Profumo Colombiano

13 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

La Colombia è famosa per il suoi sapori: il caffè, la musica, i sui vestiti, gli smeraldi e il calore della gente. Sono emozioni che si sentono visitando le sue piantagioni, incontrando la sua gente, camminando per le strade delle città. Un tour con l’obiettivo di farVi: assaporare questi sapori e profumi conoscendo alcune delle regioni più ospitali di questo accogliente paese. L’ambiente coloniale delle città colombiane come Bogotà, Villa de Leiva e Cartagena si fondono in questo viaggio dall l’atmosfera tropicale molto originale, delle province produttrici del caffè con il meravigliosoverde delle sue colline e i colori delle case tradizionali delle sue cittadine. I viaggio si chiude con l’azzurro del mare dei Caraibi. Un viaggio confortevole che raggiunge un mx di atmosfere fra loro molto diverse che offre la magica Colombia…come noi…amanti del caffe’!

Itinerario

1° Giorno: Arrivo a Bogota’
Arrivo, accoglienza da parte di un nostro collaboratore e trasferimento privato in hotel che si trova nel centro coloniale vicino a numerosi ristoranti, chiese e musei. 

2° Giorno: Bogota’
Tour con guida privata a richiesta.
Il tour nella capitale della Colombia offre la possibilità di visitare il suo splendido centro coloniale ricco di atmosfera. Si raggiunge il Museo dell’Oro dove si potranno conoscere più di 50.000 reperti archeologici dell’epoca pre moderna. Il Museo si trova vicino al quartiere “La Candelaria”, il centro storico e culturale di Bogotà che si potrà conoscere camminando nelle sue vie più caratteristiche. Si prosegue
conoscendo Piazza Bolivar, la principale Piazza di Bogotà, dove si potrà apprezzare il palazzo Presidenziale e altri palazzi, oltre alla Cattedrale e nei pressi il Museo Casa Botero con le principali opere del famoso maestro colombiano.
Il Museo dell’Oro é chiuso il lunedì, il Museo Casa Botero è chiuso il martedì.

3° Giorno: Bogota’ / Zipaquira’ / Villa de Leyva
Al mattino ritrovo in hotel e partenza per Zipaquirà. Ci si dirige verso sud percorrendo la strada Panamericana. Raggiunto il paese di Zipaquirà ( circa 90 minuti ) si visita l’impressionante cattedrale sotterranea di sale, la più grande al mondo. Costruita nella profondità della montagna a circa 160 metri di profondità, tutta la struttura un tempo era una miniera di sale che raggiungeva la superficie di circa 8500 metri quadrati. La visita guidata è piacevole (con la guida locale del luogo) e si effettua a piedi camminando nelle grandi e comode sale della miniera fino a raggiungere l’enorme cattedrale. Successivamente si visita anche la piazza principale di Zipaquirà godendo della particolare atmosfera delle cittadine coloniali della Colombia. Nel pomeriggio si prosegue verso la splendida
cittadina di Villa de Leyva (circa 3 ore).

4° Giorno. Villa de Leyva / El Infernito / Salento15 cosas que ver y hacer en Salento (Colombia)
Al mattino tempo a disposizione per completare la visita a Villa de Leyva.
Villa de Leyva rappresenta meglio di ogni altro luogo l’ambiente coloniale della cordillera andina della Colombia. Un ambiente con case dipinte di bianco e strade acciottolate, colline circostanti e una grande piazza molto caratteristica. Un ambiente che si apprezza particolarmente  passeggiando fra le vie tranquille del suo centro.
Si completa la visita con l’escursione all’interessante sito archeologico di Monquira: El Infiernito. Si tratta di un osservatorio astronomico Muisca con colonne di pietra disposte in forma regolare.
Ritorno a Bogotà nel pomeriggio per il trasferimento in l’aeroporto e volo serale per Armenia. Arrivo a Armenia, accoglienza dal parte del nostro collaboratore e trasferimento in hotel alla località di Salento.
Si apprezza da subito l’architettura tipica della zona del Quidio con le sue case colorate di origine coloniale. Questa architettura si nota nella via centrale del villaggio di Salento, punto di partenza per il vicino Parco Nazionale Valle de Cocora.

5° Giorno. Valle del Cocora / SalentoSenderismo por el Valle del Cocora - Viajeros Ocultos
Dal villaggio tipico di Salento si parte a bordo delle tipiche Jeep Willys verso la vicina valle del Cocora.
Questo parco nazionale è noto per la presenza di numerose palme della cera, la palma più caratteristica della Colombia. Qui è possibile effettuare una passeggiata in compagnia di una guida locale apprezzando il paesaggio inconsueto di colline e vegetazione. Nel pomeriggio visita ad una fattoria produttrice di buon caffé. Rientro a Salento in serata. Ingressi inclusi.

