Cultura Maya

10 Giorni 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Cultura Maya

Godetevi le viste spettacolari del Canyon del Sumidero, seguite la mistica San Cristobal de las Casas e le sue comunità indigene. Lasciatevi stupire dalle cascate blu e dai siti archeologici di Palenque, Uxmal e Chichen Itza, per concludere sulle splendide spiagge di Cancun.

NB: il viaggio si svolge in servizio condiviso di gruppo e con guida parlanti spagnolo o inglese.

Itinerario

1° Giorno: Arrivo a Citta’ del Messico il Giovedi.

Arrivo a citta’ del Messico e accoglienza all’aeroporto internazionale di Città del Messico «Benito Juarez» del nostro corresponsabile locale per il trasferimento in hotel.

2° Giorno: Citta’ del Messico Latam Mobility México 2024 | CDMX, 15 y 16 de octubre - Latam Mobility

Prima colazione. Inizieremo la visita della città visitando il centro storico, patrimonio culturale dell’umanità, nonché il Palazzo Nazionale (panoramico), la Plaza de la Constitución o Zócalo, il Templo Mayor azteco e la Cattedrale Metropolitana, oltre ai suoi viali principali, quindi visiteremo il bosco di Chapultepec e una delle zone residenziali più famose, nonché la Zona Rosa. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

3° Giorno: Citta’ del Messico  / Tuxtla Gutierrez / Canyon del Siumidero / San Cristobal Tuxtla Gutiérrez : Nuestra guía para visitar la capital y el corazón económico de Chiapas | Alma de Chiapas

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Tuxtla Gutierrez. (Biglietto aereo incluso). Accoglienza all’aeroporto di Tuxtla Gutierrez e trasferimento al molo del fiume Grijalva per navigare e osservare la meraviglia geologica che dà il nome al Canyon del Sumidero, dove osserveremo una diversità di flora e fauna. Al termine del tour, ci trasferiremo nella città coloniale di San Cristobal de Las Casas, fondata nel 1528 dal capitano Diego de Mazariegos e dichiarata Patrimonio dell’Umanità. All’arrivo, check-in nell’hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento (biglietto aereo da emettere entro le 13:00).

4° Giorno: San Cristobal / Comunita’ Indigene / San Cristobal San Cristóbal de Las Casas y el derecho al agua...de quienes tienen para pagarlo. Por Rossana Llorens

Prima colazione. Partenza per le comunità indigene dell’etnia Tzotzil; per prima cosa visiteremo Chamula, per conoscere e comprendere la fusione di tradizioni contemporanee e caratteristiche ancestrali maya che identificano questo luogo. In seguito, proseguiremo verso Zinacantán, visiteremo la chiesa e la casa di una cooperativa familiare, dove verremo accolti con una bevanda regionale e osserveremo come le donne lavorano il telaio a schiena dritta di epoca precolombiana. Dopo aver visto alcuni campioni di ciò che producono, ci verrà offerto un tour della loro cucina e, se saremo fortunati, saremo invitati ad assaggiare le tortillas fatte a mano. In seguito, torneremo a San Cristóbal de Las Casas per una visita guidata di questa splendida città. Resto della giornata a disposizione. Hotel. Pernottamento.

5°  Giorno. San Cristobal / Agua Azul / Misol Ha / Palenque Misol-Ha, Chiapas, centro ecoturistico en Chiapas

Prima colazione. La mattina presto partiremo per Palenque, fermandoci ad Agua Azul, un gruppo di cascate create dalle correnti dei fiumi Otulún, Shumuljá e Tulijá, che formano canyon poco profondi con scogliere verticali, dove sarà possibile nuotare e godere delle diverse aree. In seguito, si proseguirà verso le cascate di Misol-Há, (alte 30 metri), circondate da un’alta giungla tropicale, che le rende un luogo bellissimo e rinfrescante. In seguito, trasferimento in hotel nella città di Palenque. Pernottamento a Palenque.

6° Giorno: Palenque / Campeche Las 10 mejores cosas por hacer en Campeche - ¿Qué hace famoso a Campeche? - Go Guides

Primacolazione. Visiteremo il sito archeologico di Palenque. Questa città maya si distingue per il suo patrimonio architettonico e scultoreo, dove potremo ammirare diverse costruzioni: Il Palazzo, il Tempio della Croce Fogliata, il Tempio del Sole e altri. Al termine del tour, partiremo per la città di Campeche, una bellissima città fortificata, che in passato veniva utilizzata per difendersi dagli attacchi dei pirati. Una città ricca di tradizioni, folclore e costumi, oltre che di una squisita gastronomia. Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° Giorno: Campeche / Uxmal / Merida La majestuosa y monumental ciudad maya de Uxmal | Ancient Origins España y Latinoamérica

Prima colazione. Si farà un giro panoramico della città di Campeche. Proseguendo il nostro tour, visiteremo il sito archeologico di Uxmal, un luogo considerato patrimonio culturale dell’umanità, situato nella zona di Puuc, essendo la città più rappresentativa di questo stile architettonico, proseguimento per Merida e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° Giorno: Merida ( Chichen Itza / Cancun Cinco hechos increíbles que quieres saber sobre Chichén Itzá | Cabanas Hotel

Prima colazione. Partenza per uno dei principali siti archeologici della penisola dello Yucatan: Chichen Itza. Visiteremo e ammireremo le sue splendide costruzioni: la Piramide di Kukulkan, l’Osservatorio, il Tempio dei Guerrieri e il Gioco della Palla; si tratta di importanti e rinomate vestigia della civiltà Maya e successivamente ci trasferiremo all’hotel indicato a Cancun o Riviera Maya. Sistemazione in hotel.

