Guatemala Spedizione Maya

15 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Guatemala Spedizione Maya: Attivita’ previste: Attività: Trekking ed Escursioni, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione della Fauna e della Giungla, Archeologia Maya
Partenze: martedì e sabato. Per cortesia prendete nota dei giorni di inizio di questo tour.
Difficoltà: Moderatamente Facile
Luoghi da visitare: Antigua Guatemala, Vulcano Pacaya, Chichicastenango, Lago di Atitlán, Copán, Rio Dulce & Livingston, Tikal, Yaxhá, Cobán e Semuc Champey
Numero minimo di passeggeri richiesto: 2
Tipo di servizio: Tour di gruppo (2-15 passeggeri)

Lingue: Spagnolo / Inglese. Si  offre il tour anche con guida in italiano con costo addizionale.
Validità: 2024 (eccetto Pasqua e fine anno)

Un viaggio in Guatemala per scoprirne l’essenza della sua storia, cultura e zone naturali semplicemente affascinanti!

Itinerario

1° Giorno: Città del Guatemala / Antigua Guatemala. Confermare con status voli definitivi.
Accoglienza all’aeroporto «La Aurora»del nostro corresponsabile e trasferimento in hotel selezionato a Città del Guatemala. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott

2° Giorno Antigua Guatemala e piantagione di caffè (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e inizio del tour a piedi nella città di Antigua, dove visiterete i principali monumenti dell’epoca coloniale, visita alla Chiesa di La Merced, Plaza Mayor, Palazzo del Real Ayuntamiento, Palazzo dei Capitani Generali, Cattedrale e Fabbrica di Giada. Tempo per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, visiteremo una delle più antiche e autentiche piantagioni di caffè del Guatemala, dove potrai esplorare le piantagioni e vedere il processo del caffè. Imparerai le tecniche passo dopo passo dal taglio del caffè alla tostatura e confezionamento. Alla fine del tour ti godrai una squisita tazza di caffè e sentirai il sapore unico del caffè guatemalteco. Sistemazione in hotel  in Antigua. Cena inclusa e pernott.

3° Giorno: Vulcano di Pacaya (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e partenza da Antigua per visitare il Vulcano di Pacaya, il vulcano più attivo del Guatemala, la sua altezza è di 2500 m. sul livello del mare. Nel vulcano potrai goderti la foresta umida e le rocce vulcaniche, ha una vista mozzafiato sulla laguna di «Calderas» e di altri tre vulcani: Acqua, Fuoco e Acatenango. Livello di sforzo fisico: medio. Potrai goderti un’avventura in un solo giorno. Al termine del trasferimento di ritorno al Vostro hotel. Cena libera e pernott

4° Giorno: Antigua – Rovine di Iximché – Panajachel (D):
In mattinata trasferimento al sito archeologico Maya di Iximché, la prima capitale del Guatemala. Il sito comprende edifici piramidali, templi, palazzi e due giochi con la palla. Sperimenta da solo un luogo pieno di misticismo, essendo la città testimone della conquista degli spagnoli e luogo di rituali maya. Al termine del trasporto verso Panajachel per la sistemazione in hotel. Cen alibera e pernott.

5° Giorno: Santiago Atitlán e San Juan La Laguna – Giro in barca (D):
Ritrovo in hotel e visita al lago di Atitlán, uno dei laghi più belli del mondo. Scopri la magia che circonda tutta la sua grandezza, mentre prendi una barca per attraversare e visitare San Juan La Laguna. Inizieremo con un tour culturale visitando i diversi laboratori dove potrai scoprire come una cooperativa di donne segue il metodo tradizionale di tingere il filo con piante autoctone. Continueremo il percorso verso Santiago Atitlan, dove si visiterà la confraternita del santo locale chiamato Maximón o Ri Laj Ma, potrete osservare la visita di diverse persone di diverse etnie che vengono a chiedere salute e prosperità per la loro vita. Che tu ci creda o no, assicurati di goderti questa magica esperienza. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Mercato di Chichicastenango – Città del Guatemala (D):
Al mattino ritrovo in hotel e trasferimento a Chichicastenango, situato sull’altopiano centrale guatemalteco, importante per il suo mercato multicolore, visita della Chiesa di San Tommaso, visita del Calvario e del Cimitero dove si svolgono riti di origine maya. Tempo per fare acquisti. Al termine, trasferimento a Città del Guatemala per sistemarsi in hotel. cena libera e pernott.

