Mosaico Messicano

15 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Mosaico Messicano:

Inizierete questo favoloso tour da Città del Messico, proseguendo attraverso il favoloso acquedotto della città di Queretaro, passando per le città di San Miguel de Allende e Dolores Hidalgo. Passeggerete per le bellissime strade acciottolate di Guanajuato e Zacatecas, visiterete il luogo di nascita dei Mariachi e della Tequila e conoscerete le usanze e le bellezze coloniali di Patzcuaro e Morelia. Dopo aver goduto di questo viaggio, continueremo un tour in cui visiteremo la magica città di Taxco e proseguiremo verso la costa di Acapulco.

NB: il viaggio si svolge in servizio condiviso di gruppo e con guida parlanti spagnolo o inglese.

Itinerario

1° Giorno, Arrivo di Lunedi a citta’el Messico…da confemare con status voli definitivi.

Accoglienza del nostro corresponsabile all’aeroporto internazionale di Città del Messico «Benito Juarez», trasferimento all’hotel in mezzo privato e sistemazione in camera.

2° Giorno, Martedi: Citta’ del Messico Las 11 mejores cosas por hacer en la Ciudad de México - ¿Qué hace famosa a la Ciudad de México? - Go Guides

Prima colazione. Inizieremo la visita della città visitando il centro storico, patrimonio culturale dell’umanità, nonché il Palazzo Nazionale (panoramico), la Plaza de la Constitución o Zócalo, il Templo Mayor Azteca e la Cattedrale Metropolitana, oltre ai suoi viali principali, quindi visiteremo il bosco di Chapultepec e una delle zone residenziali più famose, nonché la Zona Rosa. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.Hotel. Pernott.

3° Giorno, Mercoledi: Citta’ del Messico / Queretaro / San Miguel de Alende. Maravíllate con la mejor ciudad mundo, San Miguel de Allende Guanajuato - El Sol de México | Noticias, Deportes, Gossip, Columnas

Prima colazione. Partenza per Querétaro, città Patrimonio dell’Umanità, dove si visiteranno l’Acquedotto, l’Ex Convento della Croce e il Centro Storico. Proseguimento per San Miguel de Allende. Pomeriggio a disposizione per conoscere questa tranquilla città dove ha vissuto il grande comico «Cantinflas» e dove abitavano artisti e intellettuali. Tra i punti salienti, la chiesa parrocchiale di San Miguel Arcangel, la cappella della Casa Santa, la chiesa di San Francisco e la Casa e l’Istituto Allende. La città offre un’ampia scelta di caffè e ristoranti. Pernottamento.

4° Giorno, Giovedi: San Miguel de Alende / Dolores Hidalgo / Guanajuato

Prima colazione. Partenza per Dolores Hidalgo, dove nel 1810 il sacerdote Miguel Hidalgo lanciò il famoso «grido» all’inizio dell’indipendenza messicana. Qui si trova la casa-museo di questo eroe nazionale ed è anche il luogo di nascita del famoso compositore José Alfredo Jiménez. Proseguimento per Guanajuato, città patrimonio dell’umanità, sede annuale del Festival Internazionale Cervantino. Nel pomeriggio ci divertiremo a conoscere questa bella città, ricca di vicoli e piazze, che ci offre luoghi interessanti come l’Alhóndiga de Granaditas, il Teatro Juárez, la Mina de la Valenciana, il Callejón del Beso o l’Università. Le sue strade e i suoi viali sotterranei sono unici nel Paese. La «callejoneada» (parata di strada) accompagnata da una estudiantina musicale o da una tuna valenciana è un classico. Altre attrazioni sono il museo di Don Chisciotte, la casa-museo di Diego Rivera e le Mummie. Pernottamento.

5 ° Giorno, Venerdi: Guanajuato / Zecasacat Zacatecas nombrada mejor ciudad colonial de México

Prima colazione. Partenza per Zacatecas, splendida città mineraria dichiarata Patrimonio dell’Umanità, con belle facciate scolpite nella pietra rosa di cava, la cui cattedrale è il più importante esempio di barocco messicano. Vista panoramica della città dal Cerro de la Bufa, discesa in funivia e visita didattica alla Miniera Eden. Opzionalmente, la sera si può partecipare a una «callejoneada musical con Tambora» e ballare in una discoteca all’interno di una miniera. Pernottamento.

