Ecuador Galapagos Flash

10 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Ecuador Galapagos Flash

Un viaggio nel suggestivo Ecuador che include una bellaestens. di 4 giorni alle affascinanti isole Galapagos.
IL tour si esegue in alberghi 3 stelle cat. turisstica, tutti molto carini e comodi.
Un viaggio per coloro che hanno poco tempo ma desiderano conoscere alcuni aspetti dell’Ecuador ma soprattutto le sue straordinarie isole Galapagos.

Itinerario

1° Giorno: Partenza dall’Italia per QUITO…arrivo da confemare con status voli definitivi.

Partenza e volo. Arrivo a Quito. Accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento in mezzo privato in hotel. Quito, la capitale dell’Ecuador, offre ai suoi visitatori un centro coloniale di  grande bellezza e fascino mentre nella parte moderna la città offre anche un ambiente allegro e piacevole, molto internazionale. Tempo indicativo di percorrenza: aeroporto – hotel 50 minuti.

2° Giorno: Quito Quito, el secreto mejor guardado (entre volcanes) de Sudamérica | América

Giornata libera, guida parlante italiano a richiesta. Vale la pena visitare il centro coloniale di Quito. L’atmosfera riporta agli anni della conquista spagnola: le chiese dei Gesuiti, Francescani, Dominicani, le piazze, il palazzo del Presidente della Repubblica, la Calle la Ronda. Il centro di Quito, ormai perfettamente restaurato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se il tempo è sereno è molto godibile l’escursione al teleferico panoramico non lontano dal centro. Si raggiungono i m.4100 s/m sul vulcano Pichincha da dove si gode di uno spettacolo meraviglioso sulle cime delle montagne e dei vulcani andini che circondano Quito. Pasti liberi.

In alternativa per gli amanti dell’arte si consiglia di visitare la “Capilla del Hombre” che offre l’esposizione di Oswaldo Guayasamin, il più importante artista contemporaneo dell’Ecuador o il Museo del Banco Central, una completa esposizione archeologica e dell’arte della colonia, della repubblica e contemporanea dell’Ecuador.

Il mercato artigianale si trova nei pressi del Parque El Ejido e offre l’opportunità di qualche primo acquisto. Hotel e pernott.

3° Giorno: Baños / Pailon del Diablo El Pailón del Diablo: A Natural Wonder in Baños de Agua Santa - Secret Garden Ecuador

Partenza alle 9.00 assieme all’autista. Si percorre un tratto della “Panamericana Sur” chiamata la “Via dei Vulcani” costeggiando la cima del vulcano Cotopaxi con il suo perfetto cono imbiancato. Prima di mezzogiorno si raggiunge Baños. E’  una località  turistica famosa per le sue acque termali. Le piscine sono aperte anche la notte (ingresso USD 4 – 6 per persona) ed è il luogo ideale per riposarsi un po’ e godere dell’ambiente ospitale di uno dei numerosi ristorantini. Pasti liberi. Nel pomeriggio si visita la cascata Pailon del Diablo (ingresso USD 2 per persona). Considerata una delle cascate più belle dell’Ecuador si raggiunge camminando circa 20 minuti. Successivamente si potrà osservare la cascata Manto de la Novia dove chi lo desidera potrà attraversare la valle su una panoramica teleferica che sorvola la cascata (USD 2 per persona). Hotel. Cena libera. Pernott.

Quito – Baños di Ambato: 3 ore, 190 chilometri. Hotel e pernott.