9° Giorno: Cancun

Prima colazione. Giornata libera per godersi le spiagge di sabbia bianca e il mare turchese di questa splendida località o per una visita facoltativa a Isla Mujeres, Xcaret, Tulum/Xel-Ha o Cozumel. Il personale del nostro ufficio potrà guidarvi e confermare il vostro volo. Hotel. Pernottamento.

10° Giorno: Cancun / Volo di rientro in Italia o altro Destino Aeroméxico - Wikipedia

Prima colazione. All’ora prevista trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Fine dei nostri servizi.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. Tripla

2 partec.  2600 Usd in cam. doppia o matrim.

3 Partec.  2450 Usd in camera tripla 

S. Singola. 3350 Usd 

La quota del Tour comprende:

2 notti a Città del Messico, 2 notti a San Cristobal de las Casas, 1 notte a Palenque, 1 notte a Campeche, 1 notte a Merida, 2 notti a Cancun Colazione giornaliera (colazione non inclusa a San Cristobal de las Casas, Palenque, Campeche e Merida) Trasferimenti Aeroporto – Hotel a Città del Messico, Trasporto via terra lungo tutto l’itinerario, Trasferimento di partenza a Cancun (vedi orari stabiliti) Città del Messico Visite: San Cristobal de las Casas, Palenque, Campeche, Merida (Canyon del Sumidero, Laghi di Montebello, Cascate di Agua Azul, Palenque, Uxmal, Chichen Itza) Biglietto aereo Messico – Tuxtla Gutierrez. Guida parlamnte spagnolo.

La quota del Tour non comprende:

Alberghi

Alberghi categoria 4 stelle in cam. doppia, matrim. tripla

Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria.

Hotel BW Majestic (AB) / Hampton Inn (BB) (Mex)

Hotel Plaza Magnolia o simile (Scc)

Hotel Maya Tulipanes o simile (Pqe)

Hotel Plaza Campeche o simile (Cpe)

Hotel Gamma Mérida El Castellano o simile (Mid)

Hotel Krystal Cancún (BB) (Cun)

NB

Tariffe soggette a variazioni senza preavviso / Tariffe valide fino al 15 dicembre 2024. Non applicabile in alta stagione (Pasqua, festività e Capodanno) / I programmi a Città del Messico non si applicano nelle date della Formula 1, dei defunti o della celebrazione della Vergine Maria.

Politica di cancellazione: entro 16 giorni prima della partenza o in caso di mancata presentazione, la tassa di cancellazione sarà pari all’intero importo del viaggio. Le prenotazioni effettuate durante la stagione estiva non possono più essere cancellate e verrà addebitato l’intero importo del viaggio.

CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO:

Cercate di portare con Voi solo il bagaglio più essenziale in modo da occupare una sola valigia e una borsa a mano, oppure uno zaineto tipo invicta; ricordate che nella maggior parte dei casi il limite di bagaglio è di 20 kg e la misura del bagaglio a mano è di 114 cm nella somma dei suoi tre lati (lunghezza, larghezza, altezza).

ABBIGLIAMENTO: (Varia a seconda della destinazione e della stagione) Portare abiti comodi e freschi Anche se si visitano luoghi caldi, una giacca o un maglione leggero è un capo d’abbigliamento di base, preferibilmente camicette e magliette di cotone Pantaloncini o pantaloncini corti Calzini Sandali Scarpe comode (scarpe da tennis) Costume da bagno se necessario Pigiama

ACCESSORI: Cappello e occhiali da sole Lozione abbronzante e crema solare Macchina fotografica o videocamera con caricatore o batterie di ricambio Cellulare con caricatore.

TOILETTE ARTICOLI PER LA CURA DEL PERSONALE: Shampoo Sapone e spugna Dentifricio e spazzolino Deodorante Crema Rasoio e crema da barba

MEDICAZIONI: È possibile portare con sé medicinali personali e abituali come: Analgesici Gocce per occhi/orecchie Antiacidi Antidiarroici/lassativi Bende adesive Cerotti di cotone o garze Gel disinfettante o alcool Repellente per insetti ALTRI Zainetto (zaino o borsa) Marsupio Sacchetto di plastica per i vestiti sporchi Asciugamano.

CONSIGLI DI BASE: Vi consigliamo di lasciare i vostri documenti personali nella cassetta di sicurezza dell’hotel o di portarli con Voi ben custoditi e di tenerli d’occhio. Portate con voi una copia del passaporto o della carta d’identità nel bagaglio a mano; questo vi permetterà di sostituire il documento in caso di smarrimento. Controllate gli orari dei voli e le informazioni sui voli, in modo da considerare l’orario di partenza necessario dall’hotel all’aeroporto nazionale con 3,5 ore di anticipo, internazionale con 4,5 ore di anticipo. Tenete a mente le informazioni sull’hotel, gli orari di check-in e check-out, le partenze e i ritorni delle escursioni, gli orari dei trasporti pubblici, gli orari di apertura e chiusura di uffici e negozi.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close