Scopri Guatemala

12 Giorni Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Guatemala, attività previste: Trekking ed Escursioni, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione della Fauna e della Giungla, Archeologia Maya
Partenze: lunedì e giovedì…tenete presente questo dato sui giorni di partenza!
Difficoltà: Moderatamente Facile
Luoghi da visitare: Antigua Guatemala, San Juan Comalapa, Chichicastenango, Quetzaltenango, Lago di Atitlán, Rio Dulce & Livingston, Tikal.
Numero minimo di passeggeri richiesto: 2
Tipo di servizio: Tour di gruppo (2-15 passeggeri)
Lingue: Spagnolo e in italiano con costo addizionale
Validità: 2024 (eccetto Pasqua e fine anno)

In questo tour del Guatemala potrete scoprire una parte molto interessante di questo bel paese. Questo programma è stato progettato per adulti Vi permettera’Vivere una bella esperinza nelle attivita previste, come un facile trekking ed Escursioni, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione della Fauna e della Giungla e ovviamente della Archeologia Maya!

Itinerario

1° Giorno: Città del Guatemala – Antigua Guatemala (D): confermare status voli defintivi.
Accoglienza all’aeroporto da parte del nostro correspnsabile «La Aurora». Trasferimento al Vostro hotel in Antigua Guatemala. Sistemazione in camera/e. tempo a disposizione. Cena lbera e pernott.

02 Giorno Antigua Guatemala e piantagione di caffè (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel.  e inizio tour a piedi nella città di Antigua, dove visiterete i principali monumenti dell’epoca coloniale, visita alla Chiesa di La Merced, Plaza Mayor, Palazzo del Real Ayuntamiento, Palazzo dei Capitani Generali, Cattedrale e Fabbrica di Giada. Tempo per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio, visiteremo una delle più antiche e autentiche piantagioni di caffè del Guatemala, dove potrai esplorare le piantagioni e vedere il processo del caffè. Imparerai le tecniche passo dopo passo dal taglio del caffè alla tostatura e confezionamento. Alla fine del tour ti godrai una squisita tazza di caffè e sentirai il sapore unico del caffè guatemalteco. Sostemazione in hotel. cena libera e pernott.

3° Giorno: Tour dei villaggi di Antigua (D)
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e inizio del tour ci porterà attraverso la Valle di Panchoy intorno ad Antigua.
La prima visita sarà al luogo più emblematico della città «El Cerro de la Cruz» dove si può godere di una vista completa della città di Antigua. Poi siamo tornati e abbiamo attraversato tutta la città fino alla base del vulcano dell’acqua fino al villaggio di San Juan del Obispo per visitare una fabbrica di cioccolato artigianale locale situata ai piedi del vulcano. Poi siamo andati alla prima città capitale del Guatemala, che era Città Vecchia. Questa fermata veloce è nella piazza centrale dove possiamo scattare alcune fotografie dell’ingresso della prima cattedrale costruita in America centrale nel 1534. La nostra ultima tappa prima di pranzo è San Antonio Aguas Calientes, in questo villaggio visitiamo un museo locale e tradizionale e mercato tessile dove è possibile acquistare regali, vestiti e tessuti locali. L’ultima tappa sarà una piantagione di noci di macadamia «Valhala» situata a San Miguel Dueñas. Avremo tempo per pranzare, alla fine torneremo ad Antigua dove potrete avere un po’ di tempo libero prima di tornare al vostro hotel. Cena libera e pernott.

4°Giorno: San Juan Comalapa (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e trasferimento da Antigua Guatemala a San Juan Comalapa, un villaggio noto per i suoi murales, meravigliosi mestieri e il suo autentico mercato. La visita inizierà con un tour di murales che mostra i diversi dipinti dei locali che racconta gli eventi più importanti della storia del Guatemala. Tempo per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo, visita al mercato locale e a un laboratorio di tessitura in piedi. Trasferimento a Chichicastenango per alloggiarsi in hotel. Cena libera e pernott.

5°Giorno: Chichicastenango – San Andrés Xecul – Quetzaltenango (D):
Mattino presto ritrovo in hotel e si avrà la possibilità di vedere come tutti i distributori di prodotti locali si preparano per le loro vendite sul mercato. Il mercato di Chichicastenango, è il luogo più colorato ed emozionante degli altopiani maya e l’unico posto in Guatemala con il 100% della popolazione Quiché. Trasferimento da Chichicastenango a Quetzaltenango, sulla strada visita alla chiesa gialla di San Andrés Xecul. Hotel a Quetzaltenango. Cena libera e pernott.

