Estens Galapagos Easy

5 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Da Quito o Guayaquil. Una estensione alle Galapagos che permette di visitare due o tre isole fra le piú interessanti sotto il profilo naturalistico: spiagge incontaminate popolate da leoni marini, sule dalle zampe azzurre o iguane, escursioni terrestri conoscendo le tartarughe giganti o escursioni di snorkeling e diving nelle località più conosciute per queste attività nell’arcipelago

Itinerario

1° Giorno: Partenza, Volo da Quito o Guayaquil / Isola di santa Cruz / La Primicias

Volo non incluso alle Galapagos partendo da Quito o Guayaquil. Arrivo all’aeroporto di Baltra e accoglienza da parte di un nostro collaboratote. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora si effettua una deviazione visitando la riserva di Las Primicias dove si possono apprezzare le tartarughe giganti di Santa Cruz nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose. Tour in compagnia di una guida naturalistica. Successivamente si raggiunge Puerto Ayora, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Nel pomeriggio vale la pena raggiungere la piccola spiaggia de Los Alemanes per un primo bagno alle Galapagos.

2° Giorno: Galapagos / Isola Santa Cruz / Tortuga Baby «Tour opzionali»

Giornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero). Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa 2 chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia e per uscire in kayak (non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine.

Durante il giorno è possibile anche visitare il centro Darwin (ingresso USD 10 per persona) dove si può conoscere il centro informativo e dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie delle Galapagos.  Provengono da isole differenti da Santa Cruz e hanno la caratteristica corazza a forma di sella di cavallo. In alternativa per chi invece desidera visitare altre isole sono innumerevoli le possibilità (a richiesta con supplemento) che esistono partendo da Puerto Ayora.

Tour naturalistici a Seymour Nord, Bartolomè, Santa Fé o Plazas

È possibile raggiungere in barca una fra le isole di Seymour Nord, Bartolomè, Santa Fé o Plazas con tour in barca che partono al mattino e terminano nel pomeriggio. Sono tour che permettono di effettuare escursioni naturalistiche a piedi sulle isole e uno snorkeling. E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos.

Tour snorkeling a Santa Fe e Playa Escondida o a Pinzon e la Fe.

Per chi ama lo snorkeling possiamo offrire invece i tour a Santa Fe e Playa Escondida o a Pinzon e la Fe. E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos.

Tour diving

E’ possibile anche prenotare un tour diving: si effettuano due immersioni con un dive master, l’equipaggiamento è incluso. È richiesto il brevetto. I luoghi che si visitano dipendono dalla disponibilità da verificare in base alla data della visita. Tutti queste proposte, non comprese nella quota, possono essere richieste al momento della prenotazione o possono essere prenotate sul posto presso una agenzia locale. La disponibilità per i tour naturalistici sulle isole, per i tour snorkeling o diving è limitata.

3° Giorno: Galapgos / Isola San Cristobal / Tijeretas

Al mattino navigazione da Santa Cruz a San Cristobal. La navigazione dura circa 2 – 2 ore e 30 minuti.

Tempo a disposizione per raggiungere a piedi il Cerro Tijeretas. A piedi si raggiunge a pochi minuti di distanza la spiaggia Playa Man dove si apprezzano alcuni leoni marini. Si prosegue poi visitando il centro di documentazione che offre informazioni sulla struttura geologica delle isole, sulla loro storia e sulla presenza degli animali che si possono osservare.  L’escursione continua sul comodo sentiero circondato di lava vulcanica, cactus Candelabro e cactus Opuntia. Dopo circa 15 minuti di comoda passeggiata immersi in un paesaggio quasi surreale si raggiunge Punta Carola dove si osservano sulla spiaggia numerosi leoni marini e iguane marine, oltre a vari tipi di uccelli.  Questa spiaggia è ideale, se lo si desidera, per un primo snorkeling a San Cristobal con leoni marini e tartarughe. Dopo aver visitato l’incantevole spiaggia di Punta Carola si prosegue camminando altri 10 minuti circa verso la statua di Darwin che domina da un punto panoramico l’omonima piccola baia. Qui è possibile effettuare un secondo snorkeling immersi nell’acqua limpida e trasparente della baia. Infine chi lo desidera può raggiungere il punto panoramico di Punta Tijeretas dove si osservano in volo alcune fragate e in lontananza nel mare la rocca del Leon Dormido. Il paesaggio è di una superba bellezza che permette fin dal primo giorno di apprezzare l’ambiente naturale di San Cristobal. Questa escursione si effettua liberamente partendo a piedi dall’hotel.

4° Giorno: Galapagos / Isola san Cristobal / Playa Puerto Chino

Secondo giorno a San Cristobal, ideale per il tour a El Junco, Galapaguera, Playa Puerto Chino. Questa prima proposta è un tour naturalistico sull’isola visitando la laguna di El Junco, il centro di protezione delle tartarughe di San Cristobal e la spiaggia di Puerto Chino. La laguna di El Junco offre una passeggiata in un ambiente tropicale umido con l’osservazione di numerosi uccelli. Il lago si è formato all’interno di un cratere vulcanico e si trova a circa 18 km dal villaggio di Puerto Baquerizo Moreno. E’ frequentato in particolare da fregate che raggiungono il lago per lavare con l’acqua non salata le loro ali. Successivamente si raggiunge il centro di protezione “Galapaguera” delle tartarughe terrestri di San Cristobal che offre una visita guidata per conoscere questa specie endemica. Il tour si conclude alla spiaggia di Puerto Chino. E’ considerata fra le più belle delle Galapagos e si possono osservare sule dalle zampe azzurre, fregate, pellicani e leoni marini. Tour con trasporto privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore (non guida) compreso nella quota.

