Tesori del Costa Rica

10 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Tesori del Costa Rica

Questo itinerario evidenzia le icone del Costa Rica: la fredda foresta di nuvole, la foresta pluviale, le spiagge, le terre agricole e i vulcani. Esperienze e incontri stretti con la flora e la fauna. Avvistamento di di scimmie e uccelli colorati, zip lining attraverso il canopico, escursioni attraverso la foresta pluviale.

Itinerario

Giorno 01: Arrivo a San José Costa Rica, da confermare con status voli definitivi.

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaría. Un rappresentante di Ave del Sol Travel vi incontrerà all’aeroporto per trasferirvi in hotel. Pernottamento all’Hotel Palma Real.

Giorno 02: San José / Doka Coffee Tour / Poas Volcano / La Paz Waterfall Gardens

Questa mattina sarete scelti al vostro hotel a San José per il vostro viaggio verso la Central Mountain Range dove visiterete una autentica piantagione di caffè Costa Rican e i giardini della cascata di La Paz e il vulcano Poas. L’obiettivo principale del Tour del Caffè è quello di educare e informare l’intero processo di produzione e la lavorazione del caffè, dove si può conoscere la produzione, la raccolta, l’impianto di lavorazione e la cottura del grano. Più tardi, inizieremo il nostro tour al Poas Volcano. Mentre saliamo verso il vulcano di Poas noteremo il cambiamento di temperatura e vegetazione; vedremo le piantagioni di caffè così come le fattorie di fieno, fiore e fragole lungo il percorso, creando un bellissimo paesaggio. Nel Poas Volcano non solo ammireremo l’impressionante cratere principale con i suoi fumaroli di zolfo, ma impareremo anche i diversi ecosistemi di questo bellissimo parco nazionale. Dopo la visita al vulcano proseguiremo fino al Giardino della Cascata di La Paz per pranzo e tour. Arrivati a La Paz, percorreremo un sentiero che porterà ad una spettacolare cascata in mezzo alla foresta pluviale. All’interno del parco visiteremo anche la galleria degli ommingbird, il serpentarium, la casa degli uccelli, il giardino delle farfalle e l’esposizione della rana. Torna a San José. Pernottamento all’Hotel Palma Real. (Meals: B, L)

Giorno 03: Parco Nazionale di San José / Tortuguero

Iniziamo il nostro viaggio presto al mattino tra le 6:00 del mattino da San Jose. Viaggerete con una guida bilingue in un autobus climatizzato. Conduci attraverso il Parco Nazionale di Braulio Carrillo, dove avrai l’opportunità di vedere splendide viste e abbondante vegetazione. Sulla strada ci fermeremo per la colazione al Ristorante Tropicale Selva dove potrete godere di un giardino a farfalle con una varietà di fiori tropicali. Dopo la colazione proseguiremo il nostro viaggio a bordo di Caño Blanco guidando per le piantagioni di banane. A Caño Blanco, si imbarca sulla barca coperta per il lodge, attraversando i canali di Tortuguero che arrivano tra le 12.30 e le 13.00. Nel pomeriggio visiterete il Museo delle tartarughe del C.C.C (Caribbean Conservation Corporation) e la colorata città di Tortuguero. Ritornerete al lodge intorno alle ore 17.30. Tempo libero per godersi la piscina, il servizio del bar e preparare la cena. Servizio pranzo dalle 7:30 alle 9:00 e poi il resto della notte libero per godersi l’ambiente circostante, la piscina e il bar. Pernottamento in albergo. (Meals: B, L, D)

Giorno 04: Parco Nazionale di Tortuguero / Vulcano Arenal

6:15 tour per ammirare il risveglio della fauna selvatica di Tortuguero. Ritorno per la colazione (service between 7:00 a.m. to 9:00 a.m.). Continua fino alle pianure settentrionali del vulcano Arenal e della città di La Fortuna. Rilassati nelle migliori sorgenti calde dell’area. Prenotazione all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Meals: B)

Giorno 05: Fiume Celeste

Escursione guidata al Parco Nazionale di Rio Celeste – In cerca della cascata blu in Costa Rica! Il Parco Nazionale del Rio Celeste è una bellissima 1,5 ora di auto panoramica dal vulcano Arenal attraverso i villaggi rurali. La cascata di Río Celeste si trova vicino ai vulcani di Tenorio e Miravalles e sta diventando una zona sempre più popolare da visitare in Costa Rica per le escursioni. Una volta arrivati, inizieremo una passeggiata attraverso la densa, lussureggiante, foresta tropicale che circonda il Parco Nazionale di Tenorio. Tu e la tua guida alla natura potete andare al vostro ritmo e imparerete cose interessanti sulla foresta pluviale lungo il percorso. Quando arriveremo a Los Tenideros, dove si fondono due fiumi, sarete stupiti del colore turchese celeste dell’acqua che proviene dalla cascata. La leggenda locale come spiegato dai membri del gruppo indigeno Maleku della zona affermano che Dio stava dipingendo il cielo in un colore blu celeste e ha raggiunto per immergere il suo pennello per trasformare il fiume il suo colore blu magico. Ma per una spiegazione più scientifica, il colore blu celeste viene creato quando gli inerali in acqua: alluminio, silicio e ossigeno sono sospesi nell’acqua e rifratta la luce dal sole in modo che il flusso sembra blu. Prenotazione all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Meals: B, L)