6° Giorno, Sabato: Zacatecas / Guadalajara La población en el centro de Guadalajara está disminuyendo

Prima colazione. Partenza per la città di Guadalajara, culla dei Mariachi e della Tequila, che contraddistinguono il Messico nel mondo. Visiteremo i principali punti di interesse: l’Hospicio Cabañas con i murales di Orozco, il Teatro Degollado, la Cattedrale, la Rotonda de los Hombres Ilustres, le Plazas e il Palazzo del Governo. Pernottamento.

7° Giorno, Domenica: Guadalajara / Tequila / Guadalajara Qué hacer en Jalisco? | Pueblo Mágico de Tequila

Prima colazione. Partenza per la città di Guadalajara, per visitare la Tequila, terra dell’agave. Visiteremo la distilleria, vedremo l’intero processo e una degustazione di Tequila. Pernottamento. Inizierete questo favoloso tour a Città del Messico, proseguendo per la favolosa città acquedotto di Queretaro, passando per le città di San Miguel de Allende e Dolores Hidalgo. Passeggerete per le bellissime strade acciottolate di Guanajuato e Zacatecas, visiterete il luogo di nascita dei Mariachi e della Tequila e conoscerete le usanze e le bellezze coloniali di Patzcuaro e Morelia. Hotel.

8° Giorno, Lunedi: Guadalajara / Patzuaro / Morelia Confían que puente del 5 de mayo atraiga turismo a Morelia - El Sol de Morelia | Noticias Locales, Policiacas, sobre México, Michoacán y el Mundo

Prima colazione. Visiteremo Patzcuaro, che in lingua Purépecha significa «la porta del paradiso». Questa città è famosa per la sua bellezza coloniale e per l’originalità dei suoi costumi e della popolazione locale. Si trova sulle rive del lago Patzcuaro. Tra le sue attrazioni vi sono la miracolosa Basilica di Nostra Signora della Salute, la «Casa degli Undici Pazienti», il centro storico e l’Isola di Janitzio. Nei portali del centro di Patzcuaro si può godere di una grande varietà di caffè e ristoranti con piatti tipici e internazionali. Proseguimento per la città di Morelia. Sistemazione a Patzcuaro o a Morelia. Pernott.

9° Giorno, Martedi: Morelia / Citta’ del Messico Ciudad de México: cultura, población, clima y características

Prima colazione. Città Patrimonio dell’Umanità, nota per la sua atmosfera studentesca e i suoi magnifici edifici coloniali in pietra rosa di cava: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Clavijero, la Plaza Mayor, il tipico mercato dei dolci e l’Acquedotto. Partenza per Città del Messico, arrivo e pernottamento.

10° Giorno, Mercoledi: Citta’ del Messico Dónde está exactamente el ombligo de la Ciudad de México?

Prima colazione. Giornata libera. Hotel.

11° giorno, Giovedi: Citta’ del messico / Taxco Taxco - Pueblos Mágicos - México Desconocido

Prima colazione. Oggi ci recheremo a Cuernavaca, la Città dell’Eterna Primavera, per una visita panoramica, dove ammireremo una delle cattedrali più antiche d’America e il Palazzo di Cortés, ecc.; poi proseguiremo verso la bellissima Città di Taxco «Capitale Mondiale dell’Argento», dove apprezzeremo la famosa parrocchia di Santa Prisca con il suo impressionante stile churrigueresco; passeggeremo per le sue belle strade acciottolate e ammireremo le opere in argento realizzate dai nostri artigiani. Arrivo e sistemazione.

12° giorno, Venerdi: Taxco / Acapulco Por qué Acapulco es muy buscado este verano?

Prima colazione. Partenza per il porto paradisiaco di Acapulco; arrivo e sistemazione in un hotel. POmeriggio libero.

13° giorno, Sabato: Acapulco Acapulco registra el 87.5 por ciento de ocupación hotelera - El Sol de Acapulco | Noticias Locales, Policiacas, sobre México, Guerrero y el Mundo

Prima colazione. Partenza verso il molo per salire a bordo dello yacht Bonanza, dove potrete fare un tour della baia più bella del mondo in un viaggio di tre ore e godere di un’atmosfera piacevole con la famiglia e gli amici. Include: open bar nazionale, animatore, musica dal vivo e registrata, concorsi e regali. Non incluso il trasferimenti al molo.

14° Giorno, Domenica: Acapulco / Citta’ del Messico Tours por Ciudad de México · Blog Oasis Hoteles

Prima colazione. All’ora indicata rientro a Città del Messico; trasferimento e sistemazione in hotel (Trasporto Acapulco – Messico non incluso).

15°Giorno, Lunedi: GIORNO 15. Citta’ del Messico e Volo di rientro in Italia o altro Destino

Prima colazione. All’ora indicata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Fine dei nostri servizi. 