6°Giorno: Quetzaltenango (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel. Quetzaltenango è la seconda città più grande del Guatemala. Xela. Durante questa emozionante giornata visiterete i villaggi maya di Zunil e Almolonga, dove potrete vedere come vive la gente del posto e saperne di più sulla loro cultura. Poi visita alle Fontane Georgine dove si può fare un bagno nelle acque termali, lungo il percorso si possono vedere tutte le piantagioni di frutta e verdura della popolazione locale. Nel pomeriggio, trasferimento a Panajachel per accomodarci in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: San Juan La Laguna e Santiago Atitlan giro in barca(D)
Ad’ora opportuna ritrovo in htel per scoprire  la magia che circonda il lago di Atitlán mentre prendi una barca per attraversare e visitare San Juan La Laguna. Inizieremo con un tour culturale visitando i diversi laboratori dove potrai scoprire come una cooperativa di donne segue il metodo tradizionale di tingere il filo con piante autoctone. Continueremo il percorso verso Santiago Atitlan, dove si visiterà la confraternita del santo locale chiamato Maximón o Ri Laj Ma, potrete osservare la visita di diverse persone di diverse etnie che vengono a chiedere salute e prosperità per la loro vita. Che tu ci creda o no, assicurati di goderti questa magica esperienza. Tempo per il pranzo e il trasferimento a Panajachel per accomodarci in hotel. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Santa Catarina e San Antonio Palopó – Città del Guatemala (D):
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e trasferimento via terra verso Santa Catarina Palopó, dove vedrete più cooperative di tessuti femminili e vedrete il modo di vivere della gente del posto. Continueremo verso San Antonio Palopó, un piccolo villaggio che è rimasto abbastanza intatto. La ceramica unica a San Antonio Palopó si è evoluta dall’antica ceramica maya influenzata da tecniche moderne. Entrambi i villaggi, Santa Catarina e San Antonio offrono viste spettacolari sul lago insieme a ricche e distintive tradizioni della cultura maya. Nel pomeriggio trasferimento a Città del Guatemala e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Rio Dulce – Livingston (D):
Ritrovo in hotel. Trasferimento molto presto da Città del Guatemala a Rio Dulce. Tempo per godersi una gita in barca da Rio Dulce a Livingston, lungo il percorso si può godere di molta vegetazione, visitare l’isola degli uccelli e fare una sosta alle sorgenti termali. Arrivo al villaggio di origine garifuna di Livingston, caratterizzato da musica reggae, punta, e da pasti come il «tappato» e il pane di cocco, tempo per fare il bagno e godersi il posto. Hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno:Rio Dulce – Fiori (D):
Ritroovo in hotel e visita al Progetto Ak-Tenamit, una città di origine Kekchi. Si tratta di un’organizzazione indigena di sviluppo comunitario che promuove lo sviluppo di soluzioni per l’educazione, la salute, i programmi culturali e di generazione di reddito. Inizieremo il tour della scuola, una clinica medica e diversi luoghi per sperimentare la vita della popolazione locale. Al termine trasferimento a Flores per sistemarci in hotel. Cena libera e pernott.

11° Giorno: Tikal (D, A)
Ad’oraoportunaritrovo in hotel e trasferimento in uno dei più importanti siti archeologici del Mondo Maya, Tikal, il suo nome significa «Luogo di Voci», costruito durante il Periodo Classico Maya. Tikal ha il privilegio di essere il primo sito in Guatemala dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Arrivati al sito archeologico di Tikal, la nostra guida vi mostrerà il design del complesso dei templi e l’Acropoli. Visita del Complesso Q e R, e poi l’Acropoli Centrale, i Templi I de «Il Grande Giaguaro» e il Tempio II de «Los Mascarones «, considerato il primo dei più importanti all’interno del complesso. Visita al Mondo Perduto e tempo per il pranzo. Dopo aver terminato il tour, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno a Città del Guatemala. Arrivo e trasferimento al Vostro hotel a Città del Guatemala. Cena libera e penott.

12° Giorno: Città del Guatemala (D)
Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per prendere il volo internazionale di rientro in italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta.

2 Partec. Usd. 1999 in camera doppia o matrim. con guida in spagnolo

3 Partec. Usd. 1900 in tripla. Con guida in spagnolo

Costo tour in cam. singola: usd 2500 com guida in spagnolo

2 Partec. Usd. 2450 in camera doppia o matrim. con guida in italiano

3 Partec. Usd. 2315 in tripla. Con guida in italiano

Viaggio in camera singola: Usd. 2975 con guida in italiano

Costo bambini da 2 a 11 anni: Usd 1400.

NB: La guida in italiano dal 2° giorno  all’11° giorno.

La quota del tour Comprende:
Alberghi 3 stelle standard con colazione inclusa
Trasporto terrestre in bus esclusivamente per turismo.
Barca privata a Lago di Atitlán e Rio Dulce
Guida professionale durante tutto il tour
Biglietto aereo Flores per Città del Guatemala con TAG Airlines
Pranzo al Parco Tikal (bevande escluse)
Entrate e tasse
La quota del tour NON comprende:
Voli internazionali
Alimentazione non specificata (pranzo e cena)
Spese personali
Mance
Tutto cio’ che non viene specificato nella quota comprende

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Antigua Guatemala: Hotel Meson de Maria 3  Standard o similar.

San Juan Comalapa: Hotel Mayan Inn 3 stelle standard o simile

Quetzaltenango: Hotel Bonifaz 3 stelle standard o simile

Panajachel: Hotel Regis Hotel & Spa 3 stelle standard o simile

Citta’ del Guatemala: Hotel Best Western Plus Hotel Stofella o simili

Livingston: Hotel Villa caraibica 3 stellestandard o simile

Fiori: Hotel Isola di Fiori 3 stelle standard  o simile

NB

Nota: La guida in italiano sarebbe disponibile dal giorno 2° al 11° dell’itinerario se opterete per questo servizio.

NBassicutateVi che il Vostro passaporto abbia una validita’ minima di 6 mesi, altrimenti non Vi faranno imbarcare sul volo.

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close