4° Giorno: Puyo / Aguas Santa / Amazzonia / Baños Baños de Agua Santa, cascadas y aventura en Ecuador

Partenza al mattino alle 8.30. Il paesaggio muta e diventa tropicale. Dopo circa 2 ore, raggiunta la cittadina di El Puyo, ci si ritrova già nell’atmosfera della foresta amazzonica. Dopo una breve sosta per conoscere la guida e provare gli stivali ci si inoltra nella foresta. Pasti liberi. Inizia l’escursione alla cascata Hola Vida dove è possibile anche fare il bagno in uno scenario naturale di selvaggia bellezza. Quindi si raggiunge il fiume Puyo dove si scenderà in canoa, la navigazione dura circa 30 minuti.  Ci sarà ancora il tempo per raggiungere un punto panoramico da cui si gode di uno splendido paesaggio sulla foresta. Tutte le escursioni in Amazzonia sono libere e sono alla portata di persone in normali condizioni fisiche.  Ritorno a Baños nel tardo pomeriggio.

Baños di Ambato – Cascada Hola Vida: 2 ore e 30 minuti, 90 chilometri. Hotel e penott.

5° Giorno: Banos de Aguas Santa Cómo llegar a Baños de Agua Santa desde Quito | Baños de Agua Santa | Guía Oficial de Turismo

Giornata dedicata ai paesaggi andini. Partenza con l’autista alle 8:30 diretti verso l’altipiano dell’Arenal, il punto più elevato del viaggio in auto (m. 4100 s/m). Da qui si gode di una meravigliosa vista sulla vicina cima del vulcano Chimborazo, il più elevato del Sud America (m. 6310 s/m). Raggiunto l’altipiano si potranno osservare numerose vigogne che vivono nella riserva in completa libertà. Si scende poi verso Guaranda, la capitale della provincia di Bolivar dove sarà possibile fare una sosta per pranzare. Guaranda offre l’ambiente tipico delle città andine con un bel parco e alcune case dell’epoca coloniale.

Nel pomeriggio si raggiunge la pianura tropicale dell’Ecuador con il suo clima caldo, i campi di canna da zucchero, cacao, banano e riso. Nel tardo pomeriggio si arriva a Guayaquil. Guayaquil è una grande e dinamica città moderna. A richiesta una guida guida vi accompagnerà a conoscere il lungo fiume e lo storico quartiere di Las Peñas.

Baños de Aguas Santa – Guayaquil: 7 ore, 340 chilometri. Hotel e pernott.

6° Giorno: Galapagos /

Trasferimento in aeroporto. Volo aereo in partenza da Guayaquil. Arrivo all’aeroporto di Puerto Baquerizo Moreno, isola di San Cristobal. Accoglienza in aeroporto, trasporto privato e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio tempo libero per conoscere lo splendido ambiente naturale del Cerro Tijeretas. A piedi si raggiunge a pochi minuti di distanza la spiaggia Playa Man dove si apprezzano già alcuni leoni marini. Si prosegue poi visitando il centro di documentazione che offre informazioni sulla struttura geologica delle isole, sulla loro storia e sulla presenza degli animali che si possono osservare.  L’escursione continua sul comodo sentiero circondato di lava vulcanica, cactus Candelabro e cactus Opuntia. Dopo circa 15 minuti di comoda passeggiata immersi in un paesaggio quasi surreale si raggiunge la splendida Punta Carola dove si osservano sulla spiaggia numerosi leoni marini e iguane oltre a vari tipi di uccelli.  Questa spiaggia è ideale per un primo snorkeling con leoni marini e tartarughe se lo si desidera. Dopo aver visitato l’incantevole spiaggia di Punta Carola si prosegue camminando altri 10 minuti circa verso la statua di Darwin che domina da un punto panoramico l’omonima piccola baia. Qui è possibile effettuare un secondo splendido snorkeling immersi nell’acqua limpida e trasparente della baia. Infine chi lo desidera può raggiungere il punto panoramico di Punta Tijeretas dove si osservano in volo alcune fragate e in lontananza nel mare la rocca del Leon Dormido. Il paesaggio è di una superba bellezza e permette fin dal primo giorno di apprezzare liberamente l’ambiente naturale delle Galapagos. Ritorno in hotel prima di cena. Pernott.

