The Best Costa Rica

14 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio di 14 giorni per scoprire le bellezze naturali, tradizioni e cultura di Costa Rica.

Itinerario

Giorno 01: San José
Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaría. Un nostro collaboratore Vi aspettera’ all’aeroporto per trasferirvi in hotel. Pernottamento all’Hotel Palma Real. Cena libera e penott.

Giorno 02: San José / Tour del caffè Doka / Vulcano Poas / Giardini delle cascate di La Paz
Questa mattina verrete prelevati dal vostro hotel a San José per partire alla volta della Cordigliera Centrale, dove visiterete un’autentica piantagione di caffè costaricana, i Giardini delle Cascate di La Paz e il Vulcano Poas. L’obiettivo principale del Coffee Tour è quello di educare e informare sull’intero processo di produzione e lavorazione del caffè, dove potrete conoscere la produzione, la raccolta, l’impianto di lavorazione e la tostatura del chicco. Più tardi, inizieremo il nostro tour verso il vulcano Poas. Salendo verso il Vulcano Poas noteremo il cambiamento di temperatura e di vegetazione; lungo il percorso vedremo piantagioni di caffè, felci, fiori e fragole, creando un paesaggio bellissimo. Al vulcano Poas non solo ammireremo l’impressionante cratere principale con le sue fumarole sulfuree, ma conosceremo anche i diversi ecosistemi di questo bellissimo parco nazionale. Dopo la visita al vulcano, proseguiremo verso il Giardino delle Cascate di La Paz per il pranzo e la visita. All’arrivo a La Paz, percorreremo un sentiero che conduce a una spettacolare cascata nel mezzo della foresta pluviale. All’interno del parco visiteremo anche la galleria dei colibrì, il serpentario, la casa degli uccelli, il giardino delle farfalle e la mostra delle rane. Ritorno a San José. Pernottamento all’Hotel Palma Real. (Pasti: B, L)

Giorno 03: San José / Parco Nazionale del Tortuguero
Il viaggio inizia la mattina presto, tra le 6:00, da San José. Viaggerete con una guida naturalistica bilingue su un autobus con aria condizionata. Attraverseremo il Parco Nazionale Braulio Carrillo, dove avremo l’opportunità di ammirare splendidi panorami e un’abbondante vegetazione. Durante il tragitto ci fermeremo per la colazione al ristorante Selva Tropical, dove potrete ammirare un giardino di farfalle con una varietà di fiori tropicali. Dopo la colazione, continueremo il nostro viaggio verso il ponte di Caño Blanco passando per le piantagioni di banane. A Caño Blanco, salirete a bordo della barca coperta per raggiungere il lodge, passando per i canali di Tortuguero e arrivando tra le 12:30 e le 13:00. Nel pomeriggio visiterete il Museo delle Tartarughe della C.C.C. (Caribbean Conservation Corporation) e la colorata città di Tortuguero. Rientrerete al lodge intorno alle 17:30. Tempo libero per godersi la piscina, il servizio bar e prepararsi per la cena. La cena è servita dalle 19:30 alle 21:00 e il resto della serata è libero per godersi i dintorni, la piscina e il bar. Pernottamento in hotel. (Pasti: B, L, D)

Giorno 04: Parco Nazionale del Tortuguero / Vulcano Arenal
Ore 6:15 escursione per ammirare il risveglio della fauna selvatica del Tortuguero. Ritorno per la colazione (servizio dalle 7:00 alle 9:00). Proseguimento verso la pianura settentrionale del Vulcano Arenal e la città di La Fortuna. Rilassatevi nelle migliori sorgenti termali della zona. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

Giorno 05: Vulcano Arenal
AM: I Ponti Pensili dell’Arenal al Parco Mistico sono un progetto naturalistico bellissimo ed ecologico situato vicino al Vulcano Arenal per le escursioni a piedi. È considerato una delle migliori passeggiate nella natura di La Fortuna, in Costa Rica. I sentieri e i ponti permettono di avvicinarsi agli uccelli, ai fiori e alla vegetazione lussureggiante di questa foresta pluviale primaria. Questo è il tour perfetto per gli amanti della natura che visitano la Costa Rica! I percorsi sono adatti a tutti i livelli di abilità e coprono un totale di circa 3 km. Una volta che avrete camminato, potrete ammirare la grande varietà di flora e fauna tipica della foresta pluviale tropicale e avrete anche l’opportunità di vedere molti uccelli e specie vegetali diverse per circa 2,5 ore. Camminate direttamente nella foresta lungo diversi tratti di ponti sospesi che si affacciano sulla chioma degli alberi, lungo sentieri facili, sicuri e bellissimi con vista sul Vulcano Arenal. Ammirate la fauna selvatica mentre attraversate i 15 ponti diversi, di cui 6 sono quelli sospesi.
PM: Il Parco del Vulcano Arenal 1968 e le altre riserve lungo il confine del Parco Nazionale sono uno dei luoghi più visitati di tutta l’America Centrale. I sentieri del Parco del Vulcano Arenal 1968 e delle altre riserve dell’Arenal sono generalmente poco impegnativi, perfetti per un’escursione piacevole e istruttiva con una delle nostre guide e ammirare il vulcano spento Cerro Chato. Abbiamo scelto il percorso più adatto per osservare meglio la fauna selvatica. In alcuni tratti di ogni percorso sono presenti aree boschive dove la guida naturalistica cercherà di avvistare uccelli, scimmie e altri animali nel loro habitat naturale.
Pernottamento all’Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa. (Pasti: B)