Giorno 06: Arenal Volcano / Monteverde

Forest that the hanging bridges in Monteverde, Costa Rica

Trasferimento a Monteverde in modo diverso. Viaggia tra Arenal e Monteverde con Taxi-Boat-Taxi. Questo servizio van-barca-van è il modo più veloce e molto pittoresco per viaggiare tra l’Arenal Vocano e le foreste nuvolose di Monteverde. Inoltre, si ottiene di avere un divertente e pittoresco viaggio in barca sul lago Arenal e vedere splendide viste del vulcano Arenale! Attraverseremo il tranquillo e pittoresco Lago Arenal fino a raggiungere l’altra parte della città di Rio Chiquito. Monteverde è uno dei villaggi più unici di tutta la Costa Rica. Ha un piccolo-città, rurale, sentimento di campagna con un sacco di cowboy che camminano intorno al centro di Santa Elena, il principale punto caldo eco-turistico. Situato nel cuore della Foresta Nubile di Monteverde, Selvatura Zip Lines e Hanging Bridges sono uno dei pochi tour in Costa Rica che letteralmente ti portano in profondità all’interno della foresta nubile primaria di Monte Verde, fornendo un’esperienza preziosa e unica che ti garantiamo che ti ricorderai sempre. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Mangiare: B)

Giorno 07: Parco Nazionale di Monteverde / Manuel Antonio

Trasforma una giornata di viaggio da Monteverde a Manuel Antonio in un’avventura ricca di natura con The Tarcoles River Boat Tour! Che modo migliore per spezzare le 5 ore di viaggio tra Monteverde e Manuel Antonio che con il tour turistico del fiume Tarcoles Crocodile. Tenete gli occhi aperti per una moltitudine di fauna selvatica tra cui i famosi, enormi, coccodrilli americani di 20 piedi o rara osservazione dello Scarlet Macaw che abitano la Riserva Biologica di Carara. Inoltre, se si viaggia con i bambini, si otterrà un colpo fuori dei “Jesus Christ Lizards” che letteralmente camminano sull’acqua qui. Sarete accompagnati da una guida bilingue che vi segnerà la fauna selvaggia spesso difficile da vedere lungo questo tour in barca di due ore del fiume Tarcoles e nell’estuario di mangrovie di Guacalillo. Qui vedrai sicuramente più coccodrilli che in qualsiasi altra parte del mondo! Pernottamento all’Hotel Mimos. (Meals: B, L)

Giorno 08: Parco Nazionale Manuel Antonio

Esplora la bellezza naturale primordiale di questo famoso Parco Nazionale Manuel Antonio pieno di fauna selvatica esotica come scimmie, scarafaggi, uccelli, rettili e farfalle. La tua pittoresca escursione di 2 miglia ti porterà a una delle spiagge nominate più belle del mondo dalla rivista Forbes. Scopri la lussureggiante foresta pluviale dietro di te, spiagge di sabbia bianca sotto, e acque blu cristallino durante questa rinfrescante fermata di spiaggia di 20 minuti. Metti la tua macchina fotografica pronta, mentre la tua guida esperta mette gli occhi addestrati su flora e fauna diverse per catturare lungo il percorso. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Meals: B, L)

Giorno 09: Giorno libero del Parco Nazionale Manuel Antonio. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Meals: B, L)

Giorno 10: San Jose / Rientro in Italia o altro destino.

Trasferimento a San José per l’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria. (Meals: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO.


Quotazioni

Costo per persona in Usd americani.

2 partec.Usd. 1850 in camera doppiao matri,

3 Partec. Usd. 1760    in camera tripla

4 partec. Usd. 1725  in camera doppia o matri,

La quota del tour include::

Trasporto

Tariffe d’ingresso

Gite guidate secondo l’itinerario (Guida di lingua spagnolo/inglese)

Alloggio e tasse locali

Pasri indicati programma: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

la quota del tour NON include:

Attività facoltative.

Tariffa di ingresso al Parco Nazionale di Tortuguero ($17 a persona)

Tasse di arrivo e di partenza

Supplementi in alberghi (laundry, phone calls, room service, etc.)
t. (Meals: B)

Assicurazione. Min. medico/bagaglio.

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle sup. proposti. 

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Giorno 1 Hotel Palma Real
Giorno 2 Hotel Palma Real
Giorno 3 Hotel Pachira Lodge Tortuguero
Giorno 4 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 5 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 6 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 7 Hotel Mimos Hotel
Giorno 8 Hotel Mimos Hotel
Girno 9 Hotel Mimos Hotel

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close