Panama, Costa Rica & Nicaragua

14 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio particolare per conoscere zone imporanti di 3 paesi, Panama, ostra Rica e Nicargua. Un tour di 14 giorni che Vi permettera’ in soli 14 giorni visitare 3 interessanti paesi.

Itinerario

Giorno 01: Arrivo alla Città di Panama Panamá se prepara para la 2da edición del Panamá Travel Mart

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tocumen. Un rappresentante di Ave del Sol Travel vi incontrerà all’aeroporto per trasferirvi in hotel. Pernottamento all’Hotel Eurostars Panama City.

Giorno 02: Città di Panama e chiuse di Miraflores Come funziona il Canale di Panama e come è stato progettato il sistema di  passaggio navi

Il tour di Panama City e del Canale di Panama inizia con un’affascinante visita al Centro visitatori delle chiuse di Miraflores. Proseguirete poi verso il Museo della Biodiversità. Continuerete per pranzo verso la parte storica della città, il Casco Viejo. Terminate il tour con una passeggiata storica nel centro storico, che ospita bellissime case coloniali restaurate e un’architettura interessante, bellissime cattedrali e piazze. Uno dei siti più interessanti di questo tour sono le chiuse di Miraflores del Canale di Panama, dove potrete assistere all’innalzamento o all’abbassamento di una nave che passa attraverso questa impressionante opera di ingegneria. Il Centro Visitatori di Miraflores contiene anche un Museo del Canale che contiene informazioni sulla sua storia, dai primi sforzi di costruzione da parte dei francesi alla sua imminente espansione. Pernottamento all’Hotel Eurostars Panama City. (Pasti: B)

Giorno 03: Villaggio degli Indiani Embera a Chagres Tour Emberá: hijos del río - Panorama de las Américas

Un’occasione perfetta per visitare un villaggio indigeno nel mezzo di un ambiente naturale eccezionalmente meraviglioso che sostiene in armonia il loro stile di vita e le loro tradizioni. Gli indigeni Embera vivono ancora oggi come molti decenni fa nelle loro case originarie nel profondo del Darien. Imparate a conoscere le loro danze tradizionali, la musica, i canti, l’uso di piante e fiori come medicina naturale, la costruzione delle loro abitazioni e molte altre usanze che ancora praticano. Nel tardo pomeriggio prenderete un volo dall’aeroporto nazionale di Albrook per David, la capitale della provincia di Chiriqui. Trasferimento in hotel a Boquete. Pernottamento all’Hotel La Casa de la Abuela. (Pasti: B)

Giorno 04: Vulcano Baru Caminata al Volcán Barú | Valle Escondido Boquete Hotel

Raggiungete il punto più alto di Panama con questo emozionante tour in Jeep 4×4 del Vulcano Barú. Nelle giornate limpide, il picco di questo vulcano freddo offre incredibili viste sui Caraibi e sul Pacifico. Preparatevi a vivere l’esperienza fuoristrada della vostra vita. Pernottamento all’Hotel La Casa de la Abuela. (Pasti: B)

Giorno 05: Golfo di Chiriqui Islas del Golfo de Chiriquí - Cuáles Son, Cuáles Visitar y Lista de cosas  que DEBES llevar si vas a visitar una Isla! - Prestige Panama Realty

Il Parco Nazionale Marino del Golfo di Chiriquí si estende lungo la costa occidentale del Pacifico di Panama. Durante questo tour potrete esplorare alcune delle isole locali e le loro spiagge. Se l’oceano è abbastanza calmo, potrete anche fare snorkeling in questo specchio d’acqua ecologicamente diverso. Pernottamento all’Hotel La Casa de la Abuela. (Pasti: B)

Giorno 06: Boquete / Parco Nazionale Manuel Antonio Parchi ed escursioni

Proseguimento verso il confine di Sixaola con la Costa Rica e trasferimento a Manuel Antonio. Salpate verso l’orizzonte a bordo di un catamarano, ammirando la vita marina, le isole e le formazioni rocciose vicino alla costa, al confine con il Parco Nazionale Manuel Antonio. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Pasti: B)

Giorno 07: Parco Nazionale Manuel Antonio Parco Manuel Antonio, Costa Rica. Cosa vedere, cosa fare, come arrivare

Esplorate la bellezza naturale incontaminata del Parco Nazionale Manuel Antonio, famoso in tutto il mondo e ricco di fauna esotica come scimmie, bradipi, uccelli, rettili e farfalle. La vostra pittoresca escursione di 2 miglia vi porterà a una delle spiagge nominate più belle del mondo dalla rivista Forbes. Durante questa sosta di 20 minuti, potrete ammirare la lussureggiante foresta pluviale alle vostre spalle, le spiagge di sabbia bianca sottostanti e le acque blu cristalline. Tenete pronta la macchina fotografica, perché la vostra guida esperta ha messo gli occhi su una flora e una fauna diverse da immortalare lungo il percorso. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Pasti: B)

Giorno 08: Parco Nazionale Manuel Antonio / Monteverde Ultimate Guide to Monteverde: Costa Rica's Lost World | kimkim

Trasformate una giornata di viaggio da Manuel Antonio a Monteverde in un’avventura all’insegna della natura con il Tarcoles River Boat Tour! Quale modo migliore di spezzare le 5 ore di viaggio tra Manuel Antonio e Monteverde se non con il tour turistico dei coccodrilli del fiume Tarcoles. Tenete gli occhi aperti su una moltitudine di animali selvatici, tra cui i famosi, enormi coccodrilli americani di 20 piedi o il raro avvistamento dell’ara scarlatta che abita la Riserva Biologica di Carara. Inoltre, se viaggiate con bambini, si divertiranno con le «lucertole di Gesù Cristo» che qui camminano letteralmente sull’acqua. Sarete accompagnati da una guida bilingue che vi indicherà la fauna selvatica, spesso difficile da vedere, durante questo tour in barca di due ore sul fiume Tarcoles e nell’estuario delle mangrovie di Guacalillo. Sicuramente vedrete più coccodrilli qui che in qualsiasi altra parte del mondo! Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Pasti: B)

