Costa Rica, Relax mare e montagna

9 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Costa Rica, relax mare e montagna

Scopri cinque meravigliose attrazioni del Costa Rica: il Parco Nazionale Rincon de la Vieja dove puoi assaporare la natura, l’avventura e il relax, l’area del vulcano Tenorio che offre vari incantevoli sentieri escursionistici e opportunità di avventura, poi lo spettacolare vulcano Arenal, Monteverde come uno dei primi al mondo mete per naturalisti ed infine la splendida costa del Pacifico con le sue lunghe spiagge di sabbia dorata; rimarrai affascinato da questa esperienza indimenticabile.

Itinerario

Giorno 01: Arrivo a Liberia Guanacaste / Parco nazionale del Rincón de la Vieja Guanacaste: Este año empezará ampliación de Aeropuerto Daniel Oduber - La Región

Arrivo all’aeroporto internazionale Daniel Oduber. Un nostro collaboratoreVi incontrerà all’aeroporto per trasferirvi a Rincón de la Vieja. Pernottamento presso l’Hotel Hacienda Guachipelin. cena libre e pernott.

Giorno 02: Parco Nazionale del Rincón de la Vieja Parque Nacional Rincón de la Vieja - Proimagen

Vivi tutte le migliori avventure in un giorno! Ci sono quattro attività principali durante questa giornata di avventura: canopy tour e discesa in corda doppia attraverso il Rio Blanco Canyon, un’avventura di tubi sul fiume Rio Negro con rapide di classe II, un’avventura a cavallo, e rilassante con acque termali riscaldate dal vulcano, vapore e bagno di fango. Questo è un giorno ricco di azione! La vostra guida fornisce istruzioni per tutte le attività, garantisce la vostra sicurezza, e fa in modo di avere un grande momento! Le avventure sono una favola, e la vista sul fiume, canyon, e la fauna selvatica sono imbattibili. Unisciti a noi per una giornata incredibile vivendo tutto il meglio che la Costa Rica ha da offrire. Non si vuole perdere! Si prega di prendere in considerazione che per il tour dei tubi, l’età minima richiesta è di 8 anni e deve essere di almeno 1,40 cm per poter partecipare al tour. Pernottamento all’Hotel Hacienda Guachipelin. (Pasti: B)

Giorno 03: Parco nazionale del Rincón de la Vieja / Tenorio El Tenorio, además de un Don Juan, es un volcán costarricense

Trasferimento al vulcano Tenorio. Rio Celeste National Park Escursione guidata – Alla ricerca della cascata blu in Costa Rica! Il Parco Nazionale Rio Celeste è una bella 1,5 ore di auto panoramica dal vulcano Arenal attraverso villaggi rurali. La cascata del Río Celeste si trova vicino ai vulcani Tenorio e Miravalles e sta diventando una zona sempre più popolare da visitare in Costa Rica per le escursioni. Una volta arrivati, inizieremo un’escursione attraverso la fitta e lussureggiante foresta tropicale che circonda il Parco Nazionale di Tenorio. Tu e la tua guida della natura potete andare al vostro ritmo e imparerete cose interessanti sulla foresta pluviale lungo la strada. Quando arriviamo a Los Tenideros, dove due fiumi si incontrano, sarete stupiti dal colore dell’acqua blu turchese celeste che proviene dalla cascata. La leggenda locale, come spiegato dai membri del gruppo indigeno Maleku della zona, afferma che Dio stava dipingendo il cielo di un colore blu celeste e si avvicinò per immergere il suo pennello per trasformare il fiume nel suo magico colore blu. Ma per una spiegazione più scientifica, il colore blu celeste si crea quando gli inerali nell’acqua: alluminio, silicio e ossigeno sono sospesi nell’acqua e rifrangono la luce dal sole in modo che il flusso sembri blu. Pernottamento al Tenorio Lodge. (Pasti: B)

Giorno 04: Villaggio di Maleku / Vulcano Arenal

La riserva indigena di Maleku si trova nella regione settentrionale della Costa Rica. L’obiettivo principale di questo tour è quello di conoscere lo stile di vita indigeno nel presente e quello che hanno fatto per salvare le loro tradizioni e costumi. Arriveremo a Tonjibe Palenque dove saremo accolti dalla gente del posto. Dopo una breve presentazione inizieremo una passeggiata attraverso il villaggio per conoscere dettagli importanti del villaggio, come il modo in cui i suoi morti sono sepolti, il tipo di palenchi che hanno costruito nell’antichità, l’artigianato come modo di sussistenza nel presente, l’uso del cacao nella loro agricoltura e il modo in cui hanno creato i loro vestiti. In seguito, continueremo con una passeggiata lungo un piccolo sentiero di 600 metri nella foresta per ricevere informazioni interessanti su piante medicinali e alberi che i loro antenati usavano e da cui attualmente traggono profitto. Prosegui verso le pianure settentrionali del vulcano Arenal e della città di La Fortuna. Rilassati nelle migliori sorgenti termali dell’area. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

