Real
Giorno 2 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 3 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 4 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 5 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 6 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 7 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 8 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 9 Hotel Pasatiempo Hotel

NB

Potete combinare questo programma con La vostra prossima vacanza al mare o con una Estensione a Cusco Peru’ 

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close