7° Giorno: Copán (D):
Ritrovo in hotel e partenza da Città del Guatemala verso il nord – est guatemalteco, dopo circa 4 ore di tragitto, arrivo alla frontiera El Florido (Guatemala e Honduras), dopo le procedure per l’attraversamento della frontiera, Continueremo fino ad arrivare al Sito Archeologico di Copan, visita del complesso del parco con steli sputati, la scalinata con glifi maya e il campo di pallone. Tour del sito e tempo libero per il pranzo (non incluso), all’ora concordata trasferimento al tuo hotel a Copán. Cena libera e pernott

8° Giorno: Rovine di Quiriguá – Rio Dulce (D):
Ritrovo in hotel e inizio visita del sito archeologico di Quiriguá, noto per avere la stele più alta del Mondo Maya. Questo sito è meglio conosciuto per le eccellenti stele e zoomorfi trovati qui. È molto importante mostrare la Stele «C» che parla dell’inizio del quinto ciclo Maya iniziato circa 3.000 anni prima di Cristo e terminato il 21 dicembre 2012. Al termine del tour trasferimento a Rio Dulce per sistemarci in hotel. Cena libera e pernott.
Standard: Hotel & Marina Nana Juana o simile

9° Giorno: Rio Dulce – Giro in barca a Livingston – Fiori (D):
Dopo la colazione, il tempo di godere di un giro in barca da Rio Dulce a Livingston, lungo il percorso potrete godere di molta vegetazione, visitare l’isola degli uccelli e fare una sosta alle acque termali. Arrivo al villaggio di origine garifuna di Livingston, caratterizzato da musica reggae e punta, pane di cocco, ecc., Tempo per fare il bagno e godersi il luogo. Al termine del tour trasferimento a Flores Petén per e sistemazione in hotel. cena libera e pernott.

10° Giorno: Yaxhá (D, A):
Al mattino ritrovo in hotel e trasferimento a Yaxhá. Un antico centro cerimoniale e città della civiltà Maya precolombiana. Le strutture hanno prove dell’influenza di Teotihuacan sulla sua architettura e stele. Possiamo trovare l’unico complesso di piramidi gemelle fuori Tikal, noto anche come Piazza delle Stele. Durante il tour godrai dei suoni degli animali, della fauna selvatica e di molta vegetazione. Al termine del tour trasferimento verso l’isola di Flores e sistemazione in hotel. cena libera e pernott.

11° giorno: Tikal (D, A):
Dopo la colazione, trasferimento in uno dei siti archeologici più importanti del mondo Maya, Tikal, il suo nome significa «Voice Place», costruito durante il periodo classico dei Maya, la nostra guida vi mostrerà il modello del complesso di Templi e Acropoli.
Visita del Complesso Q e R, proseguimento verso l’Acropoli Centrale, i Templi I «del Gran Giaguaro» e il tempio II de «Los Mascarones», considerato il primo come uno dei più importanti all’interno del complesso, visita del Mundo Perdido. Tempo per il pranzo, al termine del trasferimento di ritorno al vostro hotel a Flores.