6° Giorno: Villaggi del Qundio / SalentoValle de Cocora | MAN WITH THE MOVING CAMERA
Giornata dedicata alla conoscenza della tipica regione del Quindio guidati da una guida privata locale. Esplorermeo i villaggi di Pijao e di Cordoba e si potranno osservare splendidi paesaggi agricoli. A Cordoba potremo conoscere il processo tradizionale della produzione del caffè. Pijao é un villaggio nascosto fra le montagne che permette di conoscere la realtà rurale originale di questa laboriosa zona.
Ritornando verso Salento si effettua una sosta presso la Hacienda La Mina dove si potrà godere di una eccellente vista e un saporito caffè. Guide locali, ingressi e pranzo compreso.

7° Giorno: Cartagena
Trasferimento in aeroporto a Armenia. Volo per Cartagena con cambio di aereo probabile a Bogotà.
Arrivati a Cartagena accoglienza e trasferimento in hotel che si trova nella città antica circondata dalle mura spagnole.

8° Giorno: Cartagena
Tour con guida privata a richiesta.
Cartagena offre l’inconsueta atmosfera di una città coloniale con la caratteristica propria di trovarsi affacciata sul mare caraibico. Tutto quindi assume una atmosfera coinvolgente, colorata e molto allegra e vivace, in particolare la notte quando il centro coloniale diventa un luogo ideale per passeggiare sulle sue mura fra ristorantini, piazze e chiese illuminate. Il tour con guida permette di conoscere il convento di La Popa con la vista spettacolare sulla città, il forte di San Felipe i quartieri di San Diego e di Santo Domingo, la Piazza della Dogana, il parco Bolivar, la Piazza di Santa Teresa e le famose mura costruite dai colonizzatori spagnoli.
Da non perdere anche il tramonto sulle mura di Cartagena. Trasporti e ingressi inclusi.

9° Giorno: Isole del Rosario
Trasferimento al molo e partenza in barca verso le isole del Rosario. Si naviga per circa 60 minuti e si raggiunge la spiaggia di Isla Marina. Durante la navigazione si gode del paesaggio di uno splendido mare caraibico e della baia di Cartagena. Raggiunto l’hotel sulle isole dove si passerà la notte ci si potrà concedere una giornata di relax fra la spiaggia e i bagni in mare.

10° Giorno: Cartagena
Ritorno in giornata a Cartagena in barca. Tempo a disposizione per le ultime visite in questa singolare e affascinante città.

11° Giorno: Bogota’
Trasferimento in aeroporto, volo a Bogotà.
Arrivo, accoglienza da parte del ostro collaboratore e trasferimento privato in hotel che si trova nella zona centrale di Bogotà vicino al centro coloniale e a numerosi ristoranti. E’ possibile programmare il volo al mattino o al pomeriggio in base alla Vostra richiesta.

12° Giorno: Bogota’ / Volo di rientro in Italia
Giornata a disposizione. Tempo libero ideale per completare la visita a Bogotà. E’ molto interessante raggiungere con una panoramica cremagliera la chiesa di Monserrate da cui si gode di una splendida vista sul centro di Bogotà e sulla valle circostante. Trasferimento in aeroporto 3.30h prima della partenza del volo di rientro in l’Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

2 partecipanti: USD 2.380 per persona in camera doppia o matrimoniale.

3 partecipanti: USD 2.280 per persona in camera trila.

4 partecipanti: USD 2.245 per persona in camera doppia o matrimoniale.
Voli interni non inclusi:

Peru Paradise Travel può prenotare a richiesta per Voi al momento della conferma i voli locali previsti nel programma.
Voli locali da Bogotà a Armenia, da Armenia a Cartagena e da Cartagena a Bogotà: USD 325 per persona.
Quota da confermare al momento della prenotazione.

Supplementi:
Stanza singola: USD 550 per persona.
Guide private parlanti italiano a Bogotá e Cartagena: USD 130 per persona

La quota del tour comprende:
pernottamenti e prime colazioni
tutti i trasferimenti e i trasporti privati con autista come da programma
gli ingressi previsti nel programma
il pranzo a Pijao
la guide previste nel programma ( parlanti italiano se disponibili o spagnolo )

La quota del tour  NOn comprende:
volo intercontinentale a/r Italia
voli interni se non richiesti
i pasti
assicurazione di viaggio
mance eventuali

 Assicurazione viaggio: come minimo medico/bagaglio.
Peru Paradise Travel e il suo collaboratore responsabiles non si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo
chiediamo che ogni nostro viaggiatore sia adeguatamente assicurato.

Alberghi

Hotel previsti cat. Turismo:

Bogotà: Hotel Bh Bicentenario
Villa de Leiva: Hotel e Spa Getsemani
Salento: Hotel Salento Real Eje Cafetero
Cartagena: Hotel GHL Armeria Real Hotel
Isla del Rosario: Hotel Islabela
Per cause di forza maggiore e in caso di non disponibilità questi hotel possono essere sostituiti con altri di pari categoria.

NB

Consigliamo al momento di prenotare i voli intercont. di prenotare anche quelli interni; in questo modo si risparmia qualcosa ui voli interni. Ovviamente possiamo fornirVi anche noi i voli interno.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close