 

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. Tripla

2 partec. 1995 Usd in cam. doppia o matrim.

3 Partec. 1850 Usd in camera tripla 

S. Singola: Usd 2790

La quota de Tour comprende:

5 notti a Città del Messico, 1 notte a San Miguel de Allende, 1 notte a Guanajuato, 1 notte a Zacatecas, 2 notti a Guadalajara, 1 notte a Patzcuaro o Morelia, 1 notte a Taxco e 02 notti ad Acapulco Prima colazione giornaliera Trasferimenti Aeroporto – Hotel – Aeroporto a Città del Messico, Trasferimento Bus Terminal – Hotel a Città del Messico al ritorno da Acapulco Tour di Città del Messico, ingresso al Museo delle Mummie, alla distilleria di Tequila, alla miniera di Eden e alla funivia, giro in yacht con open bar a bordo Visite: Queretaro, San Miguel de Allende, Guanajuato, Zacatecas, Tequila, Guadalajara, Patzcuaro, Morelia, Taxco. Guida accompagnatrice parlnate spagnolo per tutto il percorso.

La quota del Tour NON comprende:
Trasferimento alla partenza ad Acapulco, Trasferimenti al molo, Trasporto Acapulco – Messico

Servizi Extra: Trasferimento alla partenza ad Acapulco $26,00 usd Biglietto d’autobus Acapulco – Messico Usd 66 Trasferimento hotel – molo – hotel Usd 29

Alberghi

Alberghi categoria 3 sup. & 4 stelle in cam. doppia, matrim. tripla

Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria.

Hotel Royal Reforma (BB) /Century Reforma (BB) (Mex)

Hotel Misión San Miguel de Allende (Sma)

Hotel Holiday Inn Express (Gto)

Hotel Emporio Zacatecas (Zcl) De Mendoza (Gdl)

Hotel Alameda Morelia (Ptz o Mlm)

Hotel Posada de la Misión (AB) (Tax)

Hotel ElCano Acapulco (BB) (Aca)

NB

Dovete  arrivare a citta’ del Messico di Lunedi!

CONSIGLI PER IL VOSTRO VIAGGIO:

Cercate di portare con Voi solo il bagaglio più essenziale in modo da occupare una sola valigia e una borsa a mano, oppure uno zaineto tipo invicta; ricordate che nella maggior parte dei casi il limite di bagaglio è di 20 kg e la misura del bagaglio a mano è di 114 cm nella somma dei suoi tre lati (lunghezza, larghezza, altezza).

ABBIGLIAMENTO: (Varia a seconda della destinazione e della stagione) Portare abiti comodi e freschi Anche se si visitano luoghi caldi, una giacca o un maglione leggero è un capo d’abbigliamento di base, preferibilmente camicette e magliette di cotone Pantaloncini o pantaloncini corti Calzini Sandali Scarpe comode (scarpe da tennis) Costume da bagno se necessario Pigiama

ACCESSORI: Cappello e occhiali da sole Lozione abbronzante e crema solare Macchina fotografica o videocamera con caricatore o batterie di ricambio Cellulare con caricatore.

TOILETTE ARTICOLI PER LA CURA DEL PERSONALE: Shampoo Sapone e spugna Dentifricio e spazzolino Deodorante Crema Rasoio e crema da barba

MEDICAZIONI: È possibile portare con sé medicinali personali e abituali come: Analgesici Gocce per occhi/orecchie Antiacidi Antidiarroici/lassativi Bende adesive Cerotti di cotone o garze Gel disinfettante o alcool Repellente per insetti ALTRI Zainetto (zaino o borsa) Marsupio Sacchetto di plastica per i vestiti sporchi Asciugamano.

CONSIGLI DI BASE: Vi consigliamo di lasciare i vostri documenti personali nella cassetta di sicurezza dell’hotel o di portarli con Voi ben custoditi e di tenerli d’occhio. Portate con voi una copia del passaporto o della carta d’identità nel bagaglio a mano; questo vi permetterà di sostituire il documento in caso di smarrimento. Controllate gli orari dei voli e le informazioni sui voli, in modo da considerare l’orario di partenza necessario dall’hotel all’aeroporto nazionale con 3,5 ore di anticipo, internazionale con 4,5 ore di anticipo. Tenete a mente le informazioni sull’hotel, gli orari di check-in e check-out, le partenze e i ritorni delle escursioni, gli orari dei trasporti pubblici, gli orari di apertura e chiusura di uffici e negozi.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close