12° Giorno: Fiori – Grotte di Candelaria – Cobán (D):
Al mattino ritrovo in hotel e partenza da Flores per Cobán, lungo il percorso visita le Grotte di Candelaria, un grande sistema di grotte naturali situato nella transizione tra l’altopiano e le pianure del dipartimento dell’Alta Verapaz, tra i comuni di Chisec e Raxruhá. Si possono osservare stalagmiti, stalattiti, colonne e bandiere, e il percorso del fiume sotterraneo Candelaria, sono famose per la loro bellezza e la loro importanza per la storia dei Maya. Al termine ci sistemiamo in hotel a Cobán. Cena libera e pernott.

13° Giorno: Semuc Champey (D):
Dopo la colazione ci vorranno due ore di cammino per raggiungere Semuc Champey, un vero monumento fatto dalla natura stessa, un ponte di roccia carsica, adornato da bellissime piscine turchesi. Esploreremo la bellezza della natura e nuoteremo nelle piscine naturali di pietra, dove potrai rilassarti e goderti il luogo. Nel pomeriggio trasporto di ritorno in albergo a Cobán.

14° Giorno: Biotopo del Quetzal – Città del Guatemala (D):
Ritroovo in hotel e inizio visita al Biotopo del Quetzal, un santuario dell’uccello nazionale del Guatemala, il Quetzal. Se sei fortunato, puoi vederne uno soprattutto da febbraio a settembre. Durante questo tour godrai di una passeggiata lungo i sentieri della foresta nuvolosa caratteristica dell’Alta Verapaz. Nel pomeriggio trasporto di ritorno a Città del Guatemala.

15° Giorno: Città del Guatemala – aeroporto, rientro in Italia o altro destino (D):
All’ora concordata precedentemente ritrovo in hotel e trasferimento all’aeroporto «La Aurora» per prendere il volo internazionale di rientro in Italia o altro destino.

FNE NOSTRO SERVIZIO

Nota: giorno per giorno Vi indicheranno gli orari di ritrovo in hotel per le visite indicate nel tour.

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta.

2 Partec. Usd. 2435  in doppia o matrim. Guida in spagnolo

3 Partec. Usd. 2190  in tripla. Guida in spagnolo

Costo tour in cam. singola: Usd 2880 Guida in spagnolo

Costo tour per persona in Usd con guida in italiano:

2 Partec. Usd. 2800 in doppia o matrim. Guida in italiano

3 Partec. Usd. 2645  in tripla. Guida in italiano

Costo tour in cam. singola: Usd 3475 Guida in italiano

La quota del tour Comprende:

Alberghi in hotel 3 stelle standard con colazione inclusa
Trasporto terrestre in bus esclusivamente per turismo.
Barca privata a Lago di Atitlán e Rio Dulce

Guida professionale in spagnolo durante tutto il tour.  Guida in italiano dal 2° al 14° giorno:
ņ Pranzo nei parchi di Tikal e Yaxhá (bevande escluse)
® Entrate e tasse

NB: per Coloro che acquistano il tour con guida in italiano, sara’ disponibile dal 2° al 14° giorno del tour.

La quota del Non comprende:
Voli internazionali
Alimentazione non specificata (pranzo e cena)
Spese personali
Mance

Tutto cio’che non viene indicato nella quota include.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Antigua Guatemala: Hotel Meson de Maria 3 stelle standard o simile

Antigua: Hotel

Panajachel: Hotel Regis & Spa Panajachel 3 stelle standard  o simile

Città del Guatemala: Hotel

Copán: Hotel Marina Copan 3 stelle standard o simile

Rio Dulce: Hotel & Marina Nana Juana 3 stelle standard o simile

Fiori: Hotel Isola di Fiori 3 stelle standard o simile

Cobán: HotelCasa Gaia 3 stelle standard o simile

Citta’ de Guatemala: Hotel Best Western Plus Hotel Stofella 3 stelle standard  o simile

 

 

 

NB

Nota: La guida in italiano sarebbe disponibile dal giorno 2° al 14° dell’itinerario se opterte per questo servizio.

NB: assicutateVi che il Vostro passaporto abbia una validita’ minima di 6 mesi, altriementi non Vi faranno imbarcare sul volo.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close