Giorno 06: Vulcano Arenal / Monteverde 

Trasferimento a Monteverde in modo diverso. Viaggiate tra Arenal e Monteverde con il Taxi-Boat-Taxi. Questo servizio di furgone-barca-van è il modo più veloce e molto panoramico per viaggiare tra il Vocano Arenal e le foreste nuvolose di Monteverde. Inoltre, potrete fare un divertente e panoramico giro in barca sul lago Arenal e ammirare splendide viste sul vulcano Arenal! Attraverseremo il tranquillo e pittoresco lago Arenal fino a raggiungere l’altra sponda, nella piccola città di Rio Chiquito. Monteverde è uno dei villaggi più particolari di tutta la Costa Rica. Ha un’atmosfera da piccola città, rurale e di campagna, con molti cowboy che girano per il centro di Santa Elena, il principale centro eco-turistico. Situato nel cuore della Foresta Nuvolosa di Monteverde, Selvatura Zip Lines and Hanging Bridges è uno dei pochi tour in Costa Rica che vi porta letteralmente nel cuore della primaria Foresta Nuvolosa di Monteverde, offrendo un’esperienza preziosa e unica che vi garantiremo di ricordare per sempre. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Pasti: B)

Giorno 07: Monteverde
Esplorate l’incantevole Riserva della Foresta Nuvolosa di Monteverde con occhi esperti durante un’escursione guidata. Esplorerete diversi sentieri alla ricerca di uccelli e mammiferi e discuterete dell’incredibile varietà di piante. Il tour è essenzialmente una passeggiata di storia naturale in cui imparerete a conoscere l’incredibile diversità di flora e fauna e molte delle relazioni uniche che molte specie della foresta nuvolosa hanno tra loro. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde. (Pasti: B)

Giorno 08: Monteverde / Parco Nazionale Manuel Antonio
Trasferimento a Manuel Antonio. Pomeriggio libero. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Pasti: B)

Giorno 09: Parco Nazionale Manuel Antonio
Esplorate la bellezza naturale incontaminata del Parco Nazionale Manuel Antonio, famoso in tutto il mondo e ricco di fauna esotica come scimmie, bradipi, uccelli, rettili e farfalle. La vostra pittoresca escursione di 2 miglia vi porterà a una delle spiagge nominate più belle del mondo dalla rivista Forbes. Durante questa sosta di 20 minuti, potrete ammirare la lussureggiante foresta pluviale alle vostre spalle, le spiagge di sabbia bianca sottostanti e le acque blu cristalline. Tenete pronta la macchina fotografica, perché la vostra guida esperta ha messo gli occhi su flora e fauna diverse da immortalare lungo il percorso. Pernottamento all’Hotel Mimos. (Pasti: B)

10° giorno: Parco nazionale Manuel Antonio / Parco nazionale Corcovado
Trasferimento anticipato alla chiusa di Sierpe. In seguito, si farà una gita in barca lungo il fiume Sierpe, ammirando le zone umide di mangrovie. Arrivo al Rancho Corcovado, cocktail complementare prima del pranzo. Il pomeriggio è libero di percorrere i sentieri naturali e le migliori spiagge. Pernottamento all’Hotel Rancho Corcovado. (Pasti: B, L, D)

11° giorno: visita al Parco Nazionale del Corcovado
La stazione dei ranger del Parco Sirena si trova nel cuore del Parco Nazionale del Corcovado. La sua posizione è più remota, a 50 minuti di barca dalla Baia di Drake, con un atterraggio bagnato sulla spiaggia per il quale si consiglia di indossare sandali. Una volta raggiunta la stazione dei ranger di Sirena nel Parco Nazionale del Corcovado, avrete la possibilità di indossare calzature più robuste per fare escursioni su alcuni dei terreni più selvaggi del Parco. Poiché questa stazione è meno accessibile, vi sono maggiori opportunità di avvistare alcuni dei più rari animali della foresta pluviale. Sirena premia i viaggiatori più avventurosi con la vera esperienza di quello che la rivista National Geographic ha definito «il luogo biologicamente più intenso della terra». Pernottamento all’Hotel Rancho Corcovado. (Pasti: B, L, D)

13° giorno: San José
Volo e trasferimento a San José. Pomeriggio libero. Pernottamento all’Hotel Exe San Jose Center. (Pasti: B)

14° giorno: San José
Trasferimento all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. (Pasti: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in usd americani:

2 partec. Usd. 2825   camera doppia o matrim.

3 partec. Usd.  2700 camera tripla

4 partec.  Usd. 2665  camera doppia o matrim.

Camera singola: Usd. 3400

La quota del tour include:

Тrasporto
Biglietti d’ingresso
Visite guidate come da itinerario (guida in spagnolo/ inglese) A richiesta e con supplemento, guide in italiano in alcune zone…non in tutte le localita’ sono disponibili guide in italiano.
Alloggio e tasse locali
Pasti secondo l’itinerario: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

La quota del tour NON include:

Attività facoltative.
Tassa d’ingresso al Parco Nazionale Tortuguero ($17 a persona)
Tasse di arrivo e di partenza. Assicurazione.
Extra in hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

 

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle sup. proposti.

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Giorno 1 Hotel Palma Real
Giorno 2 Hotel Palma Real
Giorno 3 Hotel Pachira Lodge Tortuguero
Giorno 4 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 5 Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa
Giorno 6 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 7 Hotel Montaña Monteverde
Giorno 8 Hotel Mimos Hotel
Giorno 9 Hotel Mimos Hotel
Giorno 10 Hotel Rancho Corcovado
Giorno 11 Hotel Rancho Corcovado
Giorno 12 Hotel Rancho Corcovado
giorno 13 Hotel Exe San Jose Center

 

 

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close