Giorno 09: Monteverde / Vulcano Arenal

Situato nel cuore della Foresta Nuvolosa di Monteverde, Selvatura Zip Lines and Hanging Bridges è uno dei pochi tour in Costa Rica che vi porta letteralmente nel cuore della Foresta Nuvolosa primaria di Monteverde, offrendo un’esperienza preziosa e unica che vi garantiremo di ricordare per sempre. Trasferimento ad Arenal in modo diverso. Viaggiate tra Monteverde e Arenal con il Taxi-Boat-Taxi. Questo servizio di furgone-barca-furgone è il modo più veloce e molto panoramico per viaggiare tra il Vocano di Arenal e le foreste nuvolose di Monteverde. Inoltre, potrete fare un divertente e panoramico giro in barca sul lago Arenal e ammirare splendide viste sul vulcano Arenal! Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

10° giorno: Rifugio della fauna selvatica di Caño Negro Caño Negro es el hogar de especies en peligro de extinción

Prima colazione in hotel. Godrete del Caño Negro & Río Frío Boat Tour appositamente per gli amanti della natura! Il punto forte di questo tour è un giro in barca sul fiume Frío, con partenza da Los Chiles, cittadina situata a 4 km dal confine con il Nicaragua. Questo fiume fa parte del Caño Negro Wildlife Refuge – un sito Ramsar – dove si trova uno degli habitat di flora e fauna più diversi della Costa Rica. Lungo il fiume è possibile osservare una grande quantità di uccelli come l’uccello-serpente, gli aironi, i cormorani e animali come: scimmie urlatrici, ragno o anche scimmie dalla faccia bianca, bradipi a tre dita e alcuni rettili come caimani, lucertole di Gesù Cristo e tartarughe. Dopo pranzo, ritorno ad Arenal. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B, L)

11° giorno: Vulcano Arenal / Granada Descubre la ciudad de Granada y el Lago Cocibolca

Trasferimento a Granada. Pernottamento all’Hotel Real La Merced. (Pasti: B)

12° giorno: Granada / Vulcano Masaya / Managua Volcán Masaya - Los Recorridos Nocturnos son una Experiencia Increíble

Granada, conosciuta come la più antica città coloniale dell’America continentale, è sopravvissuta agli attacchi dei pirati, alle guerre civili, agli incendi e molto altro ancora nella sua ricca storia, sin dalla sua fondazione nel 1524. Inizieremo questo tour ricco di storia visitando la piazza principale, il centro culturale La Casa de los Leones, il museo e il convento di San Francisco, il museo della ceramica, la chiesa della Merced e La Calzada. Continuate il vostro viaggio nella città di Managua, dove vi presenteremo la cultura e la storia del Nicaragua attraverso musei, parchi e siti storici della capitale della Repubblica. Poi ci recheremo al Parco nazionale del vulcano Masaya, il primo e più grande parco nazionale del Paese, per osservare l’imponente vulcano Masaya e visitare il suo cratere attivo. Visiteremo il famoso mercato artigianale di Masaya. Pernottamento all’Hotel Real La Merced (Pasti: B)

13° giorno: Isola di Zopango Zopango Island

Inizierete il tour con il trasferimento al porto, dove prenderete la barca per un giro intorno ad alcune delle famose isolette di Granada. Tenete presente che ci sono 365 isolotti che hanno avuto origine dall’eruzione del vulcano Mombacho. Durante il viaggio, non perdete l’occasione di ammirare la flora e la fauna e lo stile di vita tranquillo del lago Nicaragua. Potreste anche avere la possibilità di vedere le scimmie in alcuni isolotti. Arriverete poi all’isola privata di Zopango, situata di fronte al vulcano Mombacho. Qui potrete fare una nuotata, esplorare l’isola, fare birdwatching o rilassarvi su un’amaca, lasciandovi trasportare dalla vista del vulcano Mombacho. Gustate un delizioso pranzo a base di pesce locale appena cucinato sul barbecue, prima di tornare al porto e rientrare in hotel. Pernottamento all’Hotel Real La Merced.(Pasti: B, L)

14° giorno: Granada / Managua

Trasferimento all’aeroporto internazionale Augusto Sandino e volo di rientro in Italia o altro destino. (Pasti: B)

FINE  NOSTRO SERVIZIO.

 

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

2 Partec. Usd. 3550 camera doppia o matrim

3 Partec. Usd. 3400 camera trila

4 Partec. Usd. 3425 camere doppie o matrim

La quota del Tour include: 

Тrasporto
Biglietti d’ingresso
Visite guidate come da itinerario (guida parlante inglese)
Volo Panama City – David
Alloggio e tasse locali
Pasti secondo l’itinerario: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

La quoua del Tour NOn include: 

Attività opzionali.
Tasse di arrivo e di partenza
Extra in hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

 

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle sup. proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Giorno 1 Hotel Eurostars Panama City
Giorno 2 Hotel Eurostars Panama City
Giorno 3 Hotel La Casa de La Abuela
Giorno 4 Hotel La Casa de La Abuela
Giorno 5 Hotel La Casa de La Abuela
Giorno 6 Hotel Hotel Mimos
Giorno 7 Hotel Hotel Mimos
Giorno 8 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 9 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 10 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 11 Hotel Hotel Real La Merced
Giorno 12 Hotel Hotel Real La Merced
Giorni 13 Hotel Hotel Real La Merced

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close