La cittadina di Puerto Baquerizo Moreno è piccola, tranquilla ed accogliente, offre alcuni ristoranti piacevoli e un lungo mare dove spesso si possono osservare leoni marini distesi sulle panchine o sulla spiaggia.

7° Giorno: Galpagos / isola San Cristobal Qué hacer en San Cristóbal por 3 días? » Nicolás Larenas

Secondo giorno sull’isola di San Cristobal, tempo libero. Vi possiamo offrire varie alternative a richiesta.

Tour naturalistico a El Junco, Galapaguera, Playa Puerto Chino Playa Puerto Chino en el mapa con fotos y opiniones🏖️ BeachSearcher.com

Questa prima proposta è un tour naturalistico sull’isola visitando la laguna di El Junco, il centro di protezione delle tartarughe di San Cristobal e la spiaggia di Puerto Chino. La laguna di El Junco offre una passeggiata in un ambiente tropicale umido con l’osservazione di numerosi uccelli. Il lago si è formato all’interno di un cratere vulcanico e si trova a circa 18 km dal villaggio di Puerto Baquerizo Moreno. E’ frequentato in particolare da fregate che raggiungono il lago per lavare con l’acqua non salata le loro ali. Successivamente si raggiunge il centro di protezione “Galapaguera” delle tartarughe terrestri di San Cristobal che offre una visita guidata per conoscere questa specie endemica. Il tour si conclude alla spiaggia di Puerto Chino. E’ considerata fra le più belle delle Galapagos e si possono osservare sule dalle zampe azzurre, fregate, pellicani e leoni marini.

Tour con trasporto privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore (non guida).

Tour in barca a Isla Lobos – snorkeling

La seconda proposta in alternativa è un tour snorkeling in mare raggiungendo la piccola isola Lobos. Dopo una breve navigazione di circa 30 minuti si raggiunge l’isola dove si osservano leoni marini, sule dalle zampe azzurre, pellicani e iguane marine nel loro ambiente naturale. La lunghezza del sentiero è di circa 850 metri e si impiega circa 1 ora per percorrerlo assieme ad una guida naturalista. Dopo la passeggiata si effettua uno snorkeling (non obbligatorio) al largo della costa di Isla Lobos dove si possono osservare scherzosi leoni marini, tartarughe e razze. Successivamente si visita la spiaggia Ochoa.  Qui si pranza in barca (spuntino incluso) per poi riposare sulla spiaggia prima di ritornare al porto navigando circa 1 ora. E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne)

Tour in barca a Leon Dormido (Kicker Rock) – snorkeling

Si tratta di uno dei luoghi più belli per effettuare lo snorkeling alle Galapagos. Questo tour parte in barca al mattino e termina nel pomeriggio.   Leon Dormido è formato da due grandi rocce in mare aperto separate da uno stretto canale dove si possono osservare tartarughe marine, leoni marini, squali e altri tipi di pesci delle Galapagos. Il tour comprende anche una seconda sosta ad una delle splendide spiagge di San Cristobal prima di ritornare a Puerto Baquerizo Moreno. E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos.

Questi tour possono essere richiesti al momento della conferma tour.

8° Giorno: Galapagos / Isole San Cristobal / Santa Cruz Isla Santa Cruz - Clave!

Ultime ore a disposizione per visitare San Cristobal. E’ possibile raggiungere in taxi (costo circa USD 6, si può richiedere in hotel) la vicina, lunga e poco frequentata spiaggia de La Loberia. Qui si possono osservare leoni marini e iguane sulle colate laviche che scendono verso il mare. E’ una spiaggia ideale per riposare, fare il bagno e per prendere il sole in un ambiente incontaminato. Pasti liberi. Nel pomeriggio alle 15:00 trasferimento in barca (navigazione di circa 2 ore e 30 minuti) a Santa Cruz. Accoglienza al molo di Puerto Ayora, trasporto privato e sistemazione in hotel e pernott.

