Argentina

L’Argentina è un Paese molto vasto. Per questo motivo al suo interno offre regioni estremamente diverse sotto il punto di vista geografico e culturale nelle sua svariate zone. Le regioni più visitate sono la Patagonia con le sue mete classiche e facilmente raggiungibili. Bellissimi i suoi trekking e alpinismo. Escursioni particolari nella regione di Salta a nord e confinante con la Bolivia, ricca di tradizioni indigene e paesaggi andini molto suggestivi. Le affascninanti cascate di Iguazù, uno dei più maestosi e spettacolari paesaggi naturali del Sud America.

I collegamenti con le altre città si effettuano in aereo ma è possibile anche prevedere spostamenti terrestri con comodi bus o mezzi privati. In questo caso le percorrenze impegnano molte ore ma percorrere un paese via terra offre senza dubbio una miglior visione; i paesaggi della “pampa” argentina o delle spettacolari vallate andine.

I servizi turistici sono di buon livello e ben organizzati. La scelta degli hotel è vasta, si va dagli hotel più economici a quelli lussuosi
Le escursioni in servizio sic di gruppo si effettuano nelle varie località con gruppi composti di più persone e con guida in spagnolo/inglese… per gruppi grandi italiani il servizio sic può essere proposto con guida parlante italiano.. Oppure su richiesta guida in italiano anche da 2 partec. che preferiscono un tour in servizio privato.

Generalmente per conoscere le principali son edlel’Argentina servono almeno 15 giorni. Chi ha più tempo a disposizione senza dubbio potrà ampliare la propia conoscenza di questo grande Paese.

Consigliamo in particolare nei mesi da settembre a aprile, prenotare con svariati mesi di anticipo per poter assicurare gli spazi alberghieri ed aerei.

.
ZONE CONSIGLIATE DA CONOSCERE:

Buenos Aires.
Patagoni. penisola di Valdes e Punta Tombo.
Uschuaia.
Parco Nazionale Terra del Fuoco.
Cabnale di Beagle.
Calafate. El Chalten
Ghiacciai del Perito Moreno, Upsala e Onelli.
Bariloche.
Salta.
Iguazù.
… ma c’è ancora molto da conoscere e VIVERE in Argentina.