Giorno 05: Vulcano Arenal

AM: Il Arenal Hanging Bridges al Mistico Park è un bellissimo progetto di natura ecologica situato vicino al vulcano Arenal per escursioni a piedi. Questa è considerata una delle migliori passeggiate nella natura a La Fortuna, Costa Rica. Ci sono sentieri e ponti che ti portano il più vicino possibile sperare di raggiungere gli uccelli, i fiori e la lussureggiante vegetazione di questa foresta pluviale primaria. Questo è il tour perfetto per gli amanti della natura che visitano la Costa Rica! I percorsi sono progettati per tutti i livelli di abilità e coprono un totale di circa 2 miglia. Una volta che sei a camminare, si sarà in grado di ammirare la grande diversità di flora e fauna tipicamente trovato nella foresta pluviale tropicale e hanno anche la possibilità di vedere molti uccelli diversi e specie vegetali per circa 2,5 ore. Passeggiata a destra nella foresta lungo diversi tratti di ponti sospesi con vista sul baldacchino lungo facile, sentieri sicuri e belli con vista sul vulcano Arenal. Apprezzare la fauna selvatica come si attraversa i 15 diversi ponti, 6 di loro sono quelli appesi.
PM: Il Parco del Vulcano Arenal 1968 e altre riserve lungo il confine del Parco Nazionale sono uno dei luoghi più visitati in tutta l’America Centrale. I sentieri nel Parco dell’Arenal Volcano1968 e in altre vicine riserve dell’Arenal non sono generalmente molto faticosi — perfetti per un’escursione piacevole e istruttiva con una delle nostre guide naturali professionali. Questa parte del vulcano Arenal aveva sezioni che sono state devastate dal flusso di lava del 1968, quindi alcune aree hanno pochissima vegetazione. Questa passeggiata guidata del Trail del 1968 offre opportunità fotografiche perfette e una magnifica vista sull’imponente vulcano Arenal, l’incontaminato lago Arenal e il vulcano estinto Cerro Chato. Abbiamo scelto il percorso appropriato per una migliore visione della fauna selvatica. Ci sono parti di ogni percorso che ha aree boschive dove la vostra guida naturalistica cercherà di individuare uccelli, scimmie e altri animali nel loro habitat naturale.

Giorno 06: Vulcano Arenal / Monteverde

Trasferimento a Monteverde in un modo diverso. Viaggiare tra Arenal e Monteverde con taxi-barca-taxi. Questo servizio di van-boat-van è il modo più veloce e molto panoramico per viaggiare tra l’Arenal Vocano e le foreste pluviali di Monteverde. Inoltre, si arriva a avere un divertente e panoramico giro in barca sul lago Arenal e vedere una splendida vista del vulcano Arenal! Attraverseremo il tranquillo e pittoresco lago Arenal fino a raggiungere l’altro lato della cittadina di Rio Chiquito. Monteverde è uno dei villaggi più unici di tutta la Costa Rica. Ha una piccola città, rurale, atmosfera di campagna con un sacco di cowboy a piedi intorno al centro di Santa Elena, il principale hot spot eco-turistico. Situato nel cuore della Foresta Nuvolosa di Monteverde, Selvatura Zip Lines e Hanging Bridges consistono in uno dei pochi tour in Costa Rica che letteralmente ti portano in profondità all’interno della primaria Foresta Nuvolosa di Monteverde, fornendo un’esperienza preziosa e unica garantiamo che ricorderai sempre. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Pasti: B)

Giorno 07: Monteverde / Pacifico del Nord Hotel Pasatiempo: Su hotel boutique en Playa Tamarindo, Costa Rica

Dopo la prima colazione, partiremo per North Pacific Pernottamento presso l’Hotel Pasatiempo. (Pasti: B)

Giorno 08: Pacifico del nord  Playas del Pacifico Norte - Costa Rica

Giorno libero. Pernottamento all’Hotel Pasatiempo. (Pasti: B)

Giorno 09: Liberia / rientro in Italia o altro destino

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale Daniel Oduber. (Pasti: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO

 

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

2 Partec. Usd. 1800 camera doppia o matrim.

3 partec.  Usd. 1710  camer tripla

4 Partec. Usd. 1695    camere doppie o matrim.

La quota del tour include:

Trasporto
Biglietti
Visite guidate secondo l’itinerario (Guida di lingua spagnolo/inglese)
Alloggio e tasse locali
Pasti per itinerario: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

La quota del tour NON include:

Attività facoltative.
Tasse di arrivo e partenza
Extra negli hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

Alberghi

 Lista alberghi 3 stelle sup. proposti.

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Giorno 1 Hotel Hacienda Guachipelin
Giorno 2 Hotel Hacienda Guachipelin
Giorno 3 Hotel Tenorio Lodge
Giorno 4 Hotel  Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 5 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 6 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 7 Hotel Pasatiempo Hotel
Giorno 8 Hotel Pasatiempo Hotel

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close