9° Giorno: Galapagos / Isola santa cruz /

Giornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero). Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa 2 chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia e per uscire in kayak (non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine.

Durante il giorno è possibile anche visitare il centro Darwin (ingresso USD 10 per persona) dove si può conoscere il centro informativo e dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie e alcune iguane terrestri delle Galapagos.  Provengono da isole differenti da Santa Cruz e hanno la caratteristica corazza a forma di sella di cavallo.

A richiesta in alternativa a queste attività è possibile prenotare un tour snorkeling all’isola di Santa Fe e Playa Escondida (si effettuano due snorkeling e un bagno presso una spiaggia accessibile solo in barca, si parte al mattino e si torna nel pomeriggio).

E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), uno spuntino e una guida naturalistica.

10° Giorno: Guayaquil o Quito / Rientro in italia.

Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto e volo a Guayaquil o Quito dove si arriva nel pomeriggio.

Connessione con volo aereo internazionale per il rientro in Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

QUOTA per persona in Usd americani in cam. doppia, matrim. tripla

2 Partec. Quota USD 2095 per persona in camera doppia, matrim. Alberghi Categoria Turismo 3 stelle. Minimo 2  partecipanti “ VOLI INTERNI INCLUSI “

3 Partec. USD 1995 Camera tripla

4 Partec. USD 1900 camere doppie e matrim.

Supplementi Guide parlanti italiano a Quito e Guayaquil: USD 90 per persona Tour snorkeling a Leon Dormido, isola di San Cristobal: USD  180 per persona, attrezzatura e spuntino compresi Tour a Isla Lobos: USD 145 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi Tour a laguna el Junco, Galapaguera, Playa Puerto Chino: USD 60 per persona Tour a Santa Fe e Playa Escondida: USD 160 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi

LA QUOTA DEL TOUR ECUADOR GALAPAGOS FLASH, COMPRENDE

Tutti i pernottamenti e le prime colazioni. Cam. tripla Voli interni per la Galaapagos a/r. Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista come descritti nel programma Tutte le escursioni previste dal programma   Guide locali ( parlano spagnolo – inglese ) in Amazzonia e nei tour opzionali alle Galapagos Tutti i trasferimenti in barca alle Galapagos fra le isole San Cristobal, Santa Cruz e Isabela

LA QUOTA DEL TOUR ECUADOR GALAPAGOS FLASH, NON COMPRENDE

I pasti inclusi (circa USD 5 – 25 per pasto in media) Ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos (attualmente USD 120 per persona – bambini sotto gli 11 anni USD 70 ) Taxi acquatici alle Galapagos (circa USD 2 per persona) Pullman obbligatorio a Baltra aeroporto Galapagos ( circa USD 5 per persona in totale ) Mance eventuali Ingressi a musei e chiese Assicurazione di viaggio obbligatoria…si consiglia il seguente linkhttps://www.assicurazioni.americanexpress.it/viaggi/viaggia-protetto/  

Peru Paradise Travel e il suo corresponsabile locale NON si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo chiediamo che ogni nostro viaggiatore sia adeguatamente assicurato. Si richiede come mínimo una assicurazione medico/bagaglio

Alberghi

Cat. alberghi cat. turistica 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Quito La Mariscal: Hotel Reina Isabela –  hotel accogliente e moderno nella Mariscal ( primi due giorni)

Baños de Aguas Santa: Hotel La Floresta – hotel semplice ma simpatico nello stile informale di Baños

Guayaquil: Hotel River Garden – moderno, con piscina, nei pressi del lungo fiume

San Cristobal: Hotel Casa Blanca – piccola pensione in stile mediterraneo sul lungo mare, stanze standard

Puerto Ayora: Hotel Lava – un simpatico e ospitale hotel a gestione familiare

Nota: Gli hotel possono essere sostituiti con altri di pari categoria in caso di non disponibilità.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close