Vi possiamo offrire anche in alternativa il tour snorkeling in barca a Leon Dormido (Kicker Rock)

Si tratta di uno dei luoghi più belli per effettuare lo snorkeling alle Galapagos. Questo tour parte in barca al mattino e termina nel pomeriggio. Leon Dormido è formato da due grandi rocce in mare aperto separate da uno stretto canale dove si possono osservare tartarughe marine, leoni marini, squali e altri tipi di pesci delle Galapagos. Il tour comprende anche una seconda sosta ad una delle splendide spiagge di San Cristobal prima di ritornare a Puerto Baquerizo Moreno. E’ compresa l’attrezzatura per lo snorkeling (maschera, boccaglio, pinne), un pranzo tipo spuntino e la guida del Parco Nazionale delle Galapagos. Questo tour puó essere richiesti al momento dell’iscrizione al viaggio. Per il tour in barca a Leon dormido la disponibilità è limitata.

Giorno: Volo a Quito o Guayaquil / Volo di rientro in Italia o altro destino

Al mattino trasferimento privato in aeroporto e volo a Guayaquil o Quito dove si arriva nel pomeriggio.  Connessione con il volo internazionale o a richiesta, una notte in più a Quito o Guayaquil per riposare programmando il volo per l’Italia il giorno successivo. La partenza del volo internazionale deve essere dopo le 18:00 da Guayaquil o dopo le 20:00 da Quito.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani: 

2 Partec. Usd 730 per persona in camera doppia o matrimoniale, hotel categoria Easy

3 Partec. Usd 670 per persona in camera tripla, hotel categoria Easy

4 Partec. Usd 680 per persona in camera doppia o matrimoniale, hotel categoria Easy

La quota del tour comprende:

Pernottamenti e le prime colazioni

 Trasferimenti con mezzo privato e autista parlante spagnolo

 Trasferimento in barca tra Santa Cruz e San Cristobal

 Tour con autista privato a Santa Cruz a Las Primicias e a Playa Garrapatero

 Tour con autista privato a Laguna el Junco, Galapaguera, Playa Puerto Chino

 La nostra assistenza telefonica con operatore parlante italiano 24 ore al giorno

La quota del tour NON comprende:

 Volo internazionale Italia – Ecuador a/r

 Voli Ecuador – Galapagos a/r se non richiesti                                                                                                

 Pasti non segnalati nel programma (circa USD 5 – 25 per pasto in media) e le bevande

 Ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (attualmente USD 120 per persona – bambini sotto 11 anni USD 70)

 Ingresso a Las Primicias ( circa USD 7 per persona)

Taxi acquatici alle Galapagos (circa USD 2 per persona)

Pullman obbligatorio a Baltra aeroporto Galapagos (circa USD 5 per persona)

– Assicurazione di viaggio obbligatoria, minimo medico/bagaglio

Mance eventuali

Quota Voli Ecuador/Galapagos

A richiesta Peru Paradise Travels può riservare e includere nella quota i voli a/r Ecuador e Galapagos alla quota di USD 490 per persona.

Supplementi:

Hotel Categoria Turismo: USD 150 per persona in stanza doppia o matrimoniale

Hotel Categoria Turismo Superiore: USD 330 per persona in stanza doppia o matrimoniale

Stanza singola hotel categoria Easy: USD 90  per persona

Stanza singola hotel Categoria Turismo: USD 270 per persona

Stanza singola hotel Categoria Turismo Superiore: USD 470 per persona 

Tour a Plazas, Seymour o Santa Fe: USD 260 per persona incluso trasporto, guida, pranzo, guida, maschera, pinne

Tour a Bartolomè: USD 290 per persona incluso trasporto, guida, pranzo, guida, maschera, pinne

Tour a Leon Dormido: USD 120 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi

Tour a Santa Fe e Playa Escondida: USD 160 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi

Alberghi

Hotel previsiti cat. Easy – hotel informali, simpatici e sicuri

Santa Cruz: Hotel Lava House – piccolo hotel con un tranquillo giardino

San Cristobal: Hotel Blue Marlin  –  hotel comodo, con una piccola piscina       

Hotel categoria turismo – hotel confortevoli con un pizzico di eleganza

Santa Cruz: Hotel Galapagos Suites – piccolo hotel con molta attenzione verso i suoi ospiti

San Cristobal: Hotel Katarma – accogliente hotel con piscina

Hotel Cat. turismo Superiore – hotel eleganti di livello internazionale

Santa Cruz: Hotel Acacia –  hotel molto comodo con piscina

San Cristobal: Hotel Sunset Galapagos – piccolo hotel nei pressi del lungo mare

NB: Gli hotel possono essere sostituiti con altri di pari categoria in caso di non disponibilità o con hotel di categoria superiore se richiesti.

NB

Peru ParadieTravel e il suo collaboratore locale non si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo chiediamo che ogni nostro viaggiatore sia adeguatamente assicurato.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close